venerdì 23 novembre 2012

PuntataPensiero - GG 6x06 Where the Vile Things Are

Gli autori hanno chiaramente sbagliato il titolo dell'episodio. Voglio dire, perché non si chiama "Il viale dei ricordi"!?



The best is yet to come, giusto?


Mi dispiace infierire ulteriormente su di lei ma non posso fare altrimenti.Gli autori stavano cercando di far crescere questi personaggi!? Perché se la risposta è si allora il loro piano è miseramente fallito, Eleonor torna  per sgridare la figlia poco più che adolescente alla quale ha dato in mano la sua azienda - ci è o ci fa!? Voglio dire hai un'azienda di fama mondiale e la metti in mano ad una ragazzina senza nemmeno un minimo di controllo!? Ma che problemi hanno i genitori in quel posto!? - che sta lentamente andando alla deriva ed essendo estremante sincera no, non mi interessano i loro drammi lavorativi.
Parlerei invece dell'abuso della parola DARK SIDE. Lato oscuro!? Seriously!?
No perché se qualcuno dice lato oscuro questo mi evoca immagini che vanno da Stefan in versione ripper ad Elena che stacca brutalmente la testa a Connor passando per Damon che aspetta le sue vittime steso al centro della strada ma non certamente Blair che usa qualche mezzuccio per vendere dei vestiti, chiamatelo gioco sporco, chiamatela doppia faccia/personalità ma non lato oscuro, VE NE PREGO.

Fingendo di non aver visto Ivy con la camicia di Rufus nella sua cucina e Chuck che guarda filmati di sorveglianza #fattenavita insieme al cane ci troviamo a casa di Lily, Daniel la sentiamo chiamare appena prima di pensare DANIEL!? Un nuovo personaggio a 5 episodio dal finale!? OPS! Daniel sta per Dan ed io continuo a non capire l'ossessione che quella donna ha per i nomi di battesimo che nemmeno loro sanno di avere. Ma comunque lonely boy ha preparato la colazione a Serena che si offre di accompagnarlo in cerca di una casa.


Dan ha una vespa! Sono sei anni che aspettavamo questo giro in vespa ed anche se cose come impennare e calcare i marciapiedi non rendono Humphrey propriamente un duro io sono troppo emotiva per deriderlo adesso.
#vialedeiricordimodeon


Mentre io mi prendo il mio momento di emotività potremo parlare del fatto che Nate sta allestendo una specie di casa chiusa per uno degli imbecilli che Bart Bass tiene al guinzaglio, oh, il solito ingenuo! Ovviamente il tipo se ne va con le ragazze senza lasciargli uno straccio di prova, e invece no! Nate stupisce tutti - naaaah! Ha semplicemente emulato la sua fidanzata momentaneamente assente - rubandogli il cellulare dalla giacca - perché questi tizi tengono dei segreti del genere nel telefono!? Io ho su a malapena delle fotografie! o.o -.

Ora che abbiamo divagato abbastanza possiamo evitare di nuovo accuratamente Ivy e Rufus che sabotano l'asta di Lily - quanto sapeva di già visto!? No, non ditemelo. -


Mettete scarpe comode, resteremo sul viale dei ricordi per un po'.
Dan porta Serena nel locale del loro primo appuntamento dove lei dimostra di saper giocare a biliardo divinamente al contrario di quanto sembrava anni fa, e che scherzassero o meno ho deciso che la versione alla quale crederò sarà quella in cui lei si fingeva una schiappa solo per farsi abbracciare. Oh, come on! Non lo avreste fatto anche voi!?

Ahimè poco dopo vengono interrotti e costretti a dividersi dai paparazzi - perché si preoccupano così tanto di un video hard quando potrebbero parlare dei repentini cambiamenti dei capelli di Dan(iel)? - obbligando noi a consumare un pranzo leggero - WTF che adesso sta per WhereisTheFood - con Blair e Nelly - può tornare a casa insieme a Steven!? L'abbiamo vista, (non) ci ha fatto piacere ed adesso può bastare - che si aspetta delle scuse. Oh, che peccato, il suo LATO OSCURO -.-'' non le permette di utilizzare la parola dispiacere. ZZZZZZZ  #svegliatemiquandofinisce

Come se non bastasse prima di vedere qualcosa di piacevole inciampiamo di nuovo in Nate che alla ricerca di una busta segretissima nascosta in modo decisamente evidente nella tela di un dipinto cerca di dissuadere Serena dal riavvicinarsi ad Humphrey - ho già detto che preferisco gli episodi in cui Nate non ha battute!? - proprio quando dopo averle cantate a Blair - mi tocca dirlo di santa ragione perché i suoi metodi sono decisamente poco professionali - Dan fa il suo ingresso in casa con delle fragole ricoperte di cioccolato.


