giovedì 10 gennaio 2013

PuntataPensiero - PLL 3x14 She's Better Now

Essere una shipper Spoby in questo momento è più doloroso che essere una Delena in pieno sirebond, almeno lì c'è speranza (e Damon nudo, più nudo di Toby)!


WELCOME BACK, LIARS!

Starei qua a rammentarvi dove eravamo rimasti, ma voglio dire, c'è qualcuno che dimentica una ragazza chiusa in una cassa con un cadavere, una sacca delle pompe funebri ad una festa ed un braccio che sbuca dal terreno? Ok, no!

Quindi passiamo a chiederci se sia Mona oppure Toby quello che vaga per la città, rigorosamente al centro della strada, a bordo di uno skate, ok, non è Toby dato che è colui che lo ha appena investito.
Intanto Hanna viene svegliata dall'improvvisa visita di Mona, solo io mi sarei lanciata dal balcone pur di non restare chiusa con lei al buio un attimo di più dopo tutto ciò che ha fatto!? Ed invece Hanna le concede addirittura il beneficio del dubbio. #ilmalvolutononèmaitroppo (?)

Ma ehi! Passano gli anni ma non cattivo gusto di Aria Montgomery, giacca a righe su gonna maculata, rabbrividisco! E non abbiamo ancora visto le scarpe a questo punto.


Ora Meredith - che io avevo prontamente dimenticato - sembra essere una pedina forse importante nel gioco, voglio dire, per quale altro motivo sarebbe altrimenti importante rubare un minuto allo show per farci ascoltare una lezione che non è di Alaric Saltzman (R.I.P)!? Ma è ancora troppo presto per pensarci.


E si, è proprio il caso di dirlo adesso che si aggira per il corridoi con un cervello di mucca infilzato da un coltello da cucina. Ovviamente i compagni di liceo di una appena uscita da un manicomio che impugna un coltello ed avanza in modo inquietante cosa fanno!? SCAPPANO, direte voi.
Naaaah! Risposta sbagliata, le scattano delle foto. #questoèstrano

T'oh! Ezra e Aria.


Li vediamo insieme ben 18 minuti dopo l'inizio dell'episodio ed io mi domando perché non abbiamo aspettato ancora un po'?
Lui cerca di regalarle una collana che lei rifiuta per via del senso di colpa causato dalle omissioni riguardo al figlio del Professor Disoccupato - o dite che ha rifiutato perché non stava bene col suo meraviglioso outfit!? Peccato, sarebbe stata la morte sua (o del buon gusto) - mentre la tensione e l'imbarazzo tra i due si taglia col coltello, mi domando perché nessuno fa buon uso del dialogo in una relazione in questo show salvo, forse, Hanna e Caleb.

Ma mentre i coniugi (non) si scambiavano tenerezze c'era l'uomo inquietante del Motel che ha evidentemente preso servizio come bidello della scuola, questo telefilm sarà colpevole di una diminuzione delle frequenze in molte scuole americane probabilmente. E se non bastasse, c'erano anche Spencer e Toby che si davano il cinque.

Spencer: se io non avessi te, forse mi arrenderei! (Nek docet)
Toby: ti sto prendendo per il culo a livelli EPICI! (Caroline copyright)
Spencer: andiamo a tenere il mio (quasi)fratello al sicuro dato che io con te ci sono già.
Toby: mi piace quando sei così perspicace. Give me five, sorella!



Intanto al bar dove lavora Emily, che per inciso ha gli unici genitori nella storia dei telefilm che si comportano da genitori, Caleb funge da miniera d'oro portando alle ragazze le prove che Mona sta di nuovo mentendo. #capitanovvio

Ma torniamo agli sguardi inquietanti; Spencer dentro l'idromassaggio si preoccupa di alcuni rumori che probabilmente sono semplici fruscii di foglie proprio mentre si trova a mollo col nemico. Mi si spezza il cuore ed ho pensato più di una volta che avrei voluto scoprire il segreto di Toby nel momento in cui lo scoprirà Spencer, almeno avrei sofferto con lei, adesso mi sento tipo sotto tortura ogni volta che lui fa quegli sguardi alle sue spalle.

