venerdì 12 ottobre 2012

PuntataPensiero - TVD SEASON PREMIERE 4x01 Growing Pains

PREVUIOUSLY on The Vampire Diaries .. Elena affogava, Alaric stirava le zampe per la seconda volta in tre puntate, Klaus è quasi andato a fuoco, Damon veniva rifiutato per l'ennesima volta ed io rasentavo un crollo psicologico.


Questo per non dimenticare (e chi se lo scorda -.-'')!

Prima di iniziare un enorme AMAAAAZING per Trevino! Il grido popolare sembrava unanime - RIDATECI MORGAN - e per carità, qualcuno ha il coraggio di affermare che non vedeva l'ora di rivederlo!? Ma a dispetto di quanto si poteva pensare mi è quasi dispiaciuto che Kyler sia durato non più di una mezz'ora, Trevino è stato veramente magnifico! #chapeau


Ma partiamo dal principio, rumori di motoseghe, taglia erba e altri attrezzi da lavoro (WTF?) ci conducono nella camera di Elena, Stefan è ovviamente al suo capezzale pronto a spiegarle l'accaduto ma ci vogliono ben più di una manciata di secondi e l'aiuto indelicato di Damon - ask Stefan, the hero! - prima che Elena riesca ad elaborare un pensiero! AM I DEAD? DIN DIN DIN! WAKE UP!

Non chiedetemi niente della scena seguente, ho sentito solo Damon dire BRAVO con quell'accento meraviglioso - oh se mi era mancato quell'uomo! -, perciò chiedo scusa ai sensi di colpa di Stefan, li ascolterò durante la terza visione. MAYBE.

Ma mentre qualcuno viene catturato e qualcun'altro discute al piano inferiore Elena cerca le zanne all'interno della sua bocca, che detta così sembra una scena esilarante, ma la Dobrev mi ha sconvolto, è come se oggi avesse interpretato una terza persona con la stessa faccia! Meravigliosa in questa scena, meravigliosa nel momento in cui comincia a ridere senza riuscire a fermarsi, meravigliosa quando inizia a vedere tutto annebbiato, meravigliosa mentre si spegne lentamente chiusa nella cella e meravigliosa quando finalmente mostra al mondo i suoi scintillanti canini! #WELCOMEVAMPIRELENA


Il pastore Young  spunta in ospedale convinto di poter ristabilire l'ordine eliminando i vampiri a MF ed è apparso in abbastanza scene da permettermi di dire che grazie al cielo non lo rivedremo, già dalla scena in cui offre del cibo ad Elena mentre parla della propria figlioletta io non facevo altro che urlare nella mia testa STRAPPAGLI LA GIUGULARE! E pensare che non è nemmeno stato necessario, ha fatto tutto da solo! o.o


Tornando al nostro Trevino, lo vediamo rispondere ad una madre apprensiva prima di precipitarsi a salvare Caroline lasciando lì sua sorella, e qui di nuovo, WTF!? Il fatto che la biondina lo mandasse in brodo di giuggiole mi è piaciuto dai tempi di Dangerous Liaisons ma se questo significa preferirla a sua sorella allora NO NO NO NO, DID I MENTION NO!? Rebekah ha promesso secoli prima che sarebbe stata al fianco del fratello, ALWAYS AND FOREVER, e così è stato nonostante il tempo passato chiusa in una bara non lo ha mai abbandonato, perciò non meritava questo trattamento.                                                                  


Nel frattempo nella casa delle streghe Bonnie perde nuovamente sangue dal naso - ringraziando per l'assenza di Elena stavolta - mentre tenta inutilmente - grazie al cielo - di riportarla nel mondo degli umani ma trova sua nonna ad impedirle di spingersi fino in fondo, è magia oscura, le dice cercando di terrorizzarla mentre io salto per la stanza urlando DARK BONNIE STA ARRIVANDO! Ma la fortuna non gira sempre dalla stessa parte e la seconda volta la nonna non riesca a fermarla e si dissolve (?) nel nulla, polverizzata per rimettere al loro posto i Kyler!
Tra le altre cose, la nonna di Bonnie non l'ho mai potuta sopportare, quante altre volte dovrà morire prima di non vederla davvero più!? -.-''



Intanto nel ranch del pastore Young - questo tipo per le scorse tre stagioni dove è stato nascosto!? - i nostri tre eroi sono rinchiusi in una cella con della verbena nell'aria mentre io mi sto già facendo il mio film. Il mio film, dicevamo, nel mio film Damon arriva e salva tutti mentre Elena strappa FINALMENTE la giugulare del pastore ma ..


.. dopo un'entrata in scena trionfale - devo dire quanto era sexy mentre fischiettava con la bocca sporca del sangue di Matt? No, sono sicura che non devo - si fa sparare alle spalle seduta stante! NOOOOO, è quello che hanno udito i miei vicini di casa. perciò abbandonato il mio film si torna in cella, Rebekah sembra pronta a godere della doppia dipartita di Elena che sembra invece già morente mentre dice a Stefan che l'aver scelto lui è stata la scelta migliore della sua vita - MA VAFFANCULO VAI -!
I'M SMILING, le sussurra Stefan con le lacrime agli occhi ormai certo di averla perduta, e non so se lei gli creda ma devo ammettere che ho trovato la scena molto dolce. #cuoridipietraildisgelo


Forte dell'amore che lei prova per lui e complice una Rebekah intenerita - perché alla fine nessuno l'abbraccia!? :'( - riescono ad uccidere una delle guardie in modo che Elena finalmente si nutra e se non fosse stato per il fatto che tutta la scena è stata assolutamente riuscita sarei rimasta un po' delusa per non averla vista sgozzare qualcuno con le sua mani (o zanne), ma la scena era costruita ad arte e Nina favolosa, perciò attenderò!


