sabato 17 novembre 2012

PuntataPensiero - TVD 4x06 We All Go a Little Mad Sometimes

OGGI AMO TUTTI. Anche Bonnie, no, non esageriamo, quasi tutti.
Quello che sto per scrivere è probabilmente il commento più difficile che io abbia mai scritto poiché per essere acida la metà del mio solito dovrò faticare il doppio.

"mi devi far sentir le mani, che a quelle credo" 

Vi prego, perdonatemi la citazione ed iniziamo!


E: che avevo detto riguardo al mangiare i miei cereali preferiti Jer!?
J: che me ne sarei pentito?
E: esatto! prendeilcoltelloeglielopiantenelcollo

L'idea di JerEMO con un coltello che gli solletica la giugulare -che  è probabilmente quello che desiderava da quando è entrato nel tunnel dell'adolescenza - mi ha fatto rabbrividire per tutto il pomeriggio, non che non siamo abituati a vederlo morire, ma che ad ucciderlo sia sua sorella è certamente una novità.
Elena chiama Damon perché ha degli evidenti problemi nel ricordare quale dei due sia il suo fidanzato - avrà già provato con una targhettina al collo? - che da bravo chiama Stefan rammentandole la sua scelta, ahimè - bugiarda che non sono altro -, Elena non sembra gradire la sua presenza e per la prima volta (?) li vediamo seriamente litigare - lei litiga e lui tappa i buchi per l'esattezza, ma insomma, sono vivi almeno - prima che lei entri nella doccia per avere altre allucinazioni che la condurranno sul portico dove Klaus la rapisce.


In altra sede Tylaaah - oh se mi piace questo ragazzo! - sta dando un festino per soli ibridi dal quale Klaus è ovviamente bandito - un po' come il professore è bandito dalle serate degli studenti! Oh no, aspettate, Saltzman andava ai balli del liceo e Shane va alle feste delle confraternite. WTF!? -, ma siccome nessuno può bandire Klaus lui arriva nel momento meno (o più) opportuno. Credo sia appurato che Tylaaah non ha tradito Caroline ma è anche ormai ovvio che la nostra Hayley abbia un cotta per lui - la biasimate? No, non la biasimate! -.

Prima di tornare alla storia parliamo un attimo di April - se volete parliamo anche di Atticus ma io non credo di poter scrivere il suo nome senza ridere fino a domani, a chi diavolo è venuto in mente!? - e del fatto che ha detto la stessa battuta esatta dello scorso episodio, i budget della CW sono davvero così bassi!? Inoltre questa unica battuta le costa una presa in giro da parte di Matt, voglio dire, avreste mai detto che Donovan avrebbe mai avuto il potere di deridere qualcuno!? #TeamdajetuttaMatt


Dicevamo che Klaus ha rapito Elena e dopo averle raccontato dei suoi 52 anni, 4 mesi e 9 giorni di allucinazioni la chiude in una stanza senza finestre - oh, lui protegge l'arte! - nella quale FINALMENTE rivediamo Katherine che da voce a tutti i nostri pensieri facendo una perfetta analisi di Elena; la ragazza che Stefan amava è morta, gli dice, mai frase più vera, ma ne parleremo più avanti. #tornapiùspessotiprego

Alla mostra di hoilpeggiornomenellastoriadeitelefilm - che è ovviamente lo stregone Silas, non sono la sola ad averlo pensato vero? - Damon beve di nuovo parlando al suo amico - mesi fa parlavo di portare il lutto per tutta l'estate ma se continuano così io non credo lo toglierò mai - mentre aspetta che Bonnie conduca da lui il professore che a breve lo illuminerà su ciò che può far smettere le allucinazioni di Elena, un nuovo cacciatore; ed è così che Jeremy, di nuovo, taglia la testa ad uno degli ibridi di Klaus - più che un potenziale cacciatore di vampiri credo che potremo definirlo un potenziale macellaio! -.


