giovedì 18 ottobre 2012

PuntataPensiero - GG 6x02 High Infidelity

DIFFIDATE GENTE, diffidate sempre dalle puntate nelle quali Nate ha la prima battuta!




Se poi la sua prima battuta serve a ricordarci che la sua antenna è alzata da una settimana la situazione è anche più grave! Ditemi che non lo ha detto veramente, VI PREGO! U.U

Un attimo dopo Serena si sveglia al fianco di Steven - nessuno della famiglia Camden è ancora venuto a cercarlo!? - ed io mi dico che il peggio probabilmente l'abbiamo già visto quando appare Georgina intenta a fissare Humphrey che dorme, dite che avrei dovuto spegnere e dedicarmi ad altre attività!?

Ma siccome sono temeraria sono andata avanti. Serena gioca a far l'adulta con le serate di gala - avere un fidanzato vecchio non equivale ad essere adulti, diteglielo! - mentre Chuck indaga ancora su quello che la sua amica (o amica di suo padre) non sa - solo a me questa storia sembra di una noia mortale!? Quante volte abbiamo visto Chuck cercare di fregare qualcuno con questi mezzi!? B A S T A! - e Blair è ufficialmente subentrata nell'azienda della madre.


Cambia lavoro ma non cambia metodo. Credo che abbiano voluto far crescere questi personaggi - e siamo d'accordo, son passati sei anni - ma lasciandogli troppo legati alle loro personalità adolescenti, questa serie finale doveva davvero avere un cambiamento e Blair che fa rubare i modelli di Poppy è sempre la solita storia, si può continuare a essere la "stronza da quelle parti" anche facendolo in modo diverso, evidenziando un cambiamento. Ed invece no.

Quello che però intenerisce la mia vena critica sono le foto che fanno capolino dal muro dell'ufficio di Blair! Nuova vita. Nuovo lavoro. Nuova B. Vecchi amici.


Ne vedremo mai più di scene così!? Questo è il GG che amo! #lashipdelsecolo

Ma sono subito distratta da Nate - appena dieci minuti di puntata ed ha già avuto due scene nelle quali parla, AIUTO - che prende un caffè con la nuova (-.-") Serena, molto carino lo scambio di battute finali su quanto lei conosca anche il suo modo di evitare lo sguardo altrui, ci ricorda quanto siano profondamente legati e che forse abbiamo ancora speranza di vederli uniti come un tempo, ma ancora una volta sono stata distratta. Nate ha più di una battuta intelligente, capta la situazione anomala tra Steven e Sage e con un messaggio in segreteria chiude la storia con quest'ultima. OMG NATE E' SVEGLIO!

#I'MSHOCKED

Nel frattempo Dan - e Georgina che è come il soggetto sottinteso ormai - cerca un giornale disposto a pubblicare le sue verità o.o in forma integrale e l'unico disposto a farlo sembra essere proprio Nate - gente è il 2012, rassegnatevi! -! La domanda sorge spontanea, questi scritti rovineranno la reputazione delle persone vicine a Dan - AGAIN - e abbiamo capito che a lui non importa più di nessuno - se mio padre andasse a letto con Ivy anche io scriverei un libro probabilmente -, ma Nate!? A Nate non importa delle persone che sono coinvolte!? O addirittura di se stesso!? Oddio, si sarà riaddormentato!? :O

Bene, parliamo di Bart e Lily .. ZZZZZZ .. no, non parliamone.
Quindi, un paio di scene dopo si sta svolgendo il solito ricevimento, nel solito luogo, son le solite pers .. OPS .. no, non ci sono le solite persone, ci sono un mucchio di signore attempate - oh ridatemi la mia gang di ragazzeti, PLEASE! - che sorseggiano drink mentre Nelly Yuki cerca di abbordate Humphrey - Nelly era davvero necessaria? No, non rispondete -, Blair viene cacciata fuori dopo aver perso la sua linea e Chuck viene (di nuovo) fregato dal proprio padre. Oh, dimenticavo, Serena scopre di essere la suocera di Nate.


Si, perchè Sage è niente meno che la figlia diciassettenne di Steven! Ma questo non sconvolge nessuno - a parte me - dato che in una manciata di minuti si è tutto risolto a tarallucci e vino - o lì si dirà champagne? -, e perdoniamo Nate che ha già esaurito la sua dose giornaliera di buone idee ma Serena! SERENA PERCHE' MI STAI FACENDO QUESTO!? è quello che ripetevo sbattendo la testa sul tavolo!


Ok, ci sono. Questo era il solo modo di riprendermi.
Troppe poche scene insieme in questo episodio - e troppe di Chuck e Amira - ma direi che questa può compensare! #tornaprestoChuck

La puntata volge al termine mentre Blair ordina una nuova linea, Chuck riceve delle informazioni - vi scongiuro basta -, Nate conclude l'accordo con Dan e Serena accompagna la sua nuova figlioletta (?) a scuola. #riportatelaterrasulsuoasse
Si sarà capito, non ho amato questa puntata, il punto è che abbiamo ormai solo otto episodi e un caos mai visto prima, credo che l'allontanamento drastico dei personaggi principali - ho già detto quanto odio vederli divisi!? - per accostarli a dei nuovi che non avremo nemmeno il tempo di veder sviluppati non ha senso, avrei preferito delle dinamiche volte a risolvere i grovigli della scorsa stagione piuttosto che aggiungerne altre .. MA io sono fiduciosa e quindi spero che questa fosse una puntata di riscaldamento e che la situazione migliori.

Vi lascio con questo parallelismo.



NELLA FINE, IL PRINCIPIO.

SEE YOU NEXT WEEK!
XO XO







Nessun commento:

Posta un commento