Fuori dalla prigione intanto Damon si è ripreso ed era in procinto di sgozzare il povero Matt - non prendete la sua giugulare, vi prego! - quando Elena lo blocca assalendolo - oh se l'ho amata -! Sto iniziando a pensare che Damon potrebbe diventare amico di Matt piuttosto che cercare di ucciderlo, hanno più di una cosa in comune in questo momento - e non è il sex appeal -, Damon sta reprimendo la sua rabbia e delusione ma gli si legge negli occhi mentre Matt sta attraversando una fase di depressione da inqualemondosonoioquellochesopravvive, perciò potrebbero farsi da spalla!


BANG. I'M DEAD! Ma facciamo un passo indietro. Elena ricorda la dichiarazione di Damon nel modo più dolce possibile, nel bel mezzo della sua stanza con davanti Damon e se stessa, non le sentiremo proferire parola al riguardo almeno per altri venti minuti ma il suo sguardo ci dice quanto lei sia sorpresa, non tanto dalle parole di Damon, sa bene che lui la ama, a sorprenderla è piuttosto il fatto che lui le abbia cancellato quel ricordo - e anche quello del primo incontro, nonostante non ce lo mostrino -!


Affronterà però il discorso qualche scena dopo chiedendo il perché, ovviamente di rimando lui le domanda se questo avrebbe cambiato qualcosa ed ancor più ovvia è la risposta taciuta da Elena, non sarebbe cambiato niente - oh il mio cuoricino Delena in  pezzi, AS ALWAYS -! Ma siccome lui è un uomo tutto d'un pezzo - e che uomo - non si scompone e sottolinea che lui, ESSENDO EGOISTA COME LEI SA, non avrebbe avuto alcun dubbio, l'avrebbe salvata, ma non per tenerla legata a sé, non perché incapace di lasciarla andare come lei crede ma bensì per darle la vita che avrebbe meritato e desiderato, la vita che lui avrebbe voluto per lei! BANG, di nuovo! Un tempo avevo un cuore di ghiaccio, adesso non ho più un cuore, si è sciolto!



Non mi spiegherò mai perché tutta MF pensi ancora che lui sia egoista, cattivo e manipolatore dopo che in una puntata su due è quello che salva il di dietro a tutti! #misteridiMF
Grazie al cielo per una volta è Damon che se ne va - e senza augurarle la buonanotte, I'M SHOCKED - lasciandola li imbambolata; e considerando che HOPE NEVER DIE per me questo è solo l'inizio, questa nuova Elena mi piace già, il suo personaggio sta per essere stravolto, voglio vedere un Elena che nessuno avrebbe mai pensato di vedere, né l'Elena umana con i sentimenti amplificati né un'altra Kathrine, solo una nuova Elena. #delenaiscoming

"Io l'ho già capito .. ma loro ancora no!"


Ma torniamo alla puntata, ci avviamo verso il finale con una Rebekah giustamente sconvolta dal mancato salvataggio del fratello - ooooh, hello brotaaah! Te lo dico io se non lo fa lei - che però non sembra disposto a porgerle delle sentite scuse, il che la fa arrabbiare ancora di più portandola a fare i gavettoni (?) con la sua famiglia di ibridi - portate uno psicologo per questo ragazzo! - e beccarsi un bel YOU ARE NOTHING prima di ritrovarsi col collo spezzato. Ma la famiglia non era sempre il team vincente!? Always and forevaah e quelle cose là!? o.o




Rebekah giace a terra e noi ci ritroviamo su un tetto - miaaaao! è stato il mio primo pensiero - ad amoreggiare promettendosi amore eterno con tanto di anello, sarà perché ero preparata a tonnellate di zucchero filato Stelena, sarà perché TVD mi mancava immensamente ma non ho trovato la scena esagerata, anzi, mi hanno fatto tenerezza - più lui che lei - sembrano così innamorati e fingono che andrà tutto bene, fingono, perché come le dice lui questa è la cosa peggiore alla quale tu sia mai sopravvissuta e no, non può esser già tutto apposto!



In ogni caso al diabete penseremo più tardi, il pastore - ma sarà scappato anche lui da settimo cielo come Steven di Gossip Girl? - sta per farsi esplodere insieme a tutto il consiglio e ad alcuni mazzi di verbena, per la serie liberacidalmale! o.o WTF!?

Con questo quesito ma con il sollievo di non dover rivedere mai più - non diciamolo troppo forte che sennò ce lo troviamo come la nonna di Bonnie - il pastore Young io vi lascio!

#I'MWAITING

SEE YOU NEXT WEEK! (quanto mi piace dirlo)






















Nessun commento:

Posta un commento