sabato 8 dicembre 2012

PuntataPensiero - TVD 4x08 We'll Always Have Bourbon Street

Mi domando se ci sia un limite di riavvolgimento dello streaming, perché probabilmente l'ho superato!


Questa puntata è stata una dichiarazione d'amore lunga 40 minuti! #grazieJulie


Bla. Bla. Bla. Sono abbastanza sicura che la voce che sto ignorando sia quella di Caroline, mi dispiace, aspettavo questo momento da quattro anni, non potete pretendere che presti anche attenzioni a voci fuori campo. Ah, non era fuori campo? Fa lo stesso.


Questa invece è stata l'espressione che tutte noi Delene abbiamo avuto per l'intera durata dell'episodio.
Ma veniamo alle cose importanti - ah ah! C'è davvero qualcosa di più importante!? Scusate, proverò a ricompormi ma non garantisco! -, Stefan sembra interessarsi alla sensibilità di Elena quando dice a Caroline di non aggiornarla sulle loro teorie da ubriachi con un sms che reciti qualcosa tipo "Avvistata RagazzaRepressa da anni nel letto di BadBrotaaah! Pacey lo chiamerebbe TrueLove, ma un colibrì ci dice che potrebbe essere del semplice SireBond! You know you love me, XO XO CArolAin!" e lei obbedisce decidendo di parlarne solo con Tyler - che è Delena! Sarà a conoscenza del fatto che questo gli costerà la vita prima o poi!? -.


Damon intanto accompagna Elena alla porta ricordandole la borsa, il foulard ed un bacio, oh andiamo, guardateli! Sembrano una coppia così affiatata. #misentodentrolafabbricadicioccolato
Questo un attimo prima che Stefan irrompa con le sue scoperte - ragazzo, potresti non essere arrivato in tempo! L'imbarazzante momento in cui ti sei appena portato a letto l'ex di tuo fratello e lui viene a portarti la colazione, ok, non proprio la colazione! - spedendo Damon a fare la prova della sacca di sangue a scuola da Elena. Vogliamo parlare prima di come lei molla li le sue amiche solo per dargli un bacio in un'aula vuota - era per caso quella di Rick!? #allafacciadelcockblocker - o di come lui la guarda pregando che rigetti il sangue e che tutto questo non stia capitando sul serio!? #vieniquachetiabbraccio

Mentre in altra sede quelli che erano gli ibridi di Klaus ed ora sono gli ibridi di Tyler - evviva la personalità! - cercano di ribellarsi al dolore che lui e Fayley lo stanno obbligando a sopportare, Damon cerca indizi sul periodo passato a New Orleans con una sociopatica di nome Charlotte prima di informare il fratello che sono in partenza.
Sacca in spalla gente, New Orleans arriviamo!


Oh, un flashback! Io amo i Flashback! Io amo tvd!
Il flashback oltre a farci notare che Damon era interessato a tipe alquanto anomale al tempo - aveva probabilmente un futuro nel campo della psicologia - mi ricorda anche il motivo per cui non ho sofferto la dipartita di Lexi - riposi in pace e a mai più rivederci! -, voglio dire, questo salto nel tempo non fa che sottolineare le colpe di Lexi per le ricadute regolari di Stefan nella fase rippaaaah; andiamo, mandare un vampiro che vive in bilico sul precipizio del sangue in guerra!? Bella mossa, sorella!

E proprio mentre Lexi mette in bocca a Stefan una serie di scuse per suo fratello che rimangerà lei stessa poco dopo - era asservito a lei in quel periodo, per caso!? -, nel presente Stefan si scusa dopo aver sputato in faccia a Damon tutta la sua rabbia; io posso capire la rabbia di Stefan, voglio capirla, ma se davvero suo fratello è sbagliato per Elena perché quello giusto dovrebbe essere lui!? E' sempre un vampiro, ha i suoi tormenti e le sue zone d'ombra, quindi, perché lui si e Damon no!?
"Io so fico, io so bello, io so meglio di mi fratello" sarà la nuova hit dell'inverno, cantata da StefanTheHero e prodotta da Moraroline!


