giovedì 31 gennaio 2013

PuntataPensiero - PLL 3x17 Out Of The Frying Pan, Into The Inferno

Previously, on Pretty Little Liars ...


Qualcuno vada ad abbracciare Spencer! Qualcuno venga ad abbracciare me!
Ok, Spobyfan, possiamo farcela. No, no che non possiamo se l'episodio inizia con un'incubo del genere! #inquantialtrimodivoletestrapparciilcuore (scusaci Stefan, pagheremo i diritti)


Qualcuno deve aver capito che era necessario ristabilire l'equilibro emotivo dei fan e nel giro di tre minuti siamo di nuovo in perfetto clima Rosewoodiano; Emily riceve un pacco(quasi)bomba dalla famiglia del ragazzo che ha ucciso e Hanna abbandona la cucina lasciando il suo portatile pieno di segreti assolutamente ben aperto ed assolutamente in bella vista davanti a sua madre assolutamente piena di sospetti, voglio dire, cosa avrebbe fatto ogni madre preoccupata del mondo? Avrebbe sbirciato. Cosa fa la mamma di Hanna? Lava il pentolino, o forse usa il suddetto pc per cercare un fidanzato nuovo; l'idiozia del genitori telefilmici è una cosa senza precedenti e senza limiti.

Evitiamo di avere anche noi una conversazione inquietante con Byron e passiamo alla colazione. Mentre mi gusto il mio cornetto al bar spesso ancora ho gli occhi aperti solo per non rischiare di inciampare, le nostre ragazze a colazione invece esaminano calligrafie; Alison conversava su un quaderno di biologia insieme ad una misteriosa amica - che fa le "t" più brutte della storia della calligrafia - riguardo un tipo molto figo. #nulladinuovo(?)
Ok, ragazze, vogliamo dimenticare per un attimo l'amica morta e pensare a quella che nonostante sia ancora viva ha una cera terribile e terribilmente non da lei? Potete riuscirci? Ok, no.

Così, mentre Hanna scopre che Caleb e Paige giocano a fare Superman e Spencer(e la sua spirale di sensi di colpa) informano Emily del fatto che con Toby è finita ma che è ancora presto per parlarne noi ci troviamo catapultati nella stanza di un riformatorio (?) e troviamo Toby vestito da tartaruga ninjia. No dico, seriamente? Era necessario? Comunque, se riuscite a non guardare la sua bandana per un attimo scoprirete che al tempo non era probabilmente nell'A-team ma era certamente un loro fan - per chi avesse visto The Following, c'è una setta in stile Joe Carroll? o.o -!
Ok, avete resistito abbastanza, tornate pure a guardare la bandana.


SpencerShow. Sapete cosa si dice sul non far arrabbiare le persone tranquille? O sul non svegliare il cane che dorme? Ecco, Toby probabilmente non lo sapeva perché Spencer adesso è tanto sotto quanto fuori controllo.
Riceve un messaggio da (A)ria e senza nemmeno domandarsi se sia realmente lei - voglio dire se sei andata, letteralmente, a letto col nemico qualche dubbio potrebbe venire - abbandona la scuola - credo che in Italia questo non sia esattamente legale o.o - e dice a Ezra una serie di parole - solo io ho pensato che fosse esattamente ciò che vorrebbe dire a Toby? :'( - che lo lasciano più inebetito di quanto non sia di solito. Ora, la Spencer che conosciamo avrebbe letto, pensato, elaborato e poi reagito, e si sarebbe anche resa conto dopo le prime accuse che lui la guardava come un pesce lesso - ok questo forse no, lui sembra sempre un pesce lesso. -, invece adesso lei è come impazzita, senza rendersene conto sta diventando il bersaglio migliore e più facile per A.

Quindi, mentre Ezra e la sua faccia arrabbiata meno credibile della storia si presentano al cospetto di Aria, alla centrale di polizia il detective Wilden lega con la madre di Emily raccontandole la sua triste storia di legittima difesa che lo perseguita da anni. Io non lo voglio come colpevole, semplicemente lo voglio fuori dal cast, è possibile? No, non credo.


