venerdì 15 febbraio 2013

PuntataPensiero - PLL 3x19 What Becomes of The Broken-Hearted

Previously on Prettylittleliars (detto proprio tutto d'un fiato) .. Keegan Allen è ancora parte del cast anche se non lo vedete da un paio di settimane, Toby è ancora A, Spencer è ancora autodistruttiva e voi, fan Spoby, avete ancora il cuore a pezzi.


Now, MOVE ON!

Oh, questo va nel prossimo previously gente, Hanna è diventata perspicace! La scorsa settimana aveva capito che uncleJamie era in realtà daddyJamie ed aveva anche avanzato l'ipotesi che Alison non fosse proprio morta, questa settimana ci stupisce affermando che Spencer non è esattamente la tipa da gelato e giornaletti gossippari quando viene mollata dal fidanzato; ma per una perspicace che viene ce n'è una che se ne va - no, per andarsene in realtà sarebbe dovuta esserlo, ma va bene comunque -, infatti Aria propone di dare a Spencer un mistero su cui lavorare, DIN DON, la ragazza non si trucca e non si lava i capelli da tre settimane, volete spingerla davvero al suicidio!? -.-''


Ecco appunto Spencer, tagliata fuori dal decathlon che si sfoga su Mona per poi scoppiare quasi in lacrime di fronte ad un armadietto prima di trovare una scritta inquietante dentro gli occhiali, scritta che per quanto ne sa potrebbe aver fatto il suo ex fidanzato maniaco; cosa stanno cercando di fare emotivamente a questa ragazza? Poor Spencer!
Ma il bello deve ancora venire mentre noi guardiamo Hanna andare alla ricerca del suo nuovo suocero; come mai non è vestita da contadina oggi?

You are out of control. Dannazione si, Spencer che gioca a strip decathlon è assolutamente fuori controllo ed assolutamente meravigliosa!


Questa è la nuova lei, dirà mentre Emily pensa a cosa potrebbero fare lei e Paige con quei cupcacke, ed io non posso che essere entusiasta, mi piacciono i colpi di scena e per quanto il mio cuore di shipper abbia sofferto sono stata tra le persone entusiaste per rivelazione che Toby fosse parte dell'A-team, questo perché una svolta shock porta non solo noi spettatori a modificare le nostre convinzioni e la nostra visione della cosa ma porta un cambiamento globale all'interno dello show, soprattutto nei personaggi che stanno a stretto contatto con il soggetto in questione; detto questo, con Spencer stanno lavorando bene, non avrei apprezzato allo stesso modo se l'avessero fatta piangere per un paio di episodi sulla spalla delle amiche per poi silurare la questione, apprezzo invece come stanno lavorando su di lei, la stanno mandando di proposito fuori strada, Spence in questo momento sta cercando di reinventarsi, ha costruito la sua vita, o qualcuno lo ha fatto per lei, in modo da esser la ragazza che non deve chiedere mai, niente compromessi, niente di niente, Spencer Hastings ce la fa da sola, con le sue forze e con la sua intelligenza, adesso lei crede che questo non le basti, se non è stata abbastanza scaltra da rendersi conto che dormiva con il nemico chi può dirle che non sia così per tutti gli altri ambiti della sua vita? Amo come questa ragazza non restringa il raggio ad un cuore spezzato, mentre fa una cosa stupida come togliere un reggiseno per ottenere il posto in una gara, Spencer sta cercando di trovare una nuova se stessa.

Amori in corso. Parlando di andare e venire, di nuovo, per un Fitz che se ne va ce n'è uno che viene; ok, lo so, non siamo certi che miniEzra abbia ancora attraversato la pubertà, ma dai, voi guardate TVD?! Avete presente Jeremy (e le sue braccia)? Ecco, diamo solo un po' di tempo a Wesley.
Nel frattempo Hanna e Caleb discutono sulla dubbia capacità della bionda di tenersi fuori dalla vita altrui, Emily e Jason diventano amici e Spencer fissa della frutta. Ok, probabilmente l'episodio aveva qualche secondo di buco da riempire, è stata la prima cosa che mi sono detta, poi ho visto Wren.
IO ODIO WREN, e nulla cambierà la mia visione della cosa.
Trovo questo personaggio meno utile di Kat Grahm nei periodi in cui la produzione la contatta solo per accendere i lampioni del centro di Atlanta, voglio dire, è stato inserito per mostrare come Spencer amasse rubare gli uomini di sua sorella, lo abbiamo ritrovato quando Spencer ubriaca aveva bisogno di qualcuno con cui fare la scema e lo rivediamo ora perché alla nostra Hastings servono un passaggio ed una scusa per andare alla gara di decathlon; qualcuno dovrebbe dire ai produttori che Troian Bellisario sa tenere in piedi una scena completamente da sola, con i capelli spettinati e senza trucco in modo magistrale - quanto mi piace essere così tremendamente di parte! ;) -, quindi, rispedite Wren nel mondo delle fiabe e utilizzate i soldi del suo stipendio per rifornire l'armadio della Montgomery.