Proprio di Moraroline volevo parlare, lei che ormai funge da intermezzo tra una scena e l'altra volto a ricordarci che Damon è il cattivo - d'altronde lui è un donnaiolo incallito, mica come Stefan che ha SOLTANTO squartato mezza Nazione! -, da vera amica qual è, a Caroline non importa che Elena sia felice come probabilmente non la vedevano da prima della morte dei suoi genitori, a Caroline importa che il ragazzo che la fa sentire così non è nella sua cerchia di preferenze - Stefan le amiche se le sceglie accuratamente, tutte persone che vogliono ciò che è meglio per lui insomma; la prima lo manda in guerra senza suo fratello per imparare a controllare il sangue (Lexi, DEVI MORIRE! Ops, è già morta!), e la seconda lo spinge ad umiliarsi cercando di riconquistare una donna che ama suo fratello! -.


Perché si, in tasca all'asservimento dei miei stivali, LEI SI STA INNAMORANDO, oltretutto se fosse stata asservita ai sentimenti avrebbe probabilmente usato parole come vogliosololui sposiamocidomani loamoalwaysandforevah, ed invece lei si sta innamorando! #it'sourtime #grazieJuliepernonavercidelusi

Stavolta è proprio Elena a sorprendermi più di tutti, dopo aver detto quando sopra alle sue amiche - amici amici e poi ti rubano la bici! -, aver subito le battute di Caroline sulla mancanza di igiene della vasca di Damon - ma se quell'uomo è l'unico che fa le pulizie in quella città! -.-'' inoltre, Elenuccia, vuoi passare del tempo nella vasca da bagno di Damon!? Credo che basti chiedere! - le caccia in malo modo quando Caroline parla dell'asservimento. #goElenago
Solo qualche episodio fa la rivelazione dell'asservimento avrebbe mandato Elena in crisi, le avrebbe fatto mettere tutto in dubbio, le avrebbe fatto credere che forse aveva sbagliato a lasciar andare Stefan, ma oggi è diverso, lei è diversa, è più sicura di se stessa e di ciò che prova; sarà Tyler tra poco a far luce sul funzionamento di questo legame, ma ho la sensazione che abbia illuminato più noi che lei, lei lo sapeva già, se non lo avesse saputo non avrebbe cacciato le sue amiche, non avrebbe difeso così il suo amore.


MUSICAFUORICAMPO: "con te, con te, che sei la mia passione io ballo, il ballo del mattone"
CHARLOTTE: arrivaavelocitàvampirescaelobacia
TEAMDELENA: zampe a posto, donna! E' impegnato!
STEFAN: hai contato letteralmente tutti i mattoni!? guardacomegongolo
CHARLOTTE: puoi scommetterci amico!
TEAMDAMON: Idiota non è asservimento! Anche noi avremmo contato i mattoni se lui ci avesse promesso di tornare!

Così ci imbattiamo nel personaggio più sociopatico della storia di tvd, perché dai, questa era già malata prima! E mentre Damon si sente chiaramente male, non so se più per l'ansia provocata da quella matta o per l'idea che dovrà spezzare qualunquecosasia con Elena, Stefan gongola come se non ci fosse un domani - un po' di rispetto, fratello! - fino a che ....


... ha gongolato per ore mentre a suo fratello (e a noi) si spezzava il cuore, quindi la sua faccia dopo la rivelazione nienteamorenieteasservimento della strega è il miglior trofeo per noi da appendere al muro!


