sabato 27 ottobre 2012

PuntataPensiero - TVD 4x03 The Rager

Tyler sonnecchia in un letto d'ospedale sorvegliato da una guardia del corpo che si allontana appena sente un rumore, Connor lo atterra in mezzo minuto prima di paralizzare anche il povero Tyler in camicia da notte e prelevargli direttamente dalle gengive dei veleno di ibridio! PAUUUUURA!


IO RESTO IO RESTO IO RESTO! E voi!?

"Chi non sa fare, insegna" dice Damon un attimo dopo guadagnandosi il titolo di FRASE DELLA SETTIMANA, perché si, Stefan non sa controllare se stesso ma crede di poter insegnare. Ma passiamo subito oltre, Elena fa colazione dove un tempo limonava con Matt - oh vi prego, quei due limonavano!? Sono certa che nemmeno lei volesse ricordare certi momenti! - controllandosi a meraviglia mentre io prego che lei perda il controllo, non perché voglio eliminare Matt, sia mai, ma perché voglio vederla andare totalmente fuori dai binari! Un attimo prima che Matt pronunciasse la parola limonare ero attenta al look di Elena ed un attimo dopo lei salta giù da un tavolo ed afferma che questo è il suo ultimo anno e non se lo perderà per nulla al mondo. Ok, che ne avete fatto dell'Elena delle scorse stagioni!?
Ovviamente scherzo, non ce ne importa nulla, questa ci piace decisamente di più!


Ancora di più mi è piaciuta poco dopo quando cercava di uccidere Rebekah con una matita meritandosi la battuta che ne è seguita. #prendieportaacasa


Devo dire quanto mi piace la rabbia di Elena? DA MORIRE!
Continua a cercare di mantenere un profilo basso, vicino a quello del suo EPIC LOVE - già EPIC mi pare ormai eccessivo, TRUE è quindi tornato ufficialmente un'esclusiva della barca di Pacey - ma non ci riesce, quando vede Rebekah vorrebbe solo conficcarle un paletto nel cuore, la dieta conigli non fa per lei ed ha una gran voglia di divertirsi. La troviamo poco dopo a rovistare tra i cassetti di Damon - chi gliel'ha data la confidenza!? o.o - e quando lui arriva, dopo essersi per un attimo preso gioco di lei, le dice che non troverà così facilmente il paletto di quercia bianca, nulla di strano, se non fosse che lei gli aveva appena detto di esser lì in cerca di alcolici; ed ancora una volta Damon la capisce, lei entra furtiva in camera sua perché sa che non si arrabbierà, sa che la capirà, che potrà contare sul suo aiuto e sul suo silenzio se necessario, ma non divaghiamo e andiamo per gradi.

Hi Faye!


O è meglio Phoebe? O ancor meglio colei che romperà le uova nel paniere dei forwood!? O ... Facciamo Hayley e non pensiamoci più! Non sappiamo niente del suo personaggio se non che è un licantropo, che ha aiutato Tyler col legame di asservimento e che lo credeva un poveraccio ma la prima impressione non può che essere buona, questa ragazza è meravigliosa, era il mio Damon in TSC - ok Damon senza il corpo di Damon non è Damon ma insomma, lo standard di uomini era basso in quel telefilm! - e quindi non posso che amarla già! E ancora di più per averci regalato l'espressione gongolante di Klaus che si accorge di aver scoperto dei guai in paradiso!


La dolcezza con cui prende coscienza che Caroline è stata presa in giro - e quanto dice bene il nome Caroline -, vogliamo parlarne!?


No, non sono in grado di parlare quando parla Morgan, ascolto, annuisco e sorrido soltanto, qualunque cosa lui dica.

Sempre negli stessi minuti Damon va alla roulotte di Connor e resta attaccato ad una bomba.


Tu sei adorabile, e non sei nemmeno un gattino!
Damon, testardo e orgoglioso, chiama Meredith per liberarsi dalla trappola del cacciatore e lei con solo un paio di battute guadagna almeno cinquanta punti, vorrebbe essere il fratello cattivo e invece sta cercando di liberare la città dal male mentre suo fratello gioca a fare il vampiro con la ragazza che gli ha spezzato il cuore, oh povero cucciolo adorabile e indifeso! *.*

Il tutto intervallato da Connor che cerca di portare JerEMO dalla sua, ma non curiamocene troppo, voglio dire, parliamo di Jeremy!
Passiamo oltre e ci troviamo alla festa di Rebekah - i problemi di questi ragazzi sono infiniti, chissà che traumi  hanno costellato la loro infanzia per ridursi così, a dare feste per gente che non li sopporta - dove Elena da spettacolo prima di scappare in moto col suo unicorno, si, perché adesso Stefan non solo è tra gli arcobaleni e gli unicorni ma è proprio diventato l'unicorno! -.-''


Ok ok, ora la smetto di ridere! Ma un attimo prima soggioga un tipo per rubargli un drink e un attimo dopo è su una moto con tanto di casco, è così che Stefan fa il cattivone? Vi prego, FERMATELO. La faccia compiaciuta di Stefan mentre Elena canticchiava "I belive I can fly.." è stata la cosa più ridcola che abbiamo mai visto in tutte le stagioni!

Torniamo seri - non so se ce la faccio con questa immagine davanti - e parliamo di Klaus e Damon, ecco sono già serissima.