Lonely boy, con questo, HAI VINTO!

Ma veniamo nuovamente distratti. L'asta ha inizio e Chuck sembra intenzionato a correre lungo i marciapiedi - davvero quel ragazzo sta per poggiare le suole delle sue scarpe su un comune marciapiede!? Non farlo, tanto non otterrai quella busta! - per rincorrere il quadro - prima un cavallo, adesso un quadro, ABBIATE PIETA' DI NOI! - che gli verrà soffiato da Rufus il mantenuto, ma don't worry, siccome i fondi fiduciari sono infiniti Chuck lo ricomprerà per il doppio della cifra spesa da Ivy, peccato che quando gli sarà recapitato a casa qualcuno si sarà già impossessato della busta incriminata - lo dicevo io che era un nascondiglio evidente! -.
Tra le altre cose mi pare ovvio che Rufus sia a tutti gli effetti in corsa per il titolo di GENITORE DELL'ANNO e si sa, gli outsider sorprendono sempre!


Nel frattempo in ascensore la passeggiata sul viale dei ricordo continua, il ragazzo sembra essere decisamente più preparato di qualche anno fa - non avrebbe mai detto a Serena di aver preferito tutto l'UES a lui un tempo! #perledisaggezza - guadagnandosi così una fragola ricoperta di cioccolato ed un letto che non è quello di Eric.


E' ciò che dice dopo averla baciata! BANG, colpita ed affondata.
Ma parliamone seriamente un attimo, sono pronta a scommettere che ci sono orde di fan impazziti pronti a dichiarare che questo ritrovato sentimento è avventato ed invece non lo è, si sono allontanati così tanto da loro stessi da non essersi resi conto del reale motivo per cui lo stavano facendo, nella parole di Serena che ammette a Nate di non aver forse mai dimenticato Dan si riassume tutta la sua storia con un uomo con figlia a carico - guardate come sono distesi i miei muscoli facciali dopo un episodio nel quale lui non appare - al quale ha mentito sulla sua vera identità così come quando Dan afferma di aver canalizzato le sue energie nell'essere arrabbiato con Blair per non pensare a ciò che realmente voleva; è difficile tornare indietro, specie se ci si è spinti molto oltre, eppure qualcuno può davvero affermare che questi due in sei stagioni abbiano avuto una sana e vera relazione se non quella consumata insieme!? Io non credo. Sei anni fa Gossip Girl si presentava a noi come la storia della cattiva ragazza che si innamora di un ordinario lonely boy, e se loro due non sono insieme non c'è altra storia.


Intanto Blair dopo aver fatto le sue scuse a sua madre e prima di ideare una linea di moda per adolescenti in cerca di potere si trova sola sulle scale che l'hanno vista diventare Queen B. - credete che la vedremo mai più interagire con Chuck!? Inizio a temere! -; quello che mi aspettavo e che forse si aspettavano tutti era l'illuminazione - aldiavolotuttovogliosoloChuck devoassolutamenteabbracciarelamiaamica chidiavolosonodiventata perchéhotuttesceneconNellyYuki o cose del genere insomma - ed invece il suo DARK SIDE - rido ogni volta che lo dico - prevale ancora, per quanto vogliono far credere di no creare una linea per adolescenti a sua immagine e somiglianza non è segno di crescita! #ohridatemilamiaB


Humprhrey! SHUT UP e baciala! Siamo tutti sicuri e pronti da anni!


Nella categoria commentimenoimparzialidisempre questo vince tutto, I KNOW! Ma non ho potuto farne a meno, e non solo perché il mio cuore Derena ha iniziato a scoppiare più o meno dal decimo minuto, ma perché gli autori si ostinano a non farci vedere altro, eliminando loro avrei probabilmente digitato una serie di lettere a caso sbattendo ripetutamente la testa sulla tastiera; perciò THANKS GOD per il viale dei ricordi.

E sperando in tempi migliori per lo show - c'è qualcuno che ancora ci crede!? - distendo le gambe su campi di fragole infiniti.

SEE YOU NEX WEEK!














Nessun commento:

Posta un commento