Ma facciamo un passo indietro, prima che tornasse per assicurarsi che Jeremy facesse il proprio lavoro Klaus stava bevendo un drink con Caroline che si è gentilmente offerta a lui in cambio del malcapitato ibridio, e quando dico offerta intendo aver offerto la sua presenza per un appuntamento al quale deve anche fingersi dispiaciuta di dover andare se vuole evitare che la prossima volta la bottiglia di Tyler colpisca la sua testa - solo io sono stata spaventata da quello scatto d'ira!? o.o -. Ma vogliamo pensare ad una bottiglia in testa mentre Klaus dice che lui non avrebbe mai permesso che Tyler la ferisse!? No, non vogliamo.


Intanto Elena dopo aver pugnalato Stefan - ok, prima non viene chiamato nel momento del bisogno, quando arriva viene cacciato ed adesso la pugnalata, per oggi può essere abbastanza anche per lui non credete? - riesce a fuggire fino al Wickery Bridge decisa, sotto consiglio delle sue allucinazioni, a togliersi la nonvita dopo un toccante momento condiviso con sua madre - toccante se non teniamo conto del fatto che gli stia dando del mostro, ma sono allucinazioni, si sa -, ma appena in tempo - AS ALWAYS - e sotto consiglio di suo fratello arriva Damon che la salva dalle sue stesse mani.
Un tuffo dove l'acqua è più blu!?


Elena si sveglia - e per la prima volta SI SVEGLIA può avere più di un significato - e constata con enorme sorpresa - ma sorpresa de che!? sarà la millesima volta che ti salva! - che Damon le ha salvato la vita e che lei ha una (in)spiegabile voglia di strusciare le mani - si dice mani adesso? - con quelle di lui - uhm, dovrà probabilmente rivedere la distribuzione delle targhette di riconoscimento - mentre quello che un tempo era il fratello cattivo le dice che Stefan ha fatto tutto questo solo per lei, per poterle ridare la sua vita - Elena!? Elena!? Yuu Uh!? No, credo sia troppo presa dalle mani di Damon, magari glielo rispieghiamo la prossima volta! - invece di approfittare del momento; e sia chiaro, amo che lui non la voglia più con l'inganno o in un momento di debolezza, ma sono tre anni che aspettiamo, CARPE DIEM DAMON, CARPE DIEM!


Questo è ciò che urlavo durante la scena, ma non importa, aspetteremo ancora un po'! ;)


Ci avviamo verso la fine e Damon sta di nuovo ordinando per due al Grill - lo amo, l'ho già detto!? - quando
Matt si propone come nuovo compagno di bevute e non bastano un paio di battute a farlo demordere perché, come affermavo in tempi non sospetti, Matt ci darà delle soddisfazioni ed infatti ne sa più di quanto noi avremmo pensato sul professorstranoconnomeancorpiùstrano -potrebbe iniziare a spaventarmi questo tipo -, OTTIMA MOSSA FRATELLO!


Adesso, sorvolando su Bonnie che si fa abbindolare, ci troviamo sul portico di casa Gilbert con Stefan pronto a sganciare ed incassare un colpo nello stesso momento. Lo vediamo finalmente trovare coraggio ed ammettere che la ragazza che lo ha scelto appena poco tempo fa adesso non c'è più e stavolta lei non nega, anzi rincara dicendo che i sentimenti per Damon si sono rafforzati, più del solito; e parlando di amplificazione so che qualcuno potrebbe dire che è SOLO per questo che si sente più vicina a Damon, ma se l'amplificazione è totale per un vampiro perché non accade anche con Stefan!? La transizione non ha obbligato Elena a provare qualcosa per Damon, la transizione l'ha cambiata, cresciuta, per questo l'amplificazione ha riguardato solo uno dei fratelli; e quando dico che sono stata empatica verso Stefan lo dico davvero, lui ha perso Elena nelle acque di quel fiume e l'ha persa oggi su quel portico una seconda volta, quindi si, gli occhi colmi di lacrime di Stefan mi hanno intenerita.

Ora credo di aver detto abbastanza, di NON essere stata imparziale come mio solito ma di aver almeno trattenuto il mio grido OGGI AMO TUTTI quanto bastava, perciò vado a far sfogare ancora un po' la Delena che è in me in attesa del prossimo episodio.


SEE YOU IN TWO WEEKS!










Nessun commento:

Posta un commento