Ed ecco diversi (per niente)buoni motivi per i quali rivedremo Wilden. Scopriamo che Cece è l'interlocutrice di Alison, che non conosce però il nome del ragazzo in questione ma che conosce un segreto ben più grande, c'è una possibilità che alla sua morte Ali fosse incinta - mi sento stupida a parlare della sua morte dato che non credo che sia mai realmente avvenuta -; e siccome non era abbastanza una fotografia appesa nel suo ufficio ci dice che nella stessa località nella quale Alison trascorreva le vacanze c'era per l'appunto Wilden. #machefelicità -.-''

In tutto questo troviamo Hanna che fa uno show a parte, tutti seguono le tracce di A, lei segue quelle del suo fidanzatotuttofare e della ragazzaforsetraditrice della sua amica ignara mentre Aria cerca e non trova conforto in una Spencer che affonda lentamente sempre più giù.
Nemmeno adesso che lo sembra però Spencer è una sprovveduta, lei sa bene che se lo dicesse alle sue amiche loro correrebbero alla polizia ed adesso non è ancora pronta, l'amore ci acceca, l'amore ci fa fare cose stupide e nessuno può evitarlo a se stesso, nemmeno la controllatissima Spencer. Io credo che, presto o tardi, lei parlerà alle sue amiche e sarà un passo avanti alle altre mentre si avvia alla centrale pronta a denunciare il suo grande amore, penso semplicemente che prima di farlo abbia bisogno di alcune risposte per se stessa; è egoismo forse, Toby può continuare a ferirle e lei che potrebbe fermarlo non lo fa, ma lei è già ferita, in questo momento non c'è ferita più grande per lei di quella che le si è aperta sul cuore, ha bisogno di capire perché, non necessariamente Spencer sta cercando prove che lo discolpino, potrebbe anche cercare qualcosa che la conduca ad odiarlo, perché adesso odia se stessa e non è giusto. Spencer si sente in colpa, lei si è fidata di Toby, è per questo che tutte le altre lo hanno fatto a loro volta, lei gli ha regalato un anno della sua vita, gli ha regalato la parte più bella dei suoi anni e lui l'ha tradita; la vita di Spencer si fonda sull'idea di essere la seconda scelta, Toby era la prima persona che sceglieva soltanto lei, non per i meriti scolastici o perché avesse faticato o macchinato la situazione, solo la sceglieva. Cosa succede quando la prima volta in cui ti lasci andare vieni tradito? Succede quello che sta accadendo a lei, ti senti in colpa, ti dai della stupida per averlo fatto.


" [..] and when you fall apart just hold your head up high, you have an alibi in me. [..] You lose yourself bit by bit, completely alone now. [..]"
"Alibi" - The Strange Familiar

Suona così la colonna sonora mentre Spencer si aggiusta il mascara per lasciarlo di nuovo scivolare un attimo dopo tra le lacrime prima di incontrare quello che sembra essere un'investigatore privato.
Chapeau a Troian Bellisario e al modo magistrale con cui ha spezzato i nostri cuori.

Ma eccoci in dirittura d'arrivo, Emily ed Hanna si ritrovano al commissariato di fronte alla foto di Wilden - ma a Cape May quanta gente c'era!? - ed Aria corre a cercare di riprendersi il suo amore che sta però fuggendo con tanto di valige, è tutto ok tra loro, dice lui prima di dare una serie di risposte vaghe su dove andrà e cosa succederà per poi salutarla con gli occhi lucidi lasciandola sola ed interdetta. #checazzotipiangi


Gli episodi di PLL che finiscono con Ezra Fitz mi fanno sentire come quelli di GG che iniziavano con Nate Archibald, terrorizzata!
Quindi, ditemi che tutto questo significa che Fitz ha una enorme segreto, più grande di quello che possiamo anche solo pensare - era a Cape May anche lui? Ok, questo è vaneggiare. - o altrimenti non fatelo mai più tornare indietro; ma in tutto questo ho udito qualcosa di buono, c'è stato un momento in cui Ezra ha menzionato Wesley (che è suo fratello e non Paul di TVD), era un modo per allungare la battuta o sta per tornare? Voglio dire, quando il gatto non c'è i topi ballano, no? Adesso che non c'è Ezra magari Aria e Wesley potrebbero concedersi un lento. ;)

Molte altre domande, sempre poche risposte.

- Dov'è Jason? Che ne sapeva della situazione sentimentale di sua sorella?
- Toby e Mona erano in vacanza?
- Possiamo fare che Paige ha tradito Emily quindi lei la molla e non la vediamo più?
- Il segreto di Spencer dove porterà le ragazze? La capiranno? O arriveranno ad un punto di rottura?
- Se esiste una cura per il vampirismo ne esiste una anche per l'A-team così che Toby torni ad essere buono e bello?
- Ali era incinta? E se lo era ed adesso è viva cosa ne è stato del bambino?
- Smetterò mai di vaneggiare tra teorie che una settimana dopo Marlene King mi obbliga a dimenticare e/o riformulare?

#maquestaèun'altrastoria

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS!
XO XO





















Nessun commento:

Posta un commento