Di nuovo il gioco delle coppie questa settimana, a Marlene rode che The Vampire Diaries e Grey's Anatomy hanno il loro episodio di San Valentino mentre le sue bugiarde no?
Wes ed Aria lavorano insieme Hanno e Caleb ormai fungono da promemoria di quello che una coppia sana ed equilibrata dovrebbe essere ed Emily esplora THE OTHER SIDE con Jason; ahimè, a quest'ultima coppia la serata va a rotoli quando trovano il portico pieno di bottiglie in perfetto stile con gli scherzi da matrimonio ed Emily riceve un messaggio minatorio che invece di indurla a fuggire la spinge a guardarsi intorno, nel bel mezzo del nulla ed al buio. #questononèok


Ma non è ancora abbastanza inquietante, infatti Emily e Jason si ritrovano nel vecchio ufficio del padre di Alison in cerca di una foto che ritrae, come scopriranno a breve, proprio Ali con Cece e Wilden - tutti conoscono tutti e sono stati con tutti, prima di approdare a L.A. Beautuful lo giravano a Rosewood -, così, trovata la foto incriminata i nostri eroi (stra)maledetti si infilano nell'ascensore che inevitabilmente si blocca, ma che daVero!? Voi in quella città prendereste mai un'ascensore? #maancheno

Ad ogni modo, in altre parti della città Cece si dimostra una bugiarda mentre comodamente seduta sul suo sedile informa Aria di esser rimasta senza automobile e Spencer da nuovamente sfogo a tutte le sue frustrazioni su una Mona sempre più compostamente fastidiosa, pensate a cosa può significare vedere la persona che ha cercato di distruggerti mentre ci riesce sotto i tuoi occhi, ti porta via tutto, un pezzo alla volta con una compostezza da far quasi - tenete a mente il QUASI, perché come lui nessuno mai - invidia ad Elijah e tu sei lì, sola ed impotente che osservi mentre tutto ti sfugge, chi non impazzirebbe? Spencer si dimostra la più umana (in quanto a reazioni) del gruppo, mentre Emily si lancia dagli ascensori, Aria se la fa col fratello del suo fidanzato/professore e Hanna e Caleb .. oh Hanna e Caleb, quei due sono così teneri che potrebbero avere tutte le storyline inutili del mondo che mi andrebbe bene, ho deciso!


Quindi, Aria e Wes dicevamo, lei gli offre il suo divano e lui ricambia con le sue labbra. SI SI SI, CAVOLO SI! Scusate, sono tre stagioni che aspetto di vedere Aria interagire con qualcuno che non sia Ezra; anche se, ahinoi, nel breve attimo in cui socchiude gli occhi le si materializzano davanti poltrone, morbidi materassi e film in bianco e nero pronti a ricordarle quanto sia bello il dolce far niente, prova ancora Wes! #nevergiveup #teamWesria


Dite che quando il maggiore dei fratelli - OMG! Di solito uso questa etichetta per Damon! #rabbrividisco - tornerà con figlio a carico lei rivaluterà l'idea di pomiciare con uno della sua età che tira cartoni della pizza in testa a mariti traditi anche se questo implica il consumo di una certa quantità di calorie che non è abituata a bruciare sul letto di Ezra sul quale dorme soltanto!? #daichecelafacciamo

Jeeeeison! Urla Emily mentre lui precipita a tutta velocità dentro l'ascensore per tipo settemila piani, ok, Jason è un gatto? Ha sette vite? Se ripenso alla potenza della caduta riesco ad immaginarlo mentre la velocità lo fa sbattere contro il soffitto dell'ascensore, nessuno sarebbe sopravvissuto a tanto, ed invece lui non solo sopravvive, ma riesce anche a fuggire dall'ospedale! WTF!?


Eccoci giungere ad un ennesimo momento finale con il nostro #Ateam, un guanto gira una bottiglia che si ferma su Aria, un secondo però la ruota fino a Spencer per poi fare un brindisi.

- Fino a che punto vogliono devastare la mia Spence!?
- Aria cambierà uomo? Ma soprattutto, cambierà mai look?
- Jason è amico di Mona solo per saperne di più? O c'è dell'altro? (a Rosewood c'è sempre qualcosa dietro, come col kinder cereali)
- Wren tornerà a fare il bello addormentato in Once Upon a Time?
- Cece e Alison cosa diavolo facevano vestite nello stesso modo in giro nel cuore della stessa notte?
- Spencer faceva il giochino dello strip con Toby? Quello volevamo vederlo!

Domandatevi e rispondetevi, tanto la prossima settimana sarete punto ed a capo! #thankyouMarlene

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS!
XO XO

















Nessun commento:

Posta un commento