#quantealtrevoltevoletestrapparmiilcuore? (Stefan docet)

Parliamo quindi di qualcosa che il mio cuore può reggere, lo sguardo inquietante (quante volte posso ancora usare la parola inquietante nello stesso commento!? Sembra adatta almeno al 70% delle espressioni di questo show!) di Byron Montgomery.


E mentre Aria tasta il terreno e si becca pure la ramanzina tra poco un flashback illuminerà noi telespettatori. Alison ricattava Byron con la storia di Meredith chiedendo in cambio del silenzio quelli che sembrano essere molti soldi proprio la settimana prima della sua scomparsa; ora, questo sembra escludere che ci fosse della tensione sessuale tra i due - THANK GOD! - ma evidenzia una serie di motivazioni per cui Byron avrebbe potuto e voluto mettere Ali fuori dai giochi.
La domanda è, quest'uomo è davvero subdolo e cattivo quanto le sue espressioni facciali!? O è l'ennesimo depistaggio ai nostri danni!?
Ad ogni modo, se davvero sa come far sparire qualcuno perché non ha mai provato ad eliminare i capi d'abbigliamento della figlia!? Non è per esser monotoni, ma iniziano a darmi fastidio agli occhi.

Ma c'è dell'altro nel vortice delle cose inquietanti in cui si trova Rosewood! Lucas porta ad Hanna l'affitto che deve a Caleb ed ovviamente viene sottoposto ad una serie di domande che lo portano a svelarci che la persona sullo skate era proprio lui; è un membro dell'A-team!? Perché allora Toby tenta di investirlo!?

No, personalmente non credo che sia semplicemente questo. #facilenoncipiace

Mi soffermerei anche sulla reazione di Hanna, un tipo che era tuo amico e che ora ha la faccia da psicopatico ti dice che la tua ex migliore amica rinchiusa per mesi in un manicomio in realtà si concedeva delle uscite serali e tu gli rispondi I MISS YOU!
I MISS YOU!? SERIOUSLY!?


E quindi, per nulla turbati dall'accaduto, andiamo ad una corsa campestre e ci infiliamo poi nello sguabuzzino inquietante (oddio lo sto scrivendo di nuovo) del bidello inquietante (non riesco a smettere).


E le probabilità di farsi ammazzare si alzano quando le nostre bugiarde trovano un diario nel quale Ali parla di Byron per poi scontrarsi subito dopo con il suddetto soggetto e Tobyilsalvatore; come sapevi che eravamo lì, domanda Spencer con gli occhi dell'amore mentre il mio cuore duole, ancora.

Andiamo ora incontro al finale con Spencer che si preoccupa nuovamente per Jason ed io che mi domando se sono la sola ad essere profondamente confusa.


Mona esce fuori dal nulla sulla veranda di Jason e gli medica una ferita; era coinvolto nell'incendio a scuola!? E' colui che Aria ha infilzato mentre era chiusa nella cassa!? E' caduto dal un albero mentre salvava un gattino!?

E se non bastasse, un secondo membro dell'A-team, presumibilmente Toby (?), manomette la bici ad uno sconosciuto per poi sussultare al rumore della caduta. WTF!? Chi è questo tizio del decathlon accademico!? Che fastidio gli dava!?

Comunque, forse a causa dei molti mesi di pausa, forse perché la puntata di halloween a tratti sembra esserci stata e a tratti no - voglio dire nessuno ha parlato della sacca delle pompe funebri!? - ma la mia testa è nel caos e non riesce a partorire molte valide teorie in questo momento, il che non mi dispiace; insomma, vuol dire che c'è ancora molto altro su cui ragionare! Quindi, dopo aver detto abbastanza, lascio ragionare anche voi!

SEE YOU NEXT WEEK!
























Nessun commento:

Posta un commento