MERAVIGLIOSI! Quando Klaus ha risposto al telefono di Tyler ero già lì che gongolavo, ma quando li ho visti insieme sono stati meglio di ogni aspettativa, non c'è un cattivo più cattivo di lui, dice Damon parlando di  Klaus mentre il cacciatore è inchiodato dalla sua stessa trappola, ma non era possibile prestare attenzione al nient'altro se non ai loro sguardi compiaciuti e .. e .. scusate mi sono distratta, dicevo .. e a tutta questa bellezza in una sola immagine. :Q______

Ma torniamo un attimo dai coniugi UniCORNO per trovarli a rotolarsi dentro al letto - OMG! Quante volte devo dirlo che non sono ancora pronta? E se aspettassimo il matrimonio!? -, sembra che Elena sia convinta questa volta ma improvvisamente .. improvvisamente mi sono sciolta e ho perso le parole.


'A Stefan, sveglia! Questa una volta vomita e una volta immagina suo cognato, e questo sta portando Stefan a fare la figura del cretino, va bene che l'amore è cieco, ma loro oltre al super udito non hanno anche la super vista!? Tornerebbe utile.
Ma sappiamo già che appena poche scene dopo lo vedremo chiedere aiuto a Caroline, vede che Elena vuole godersi la sua nuova condizione e lui vorrebbe riuscire a godersela con lei - non si è accorto che lei preferirebbe godersela con qualcun'altro!? - ed ovviamente Caroline è pronta a dare il suo appoggio, non fosse perché questa coppia mi strapiace già dalla stagione due - in amicizia eh, per il resto giù le zampe, è roba di Klaus - avrei sbattuto ripetutamente la testa sulla tastiera!

Parlando di allucinazioni da veleno vediamo Rebekah immaginare di trovarsi di fronte ad un Matt - avevano esagerato col fondo tinta su Roerig eh! - pronto a sputarle in faccia una verità che non le piace e così, emulando Once Upon a Time nel quale va di moda, gli strappa il cuore dal petto!


Questa è stata la mia faccia nel tempo che è trascorso prima che capissimo che era tutto frutto della sua immaginazione. FIUUUUU! Lo so che molti pensano che Donovan non sia utile ma io non sono d'accordo, ci darà delle soddisfazioni, dobbiamo solo attendere!

Ora lasciamo Rebekah alla sua seduta dallo psicologo e sorvoliamo un attimo sulla questione dei cinque - tanto ce la spiegano nel prossimo episodio dal titolo rivelatore - e su Klaus che da il suo sangue a Elena - risulta ridicolo solo a me che Stefan chiami Klaus sul cellulare con tanta nonchalance!? - per parlare però un attimo di JerEMO che invece di prender lezioni dal cacciatore ha fatto da spalla a Damon - oh quante soddisfazioni! -, conosciamo bene la riluttanza di Jer verso i Salvatore ed il rapporto che hanno con sua sorella ma per qualche strana ragione lo abbiamo visto relazionarsi oggi per la seconda volta (la prima era un paio di stagioni fa, dopo lo spezzamento del collo se non sbaglio) con Damon come se lo stimasse, il suo dire ehi anche io sono un duro la dice lunga su quello che pensa di Damon in realtà, sembra quasi alla ricerca della sua approvazione. Non molte tempo fa, alla fine della scorsa stagione Jeremy chiedeva a Stefan di lasciare a lui e a sua sorella un giorno solo per loro, lo allontanava e non era la prima volta, con Damon invece c'è come un conflitto, non ammette di accettarlo ma si schiera dalla sua parte, che insieme a fantasmi e tatuaggi veda FINALMENTE anche dove sta la ragione!? :)


Ora lasciamo JerEMO alle sue visioni e torniamo a noi, Stefan si sta confidando con Caroline - dategli una pacca sulla spalla e una nuova ragazza - dicendo di non voler tappare le ali ad Elena, di volere che voli ma di voler anche volare con lei ed un attimo dopo il cambio scena ci dimostra ancora una volta quanta distanza ci sia ormai tra loro, Elena nella sua cucina sta per fare il suo spuntino - MANGIALO MANGIALO MANGIALO è il mio mantra - e quando non riesce a fermarsi è Damon che lo fa, lo fa e le promette che sarà lui ad insegnarle come essere un vero vampiro mentre lei senza un attimo di esitazione annuisce. Elena è pronta a prendere il volo, mentre Damon le propone di farlo insieme lei non esita, non pensa a Stefan, non pensa che hanno da poco affrontato una discussione che mostrava chiaramente quanto Stefan fosse infastidito da tanta complicità, lei pensa a se stessa - unica vera egoista della storia -, pensa a ciò che vuole essere ed è consapevole di chi può stare al suo fianco in questo cammino; mentre Stefan vuole affrontare i suoi problemi pensando al futuro con Elena, lei agisce senza prenderlo in considerazione.


Ed ora siamo giunti al termine, Matt è stato soggiogato, Stefan è momentaneamente tranquillo - ma non addormentarti eh! -, Elena e Damon hanno il loro nuovo patto e Klaus è sempre più sexy .. volevo dire intelligente .. o furbo .. o entrambe! Salva Connor perché sembra possa tornargli utile nonostante lui non abbia nessuna idea della sua storia di cacciatore - oh, Klaus è così saggio invece -, ma qualunque sia la storia lo ha reso il cacciatore più protetto della città! Ahi ahi ahi!


SEE YOU NEXT WEEK!







In quanti non vedono l'ora!? XO XO

Nessun commento:

Posta un commento