giovedì 17 gennaio 2013

PuntataPensiero - PLL 3x15 Mona-Mania

Una macchina investe qualcuno in pieno centro, una ragazza viene svegliata nel cuore della notte, un uomo è stato trovato morto in una cassa su un treno dove si teneva un ballo, delle adolescenti vagano negli stanzini bui della scuola e i padri concorrono al titolo di uomo dell'anno.


ESATTO, SIETE SINTONIZZATI SU PRETTY LITTLE LIARS.

Rosewood, la città dove guardare un film con il proprio padre diventa spaventoso. Partendo dal presupposto che se fossi Aria io probabilmente sarei andata a vivere a casa di Emily essendo l'unica con una famiglia normale e con un allarme alle finestre, ma lei è temeraria e non solo resta sola con Byron in una manciata di metri quadrati, ma guarda anche un film terrificante. #nonlochiamareicoraggio

Nel frattempo le sue amiche altrettanto incoscienti si infiltrano nei seminterrati bui della scuola di notte imbattendosi, letteralmente, in uno dell'A-team che scopriremo poi essere Lucas; ora, io sono stata estremamente sollevata nello scoprire che Hanna lo aveva coperto ma riconosciuto perché se tutte si erano fatte scappare A con tale tranquillità sarebbe stato abbastanza ridicolo.


Ma veniamo appunto alla rivelazione, Lucas era il tuttofare dell'A-team, un po' come le leccapiedi di Blair Waldorf insomma, Mona chiede e lui esegue; solo io credo che da parte di lei ci fosse qualche idea romantica in tutto ciò!?
Ed ovviamente, in quanto leccapiedi, Lucas non è tenuto a sapere tutto ed infatti non sa del coinvolgimento di Toby. Qualcuno dica a questo ragazzo che esistono delle associazioni alle quali denunciare lo stalking, scappare non è la soluzione!


Intanto Aria, che chiaramente ruba i vestiti a Betty Suarez, si intrattiene in classe con la madre facendosi raccontare come lei e suo marito si siano ubriacati la sera in cui Alison è scomparsa, nessuno ha avuto paura che il racconto prendesse una piega inappropriata dopo il secondo bicchiere di vino!? #creepy
Ma se questo non è abbastanza strano c'è qualcosa di ancora più strano, Meredith (che no, non è la dottoressa Fell di TVD come io penso ogni volta che qualcuno la chiama) si presenta in aula accusando Ella di aver parlato di lei (#machiticalcola) adesso che lei ed Aria attraversano un periodo difficile. Un periodo difficile!? Meredith e Aria si saranno parlare tre volte per un totale di due minuti e mezzo, quale periodo difficile!? o.o

[Armadio del terrore di Aria]
ARIA: Qualcuno ha frugato tra le mie cose! 
EMILY: Probabilmente Betty reclama i suoi capi d'abbigliamento.
BYRON: Aria tesoro, cerchi qualcosa nell'armadio che io non aprirei mai in cerca di qualcosa che non mi interessa assolutamente e che non voglio nascondere sotto la mia espressione decisamente non colpevole?
ARIA: Oh, ecco le mie scarpe, ci tenevo molto, sono le più brutte che ho! Catastrofe scampata!
HANNA: L'unico modo di scampare una catastrofe sarebbe un falò, probabilmente.

Già, perché dopo che Byron le fa capire chiaramente che ha preso lui le pagine del diario Aria resta comunque in casa con lui, DA SOLA! Ragazza, il fatto che i tuoi vestiti siano spaventosi non allontana i serial killer! U.U

Scopriamo anche che Toby ha sabotato il tizio sconosciuto con la bicicletta la scorsa settimana in modo che Spencer potesse vincere il decathlon accademico (?), o lo ha fatto forse per un piano più grande dato che Mona subentra nel gruppo spodestando Spencer e mostrando tutto il suo sangue freddo!?


Io amo Spencer, LA AMO PROPRIO, e vederla crollare vestita della sua solita ed impeccabile dignità è atroce; o la parola ATROCE la lasciamo per la prossima settimana!?
Fatto sta che Spencer è sempre stata molto diffidente, Spencer si fida ciecamente di due sole persone, Toby e se stessa, ed in questo momento entrambe la stanno tradendo. La sua sicurezza la tradisce nel decathlon quando crede di poter vincere facendo perdere il controllo a Mona e Toby la tradisce ogni volta che respira. #ilmiopoverocuore
Anche se, solo io ogni volta che Keegan Allen pronuncia il nome di Spencer con quel tono dimentico che è cattivo e sono tentata di piangere gridando che lo amo!? #what'swrongwithme?


E così, mentre Mona batte Spence e Aria ascolta suo padre e Meredith litigare (cosa importa a Meredith delle stanze che Byron frequenta nella sua stessa casa? o.o), Emily e Paige fanno due passi nel bosco dopo che quest'ultima ha quasi avuto un attacco di panico. Ok, dovevamo ridere!? Cosa c'è che non va in queste ragazze!?
Ma non pensiamo troppo alla loro gomma a terra dato che per quanto mi riguarda al momento stanno facendo uno show a parte e torniamo da Aria che (senza Ezra, qualcuno ne sente la mancanza!?) indossa il peggior copri spalle di tutti i tempi (i vestiti della Montgomery sono già un ottimo movente per l'A-team a mio avviso) e raggiunge la presunta complice ed ex amante di suo padre in un bar per farsi svelare qualche dettaglio sulla notte della sparizione. #noncisiamoproprio
Quindi Aria scopre che suo padre ha fatto ubriacare sua madre e ha visto la sua allieva ed amante per poi finire la serata con la migliore amica di sua figlia, cosa ne pensa adesso del trasferimento da Emily secondo voi?

Questo non aiuta a trovare comunque le risposte che cerchiamo, voglio dire, Meredith è davvero dalla parte di Aria? Non ne sa nulla di quella notte? Sta forse cercando di tenerla buona ed è in combutta con Byron? E perché? #scatenateviconleteorie

E così, sentendo immensamente la mancanza di Caleb ci avviamo alla conclusione con Spencer ed Hanna intente a riprendersi dalle recenti sconfitte/scoperte, Emily e Paige al sicuro nella loro casa dotata di allarme e Aria che si fa offrire un thé alle erbe dal nemico; ed è proprio quando stiamo per rilassarci che Byron lascia il suo ufficio e vediamo Mona davanti alla stanza in attesa di chissà cosa mentre Toby nasconde (malissimo per altro) le maschere di Halloween nel bosco dando spazio ad un altra serie di domande.

- Byron è una pedina del gioco dell'A-team? Consapevolmente o no?
- Mona parlava con Toby al telefono o con un altro membro del team?
- Aria restituirà i vestiti a Betty Suarez?
- Toby vuole che qualcuno trovi le maschere? Chi le indossava per Halloween?
- Dov'era Ezra e perché non mi sarei accorta della sua assenza se non per il bacio volante via posta elettronica che ha mandato ad Aria?
- Toby smetterà mai di essere così terribilmente sexy nella sua aria da cattivo?
- Paige e le sue ansie sono vere? O è l'ennesima ad avere dei segreti?
- Io e Spencer sopravviveremo alla rivelazione ATROCE della prossima settimana?


Oh si Mona, noi sicuramente.

SEE YOU NEXT WEEK!
XO XO















Nessun commento:

Posta un commento