Nelle stalle di MF, intanto, Tyler diventa maschio alpa; non vi sareste volute inchinare anche voi davanti a tanta potenza!?
Tyler, come dico sempre di Damon, è uno di quei personaggi che se guardi la stagione uno non lo riconosci, bandana in testa, calci al pallone, risse tra i corridoi, avevate dimenticato eh! Tyler è cresciuto, ha trovato la sua strada e la sua forza, lui non ha più paura di Klaus adesso perché per avere il suo esercito non ha dovuto soggiogarlo; è davvero diventato un uomo, ed io lo amo!
Piccola menzione ai miei nuovi personaggidelcuore, dov'erano Jerhunter e Matt!? Hanno fatto un piagiama party tutto muscoli e noi ce lo siamo perse per partecipare a quello lustrini e gonnelline!? :/


Ma torniamo nel 1942! Damon sta per arruolarsi col solo scopo di star insieme a suo fratello quando Lexi - perché ha aspettato così tanto ad ucciderla!? - gli fa la morale convincendolo che starà meglio senza di lui, ecco, quelli di voi che come me amano il #teamSalvatore ma si rendono anche conto di quanto spesso sia assente ora sanno a chi dare le colpe. LEXI, DEVI MORIRE! (Scusate, mi piace come suona)
Damon aveva bisogno di suo fratello e viceversa Stefan, probabilmente se lo avesse lasciato partire oggi i fratelli avrebbero un rapporto saldo e non quello che vediamo noi nel quale Damon lo ama senza più riserve e Stefan sembra avere mille motivi per doversela prendere ancora con lui; credo che questo flashback sia stato illuminante nel farci notare che i motivi per cui Stefan ce l'ha con Damon non sono quasi mai dipesi da Damon stesso ma da terze persone, il piccolo dei Salvatore è stato una persona probabilmente molto influenzabile per tutta la sua esistenza e non si è mai accorto che il solo a fare ciò che era, o credeva essere, meglio per lui è stato proprio suo fratello, ed il più delle volte lo ha fatto facendo male anche a se stesso.

Ma adesso che Stefan sembra esser stato illuminato da un solo racconto - don't worry, avrà dimenticato tutto nel prossimo episodio! - parliamo di quando sono corsa in cerca di una bottiglia di champagne!


FATELA SOFFRIRE, almeno fino a quando non avrà promesso di farsi una propria vita e di non giudicare più quella degli altri.
Ovviamente Elena, che adesso è libera di essere quella che era un tempo, si dimostra un ottima amica nonostante Caroline non lo sia esattamente stata per lei e si offre al suo posto - questo dopo la rivelazione di Tyler sull'asservimento, di nuovo grazie Julie, non c'avevamo mai creduto, ma avevamo bisogno di sentirlo dire, due volte! ;) -; notate quanto questo sottolinei la sua somiglianza con Damon, tutti lo odiano ma lui c'è sempre stato per salvarli, ed è quello che adesso sta facendo Elena.

Uhm, parliamo adesso, tutto in una volta, di Professorstranocolnomepiùstrano e Fayley! Abbiamo capito dall'abuso della parola ESPRESSIONE che la sua magia è strettamente legata a quella della strega che imbrogliò Damon nel '42 e che Bonnie fungerà da oggetto di prima necessità per l'ennesima volta - qualcuno che si stupisce!? NO, bene. -, mentre Fayley ha fatto un patto col diavolo per avere notizie dei suoi genitori MORTI - t'oh! Non muore mai nessuno da quelle parti. Quanto scommettiamo che potremmo conoscere già questi genitori morti!? -; ma bando alle ciance e spazio alle supposizioni/domande. Shane necessita di 12 ibridi non asserviti, quindi probabilmente i 12 umani di Damon sono l'altro ingrediente che il professore ha già in tasca dopo l'esplosione del NONcompianto Pastore Young - WAIT! Dov'era April!? Al pigiama party tutto muscoli!? Dannazione, perché noi no!? :( -, cosa mancherà!? 12 vampiri uccisi potrebbero completare il tatuaggio!? Il tatuaggio potrebbe non portare alla cura!? E se portasse a Silas!?
Io credo che la cura non esista, Shane sta giocando a farglielo credere perché altrimenti nessuno acconsentirebbe ad aiutarlo a risvegliare questo tizio, e credo anche che questa ESPRESSIONE che risveglia i morti non servirà solo per Silas e per i genitori di Fayley, credo che sarà Bonnie ad usarla e che questo potrebbe coinvolgerla in qualcosa di molto molto più grande. #I'mwaitingfor

WE ARE THE BEGINNING! Creepy!


