giovedì 15 novembre 2012

PuntataPensiero - GG 6x05 Monstrous Ball

Il ballo delle debuttanti. Oh, non c'è niente di meglio per farci riprendere dalle ultime puntate che una serie di mosse danzanti. #ioamoledebuttanti
Ma, perché c'è sempre un ma, questo solleva una domanda, sono di più i matrimoni di Lily o i balli delle debuttanti ai quali Nate ha accompagnato una donna non innamorata di lui!?



Appena poche settimane fa vi invitavo a diffidare delle puntate nelle quali Nate ha la prima battuta ed ancor di più se è a sfondo sessuale, bene, adesso fate lo stesso se a pronunciare quella battuta è Dan.
Passando oltre troviamo Serena che fa le fusa a Steven che vuole regalarle un anello ma che invece la lascerà prima del quarantesimo minuto - fingiamoci tutti dispiaciuti - lasciandoci con la speranza che sia stato DEFINITIVAMENTE cancellato da questa linea temporale.

Intanto Blair confeziona abiti, Chuck .. oh no, mi rifiuto di ripetere di nuovo cosa sta facendo Chuck e Serena raggiunge Nate per dei consigli - pensate quanto è disperata! -; Nate che ha troppe battute per essere un episodio iniziato con Dan che parla di posizioni sessuali di fronte a Dorota, perciò, PREOCCUPATEVI!


Probabilmente per risollevarla dal baratro dello scorso episodio gli autori hanno deciso che Lily farà il tifo per Dan e Serena - doppiogiochisti! Troppo facile far entrare qualcuno nelle mie grazie così! -, la vediamo infatti fare allusione all'amore che la figlia provava fino a non molto tempo fa e rifiutare poi la mano di Serena a Steven - ora si che vedo qualcosa dei Camden in lui! -. 

Ma considerando che questa è stata la cosa più interessante dei primi venti minuti direi che è ora di mettere un vestito adatto e scendere in pista!
Dopo averci deliziato con la sua miglior espressione da pesce lesso alla vista di una Blair fin troppo morbida con lui, Dan - i capelli!? Dove sono finiti tutti i suoi capelli!? Questo è abuso di potere da parte del gel! - si offre come suo cavaliere - e di nuovo lei accetta troppo di buon grado - per essere snobbato dopo quelli che non sembrano essere più di cinque minuti. #prendieportaacasa


Dovrei controllare gli archivi ma sono quasi certa di aver sempre avuto buone parole per Chuck e Blair, ricordate!? Bene, adesso dimenticatelo. 
Lui continua a dedicarsi a ionondiròcosa mentre lei si strugge ad ogni sua apparizione, Blair - che oggi ha una delle corone/cerchietto più belle di sempre ma che ovviamente ha mollato lo scettro di regina - un tempo sfidava Chuck, il vincechinonmolla è da sempre il loro gioco preferito - ricordate le tre famose parole? -, non importava quando fosse doloroso, la parola d'ordine era MAI, non mollare MAI - e sia chiaro, non ci sono riferimenti alle canzoni di D'Alessio! -; oggi invece Chuck decide e Blair esegue. Triste, estremamente triste!

Come dicevo Chuck se ne va cercando di portare Lily a bordo del suo vascello - avete presente il Titanic!? Ecco, il vascello di Chuck sta facendo più o meno la stessa fine - con, DI NUOVO, nessun risultato mentre Blair complotta con Sage ed io rischio di cadere nuovamente nel sonno.


Gli autori non possono davvero sperare che dopo sei anni io sia intrigata dai complotti di un adolescente che indossa uno strano mantello su un vestito da ballo, mentre Serena e company crescevano l'ho fatto anche io - solo comodamente seduta sul divano - ed ora non voglio regredire.


Questo accade con una tale velocità che mi costringe a domandarmi se non mi sia persa un episodio, ma sono B. ed S., non importa quanto velocemente facciano pace, importa solo che la facciano.
Oh, c'è un secondo motivo per cui la velocità del chiarimento non ci sconvolge, è la stessa con cui litigheranno ancora.


So che non è eticamente corretto ma premiamo il pulsante dell'avanzamento rapido.
Steven e Serena decidono di sposarsi comunque. Sage fa il suo debutto in società. Il video di Dan e Serena viene riprodotto sul grande schermo - vi prego non fatemi più vedere quei capelli! -. Quindi Steven lascia Serena. Blair insulta Dan. Georgina si complimenta con Sage. E Nate si accorge di stare con una truffatrice - questa ultima parte in realtà è accaduta un po' più lentamente delle altre, ma sapete, è Nate! -. Ah, e c'erano anche Ivy e Rufus ma non sono ancora certa che facciano parte dello stesso show.

Bene, adesso che avete letto alla velocità dell'avanzamento rapido possiamo tornare a noi e dato che si è fatto tardi, andarcene da questo ballo.


Sono passati talmente tanti episodi dal loro ultimo momento insieme che non sono certa di ricordarlo, ma qualunque esso sia adesso non è importante.
Dan le offre un hamburger con patatine ed io finalmente li riconosco - nessun uomo oltre lui avrebbe avuto tanto coraggio da trascinarla vestita in quel modo in un fast food -, legati da quel video abbassano la guardia e per quegli ultimi tre minuti - ennesimo NONbacio tra Chuck e Blair escluso - io rivedo il Gossip Girl che mi piace.


Ci sono delle certezze nella vita. Come il colore del sole, il garofano di Chuck, la R della De Filippi e che io partorirò prima che Elena possa stare con Damon - no questo probabilmente non è vero! -, a queste vanno ad aggiungersi oggi le mutande a scacchi di Humphrey ed il fatto che Serena ricordi.
E quando Serena dice di ricordare, non parla solo della biancheria - questo in realtà lo ricorderò anche io da questo momento - ma parla di tutto, loro non sono andati semplicemente avanti, loro si sono spinti troppo oltre ed adesso che il loro cavallo vincente li ha fatti scendere si trovano vestiti da sera a leccarsi le ferite in uno squallido fast food come se fosse la cosa più normale del mondo. In un punto in cui la storia evidenzia quanto Dan sia diventato simile a Serena ed all'UES in generale questa scena ci ricorda di quanto anche Serena sia simile al vecchio LonelyBoy, hanno assorbito l'uno dall'altro più di quanto vogliano credere ed io sono pronta a godermi quello che ho tanto atteso.

#Iremembertoo

Adesso però concludo e vado ad ingrassare mangiando tutto quello che Serena ordina in quel fast food.


SEE YOU NEXT WEEK!
XO XO



















Nessun commento:

Posta un commento