venerdì 4 maggio 2012

PuntataPensiero - TVD 3x21 Before Sunset


La stagione sta per finire e per sopravvivere a questi quattro mesi senza vampiri inizierò preparando uno zainetto di cose essenziali come spazzolino da denti, deodorante, salviette umidificate, torcia elettrica e … doppelgangAAAH!
Eh si, oltre il suo sex appeal, la sua cattiveria e i suoi disegni la cosa che mi mancherà più di Klaus sarà il suo meraviglioso accento. Nessun'altro riuscirà mai a dire TylAAAh come lo dice lui! :'(

Ma non disperiamo, tornerà.

Riavvolgiamo il nastro. Oggi ho amato in modo particolare l'inizio, ha reso perfettamente l'idea di tutta la cattiveria che ci ha mostrato Cattivaric nei 40 minuti successivi. Penso che far accettare ad un pubblico che uno dei loro personaggi preferiti è morto sia difficile, ancor più complicato è farlo rimanere sulla scena come personaggio totalmente diverso, ma come al solito la Plec non sbaglia un colpo, passare dall'amare l'Alaric buono ad amare quello cattivo è stato quasi naturale. Senza contare che la faccia da cattivo di Matt Davis è AMAAAAZING! #portocomunqueillutto




Strepitoso lavoro anche per quanto riguarda la faccenda del legame Alaric/Elena e ancora più strepitoso che lei se ne sia resa conto in tempi record (da quando è così sveglia!?)!
Ma d'altronde l'elenco delle cause stilato da Elena era:
  • io
  • elena
  • doppelganger
  • gilbert
  • figadilegno
perciò insomma non deve esserci voluto molto. -.-'

Per la serie QUANTO E' INGIUSTA LA VITA troviamo Becka che riordina dopo il ballo che aveva organizzato ma al quale non ha partecipato. Favoloso il dialogo con Car, si prenderebbero un po' troppo spesso a capelli probabilmente ma io insieme le trovo favolose. #TeamBarbie
Tra le altre cose Car ha riacquistato un paio di punti con lo sguardo languido lanciato a Klaus, quanta gratitudine per un salvataggio. ;)

JerEMO si ribella. Il suo discorso è assolutamente lineare, i vampiri/licantropi/streghe gli hanno portato via tutto, dopo aver perso Rick un giorno UMANO mi pare una richiesta ragionevole, se non fosse che non solo sarà un giorno pieno di streghe, licantropi e vampiri ma sarà l'ennesimo giorno nel quale dovrà “morire”. #cicredocheèdiventatoemo

Prima di essiccarsi (mi pare una pianta o.o) Klaus ha dato il meglio di sé giocando a freccette. L'abbiamo visto strappare cuori senza pietà per due stagioni e avendolo visto emulare Elijah lanciando un giornale contro una finestra non ho potuto far a meno di pensare che forse un essiccazione e un bagnetto nell'Atlantico gli saranno utili per ritrovare il suo smalto!



Tornando seri, credo che fosse davvero il momento per Klaus di andare in stand by, la storia si ripeteva da troppo tempo ormai ed era sempre la stessa:
  • partirò con Elena
  • rimpiazzerò una famiglia che non mi ha accettato con un esercito di puttanelle ibride
  • ucciderò tutti quelli che ami
  • Car, vuoi un disegno!?
Inoltre il circolo uccidiamo Klaus aveva del ridicolo perciò non poteva che andare così. C'è di buono in queste morti che sono davvero epiche, dopo la commemorazione di Rick fuori dalla cripta questa settimana è toccato a Klaus che ha retto molto bene il confronto, Joseph Morgan ci ha regalato una gran morte. La scena di lui che lentamente si essicca con gli occhi fissi in quelli di Stefan è stata davvero stupenda! 


Insomma, era Stelena (pure lui -.-') ma gli volevo bene!

#lamammaèsemprelamamma

Quello che lo diceva non aveva mai visto TVD. Abby è uno dei peggiori personaggi mai visti, si è presentata alla porta convinta che avrebbe avuto un'altra possibilità e ho goduto come un riccio quando Bonnie le ha detto che era lì solo perchè era urgente. GO BONNIE GO!


... ormai è il jingle di introduzione ad Elena.

Due occasioni in una sola puntata per liberarci di lei e non saperle sfruttare! #vampiriidioti
Se non altro in questa puntata ho un paio di parole in suo favore, ho apprezzato che abbia FINALMENTE incluso Damon nella lista di coloro che non può perdere e che davanti alla porta ammettendo di non riuscire a scegliere abbia ammesso automaticamente che anche per Damon prova dei sentimenti veri. In tutto ciò però la mia attenzione era tutta per i Salvatore che si lanciavano sguardi d'intesa. Perchè si, a compensare i fallimenti familiari degli altri bastano loro, RING POWER, always have, always will! #TeamSalvatore

E #teamSalvatore questa settimana vince nella categoria scena più dolce; chiunque lei sceglierà oggi, tra 60 anni loro torneranno ad essere fratelli, dice Damon, ed è un discorso totalmente senza senso, nessuno di loro due passerà 60 anni accanto a lei ancora umana e lo sanno bene, ma è tremendamente romantico il loro amore. *.*



WE WON! #damonhasempreragione

Ci avviamo verso la fine con MattTARTARUGAninjia e un brindisi al morto o.o come riescono nelle cose lugubri loro nessuno mai! Per poi arrivare a concludere la puntata con Elena accasciata a terra, il sogno di tutti i telespettatori insomma, peccato che il promo ci abbia già “tranquillizzato” sulla sua sopravvivenza. -.-'' #machil'ammazzaaquella

Ed ora, in esclusiva per voi Elena che stila una lista dei pro e contro: 


  • sezione pro: IO sarei felice, IO mi sentirei al sicuro, IO mi sentirei amata, IO non sarei più sola.
  • Sezione contro: IO soffrirei nel dire addio all'altro, IO mi sentirei in colpa, IO avrei paura di sbagliare.
… OPS, ma la lista doveva includere qualche altro soggetto!? o.o

e adesso non ci resta che attendere la SEASON FINALE e il suo ritorno 


#Elijahisback ... FINAAAAALLY!

XO XO




2 commenti:

  1. Amica..... <3 <3 <3 ma quanto amore.... devo dire che questo commento/pensiero ci piace assai!!!! Hai centrato tutti i possibili punti della puntata!!!! Mi son buttata via con il Jingle di introduzione ad Elena ahahahh!! ma è proprio vero... è la sua parte!!!!Obviously pro TEAM SALVATORE!!!!! Io amo questa coppia... preghiamo che non ce la scoppino!!! e hai ragione Klaus che lancia pezzi di staccionata non è nel suo stile!!! Ma la battuta della torcia, ruota di scorta e dopperganger,invece, ci sta tutta!!! E condivido a pieno che l'accento come il suo nessuno!!! ahahah!!! Cmq Amica VERY NICE WORK!!! I ENJOY IT VERY MUCH.. sei troppo portata!!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Uuuuuh! Thanks! <3 <3
    Today was a nice day! Non avevamo sbagliato stavolta. ;)

    RispondiElimina