Ma torniamo al romanticismo - fatemi essere uno zucchero finché Plec non ci(gli) separi! -, mentre Stefan e Caroline predicano - c'è un posto vacante in chiesa con la dipartita del Pastore, perché non si fanno avanti quei due!? -, Damon fa ritorno a casa deciso a lasciar andare Elena, lui è quello cattivo, quello egoista e che fa solo il suo bene, le dirà prima che lei prenda la sua mano per poggiarsela sul cuore.
E qua di nuovo, un tempo Elena avrebbe voluto fermarsi a pensare, capire, setacciare tutti i sentieri, oggi no, sono cambiati entrambi gli dice, ed è così, lei adesso sa che è lui l'uomo che ama e che vuole al suo fianco, sa che non ci potrebbe essere  nessun'altra scelta oltre lui.


Io non credo che Elena non ami più Stefan, credo piuttosto che nel momento in cui ha detto a se stessa di amarli entrambi si sia dovuta interrogare sul perché, nella vita si possono amare molte persone, si amano i genitori, gli amici, gli amanti, ma sono tipi d'amore diversi e alla fine devi capire che tra le persone che ami ce n'è una che non puoi fare a meno di avere al tuo fianco, è questo che è successo al Elena. Elena ha avuto Damon accanto per una stagione intera mentre Stefan non c'era, quando quest'ultimo è tornato lei ha creduto di poter fare a meno di Damon, che gli sarebbe bastata la sua amicizia, il vederlo quando saliva in camera del proprio ragazzo, ma non è stato così, più Stefan si avvicinava ad Elena e più lei sapeva che non avrebbe dovuto sentire così forte il bisogno di Damon; hanno costruito un rapporto quasi involontariamente con delle basi tanto solide da far spavento, Elena non voleva esser capita da Damon eppure lui lo faceva comunque, non chiedeva il suo aiuto eppure lui era già al suo fianco.
Mi sono, come molti di voi credo, interrogata su come sarebbero stati loro come coppia anche solo per un episodio e questo ci ha dato risposta, quando Damon l'accompagna alla porta, quando lei si lancia sul letto come se lo avesse fatto ogni mattina da tutta una vita, quando si sente padrona della sua casa e quando capisce prima che lui parli cosa ha intenzione di dirle, ecco, loro non hanno bisogno di imparare ad essere una coppia, è come se lo fossero già prima di diventarlo, c'è una strana armonia ad unirli che rende la loro relazione perfettamente tragica. Perché si, è di relazione tragica che si parla, in un mondo normale loro sarebbero probabilmente la coppia dell'anno, eppure non gli è concesso perché c'è sempre qualcosa più grande di loro, c'è sempre un ostacolo da aggirare o uno su cui inciampare, ma - mi perdonino le Stelene - non li troveremo a scrivere sui loro diari quanto tutto questo faccia schifo, li troveremo sempre l'uno al fianco dell'altra in cerca della soluzione.

"If you love two people at the same time, choose the second one, because if you really loved the fist one you wouldn't have fallen for the second."

Vi lascio citando Jonny Depp perché credo che mai frase fu più vera e più adatta al caso, mentre ci prepariamo per la mid-season final e ci ricordiamo che il loro amore è una tragedia e che se non lo fosse non saremmo stati qua ad aspettare, perciò godiamoci il momento! #IT'SOURTIME

[chiedo perdono in anticipo perché la prossima settimana gli aggiornamenti ed il commento arriveranno domenica! :)]

SEE YOU NEXT WEEK!








Nessun commento:

Posta un commento