mercoledì 5 dicembre 2012

PuntataPensiero - GG 6x08 It's Really Complicated

Avevate messo un bel vestito prima di caricare lo streaming!? E apparecchiato la tavola di rosso!? E fatto una lista di cose per le quali esser grati!? Bene, perché questa doveva essere la festa del Ringraziamento.
E INVECE NO!


E' stata senza dubbio la sagra del cattivo gusto!

La voce fuori campo ci assicura che in molti si roderanno il fegato, ma l'immagine di Rufus con la peggior camicia di sempre mi porta a credere che il fegato servirà a noi spettatori!


Ma mi basta vedere Chuck uscire dalla sua stanza per capire che non è ancora abbastanza, mi auguro che quel pigiama l'abbia preso CASUALMENTE dal cassetto di suo nonno mentre era troppo ubriaco per rendersene conto. Voglio dire, puoi anche essere Chuck Bass ma io non dormo con uno che indossa una cosa del genere! o.o

Sorvoliamo sulla parte in cui Blair finge di voler partire per Parigi - questo succede con una regolarità di circa cinque episodi -, Chuck finge di essersi arreso a suo padre, Blair e Nate hanno un piano che comprende un vestito da indianina - non so se trovare tenero o imbarazzante il fatto che conoscano il dentista di Chuck, devo decidere! - e Serena NON finge di non rendersi conto che al suo nuovo fidanzato potrebbe dar fastidio mangiare un enorme tacchino cucinato da chi non ha mai visto una pentola in vita sua davanti al suo ex, per passare a quando tutti si trovano INSPIEGABILMENTE riuniti nella stessa sala da pranzo.


Steven non passa il Ringraziamento con la famiglia Candem!? Mi sembrano tipi che ci tengono a certe ricorrenze.
Ma mentre Serena liquida il suo ex e Lily ci da nuovamente prova della sua stupidità - la faccia sconvolta per la morte del nondentista di Chuck mentre Blair se la lavorava senza troppi complimenti è stata veramente il suo apice! - Chuck e Nate cercano altri documenti per incriminare Bart! OMMIODDIO FATELI SMETTERE!


Ormai preferisco Chuck che fa il guardone mentre Nate limona con Sage piuttosto che tutti quei complotti! #siamoallafrutta

Oh, devi essere al settimo cielo, dice Blair a Serena - vi prego, ditemi che non era casuale e che anche gli scrittori si sono resi conto che tutti vogliono rimandarlo da dov'è venuto - parlando di Steven, eppure lei è convinta, Dan è il suo Charming, o il suo Pacey, o il suo truelove, o il suo EpicStefan (no, questo anche no!) e nessuno potrà dividerli. Nessuno tranne il capitolo che verrà pubblicato tra 3 .. 2 .. ORA!


Come diavolo gli viene in mente!? Serena un guscio vuoto!? Lui ha la testa vuota! >.<

Mentre al piano di sotto accade questo - che senso ha organizzare una cena se poi tutti si siedono a tavola in tempi diversi!? o.o -, di sopra Bart cerca di convincere Lily della sua innocenza spostandosi a velocità vampiresca; se ti sposti a quella velocità, o sei Damon o io mi spavento! E sappiamo tutti qual è il caso di Bart. -.-'' Ma torniamo a noi, dicevamo che il vecchio Bass stava tentanto un approccio aggressivo per dimostrare la propria sincerità alla moglie, ah, quanta fatica sprecata, bastava un collier ed era tutto ok!


Ovviamente Serena non apprezza le parole che il suo uomo le ha dedicato ma non è di questo che parleremo, parleremo di come Dan abbia ragione.
Allora, il gesto di Humphrey non è certo il migliore che uomo possa fare verso la sua donna, è cattivo e meschino, senza dubbio, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra! Credete davvero che Serena o uno qualsiasi degli altri invitati possa farlo!? No! Hanno passato gli ultimi sei anni a complottare l'uno contro l'altro, proprio mentre Serena fa la morale a Dan nella stanza a fianco Blair gongola per la dipartita della coppia per la quale lei non faceva il tifo, è un sano atteggiamento da amica questo!? No, non lo è! E allora perché Serena può perdonare Blair, Chuck può perdonare Nate e Nate può perdonare Sage se nessuno può perdonare Dan!? La loro risposta è perché lui è lonely boy, il ragazzo che viene a scuola in metro e che non fa parte del loro mondo, ma è una risposta sbagliata, Dan fa parte di quel mondo da molto tempo ormai, eppure loro non gli hanno mai riconosciuto tale appartenenza, è stato questo a spingere Dan oltre il limite; per citare Once Upon a Time direi che il bene vince sempre sul male, ma nell'UES non è così, se vuoi avere il potere di Bart Bass devi essere Bart Bass, non ci sono altre strade e per Dan l'appartenenza a quel mondo contava talmente tanto da spingerlo verso il limite. Quando ho visto Dan nel pilot ho capito che lui sarebbe stato IL MIO PERSONAGGIO, l'abbiamo conosciuto come un ragazzino innamorato e spaventato da quella ragazza tanto diversa da lui e l'abbiamo poi visto maturare e cambiare, entrare a far parte di un mondo diverso dal suo prima con riluttanza poi con impazienza fino ad oggi, fino a vederlo farsi spazio con le sue sole forze, con i suoi mezzi, leciti o meno che siano, a dimostrarci che lui vuole quel mondo più di quanto a suo tempo lo volesse sua sorella. Per questo so di non essermi sbagliata quando ho pensato che sarebbe stato il mio personaggio, perché a distanza di sei anni si è dimostrato probabilmente il solo ad aver fatto veramente un lungo percorso, nel Dan di oggi c'è veramente poco del Dan della prima stagione, una sola costante lo legherà per sempre a quel ragazzo che andava a scuola in metro, Serena.

Non c'è vittoria senza Serena. Nel bene e nel male questa affermazione racchiude tutto quello che è stato ed è Dan Humphrey.


Bando ai sentimentalismi, abbiamo altro di cui parlare.


Abbiamo finalmente capito il motivo dell'inutilità di Nate che persiste da sei stagioni, si stava caricando per questo pugno, voglio dire, era da parte di tutti, dev'essere stato forte! E qua di nuovo, loro dopo essersi accoltellati continuamente alle spalle se ne stanno seduti a un tavolo mentre Dan se ne va; se ne va, ma non prima di aver avuto una proposta di lavoro (?) da Bart, proposta che probabilmente non accetterà dato che sembra avere un piano più grande. E si, lo so che sembra essere molto cattivo a molto poco dalla fine, ma andiamo, è Dan, ed io mi fido di lui!

Intanto Lily chiama Chuck per avvisarlo che il collier di Bart non è stato di suo gradimento e che se lui saprà sceglierne uno migliore avrà la sua fiducia, intanto, mentre attende si rilasserà in qualche SPA - ah, il duro lavoro di una cattiva madre dell'UES! -; ma in una strana telefonata incrociata Bart chiama Nate, e no, non sarà nulla di buono.


Vuoi venire in guerra con me? E' così che un uomo conquista una donna oggi! aaaah!
Così, mentre Chuck e Blair brindano, Bart si gode il camino, Rufus le rose sulla sua camicia e Serena il rifiuto di SettimoCielo io vi lascio con questa.


Ci siamo quasi, siete pronti!? Io no!

SEE YOU NEXT WEEK!
XO XO














Nessun commento:

Posta un commento