mercoledì 27 febbraio 2013

PuntataPensiero - PLL 3x21 Out of Sight, Out of Mind

No Keegan Allen, tu ed i tuoi tweet non mi fregate.


Ho già perso Jeremy elesuebraccia Gilbert la scorsa settimana, quindi no, tu non sei morto. TU. NON. SEI. MORTO.

L'episodio riprende esattamente da dove eravamo rimasti. Le nostre bugiarde, senza Hanna che è troppo presa da tutte le storyline secondarie, si ritrovano in camera di Spencer dove quest'ultima sputerà finalmente il rospo ammettendo la verità su Toby, ora, avrei almeno dieci scenari che avevo immaginato con le reazioni delle ragazze, e tra tutti, credetemi, non c'era quello che abbiamo visto.

SPENCER: Sapete ragazze, il ragazzo che amavo, e che probabilmente amo ancora, il solo che aveva scelto me e solo me, l'unico fidanzato che io non abbia rubato a mia sorella, ecco insomma, è il nostro peggior nemico.
EMILY: OMG! Stai parlando di Toby!? OMG! Nessuno può capire il mio dolore! OMG! Fa così dannatamente male! OMG! Era il mio più grande amico settemila episodi fa!
SPENCER: Sapete *lacrime agli occhi* avevo condiviso tutto con lui, faceva la doccia a casa mia, piaceva finalmente a mia madre e non voleva mia sorella, mi sento, mi sento distr ...
ARIA: Chissà se Ezra vorrà ancora vedere film in bianco e nero con me adesso che può giocare con dei trenini comodamente seduto sul tappeto!? Spencer, tu che ne pensi del mio problema?
SPENCER: Hanna, grazie del supporto!
EMYLY&ARIA: Portiamo al Ridley, entro fine episodio!

Ecco, come dicevo, piuttosto mi sarei aspettata di vedere le ragazze arrabbiate per il fatto che Spencer avesse tenuto a lungo la cosa nascosta, ma la fase di negazione di Emily no, è stata veramente pessima.

A casa Marin, madre e figlia discutono su come coprire la situazione con la polizia - un falò ragazze? A Mystic Falls hanno dei fiammiferi enormi! - e quando questo ha iniziato a sembrarmi poco interessante ho subito capito che la situazione sarebbe peggiorata.


Come volevasi dimostrare. L'allargata famiglia Fitz si ritrova nel monolocale del professore disoccupato, il quale ha come preoccupazione maggiore non tanto le sorti della sua storia con una liceale, bensì i pochi posti liberi sui divani, e considerando che questo non è tutto ciò che vedremo di loro nel prossimi 40', vi avverto che ne parlerò il minimo indispensabile, anche perché finirei per dire che Aria ha più chimica col piccolo Malcom che con suo padre; ok, l'ho detto eh? #nonlofacciopiù

Nel frattempo Emily, che attraversa una fase di negazione che sta facendo morire d'invidia Nina Dobrev - anche mai! Sto per ricominciare con la storia di quanto Nina fosse meravigliosa, quindi mi fermo prima che sia tardi. -, cerca indizi in casa di Toby e in seguito a casa dei suoi genitori dove incontrerà un tipo che dice essere un collega del ragazzo che però è fuori città, ci ha creduto qualcuno di voi!? No!? Bene, perché tra una mezz'oretta lui saprà il nome di Emily nonostante lei non si sia mai presentata; benvenuto in città, nuovo losco ragazzo.

Non nutro particolare simpatia per Emily, diciamo che solitamente mi è abbastanza indifferente, ma oggi era talmente incosciente da darmi fastidio. Spencer piomba a casa sua dopo aver ricevuto la corona di fiori intimandole di restare insieme per evitare che succeda qualcosa alla sua amica e lei in risposta cosa fa? Va al commissariato facendo ricerche sul falso nome con cui Toby entrava al Ridley - come fanno quelle ragazze ad entrare nei sistemi della polizia così facilmente!? o.o - e poi decide che è opportuno incontrare il presunto traditore nel bel mezzo del, nulla al buio e senza avvertire nessuno. OTTIMA MOSSA, se volevi liberarci della tua presenza.


In tutto ciò ci sono anche le altre a destreggiarsi tra situazioni inquietanti, Hanna trova l'auto di Wilden con tanto di video in riproduzione continua nel suo garage, Spencer segue Mona che esce dal bar ed Aria .. zzzzz .. perdonatemi, non ce la faccio.

Il bosco del terrore. Gente, si sentono pure i gufi che urlano SCAPPA SPENCER, CA**O SCAPPA, eppure lei scende dall'auto e segue Mona fino a trovarsi davanti ad un corpo, la mano insanguinata ed un casco a coprirne il volto, ma le basta posare gli occhi sul fianco scoperto per riconoscere il tatuaggio di Toby.

SPENCER: *piange*
IO: OMG! Toby no! Vi prego! Non Toby! Prendete Jason, Wilden ed anche Ezra, ma non Toby!


Oltretutto, sono stata la sola che vedendo quel tatuaggio ha visto nella sua testa l'rwm in stile Uomini e Donne dei loro best moments? Ovviamente nella proiezione mentale c'ero io davanti allo schermo coperta da fazzolettini usati che cantavo "In my veins" con la voce rotta dal pianto; ma questa è un'altra storia e Toby non è davvero morto. #almenocredo


E mentre Spencer si abbandona piangendo nel bel mezzo del nulla - sono certa che anche lei nella sua testa stesse intonando "In my veins" -, Emily scende dall'auto quando Toby non si presenta all'appuntamento entrando in un'officina nella quale trova il ragazzo losco del pomeriggio stesso ed invece di scappare esce tranquillamente, ed ancor più tranquillamente apre il pacco che è stato depositato nella sua auto; allora, qualcuno ti spacca il vetro e ti lascia una piccola bara con un volantino in memoria del tuo amico e tu invece che dartela a gambe resti lì a scrutare il tutto, WHAT'S WRONG WITH YOU!? #ilmalvolutochenonèmaitroppo

Ma adesso veniamo alla scena più divertente della settimana, Aria ed Hanna spostano la macchina di un poliziotto scomparso passando assolutamente inosservate fino a giungere al lago dove prendono a spingerla fino a farla affondare, e si, sono abbastanza certa che avessero anche delle scarpe col tacco; voi, ragazze, siete i miei nuovi idoli!


Andiamo, è stata una mossa assolutamente idiota, c'è qualcuno che riesce a far cadere su di te qualunque colpa - insomma, sono abbastanza sicura che a breve scopriremo che dietro le dimissioni del Papa ci sono i gioielli pacchiani indossati da Aria -, vuoi che adesso non ti dia colpa per qualcosa che hai fatto davvero!? Ma è stato comunque esilarante da guardare.

Giungendo verso la fine di assolutamente NON esilarante c'erano proprio gli outfit di Aria ed Hanna, seriamente, stava meglio Spencer nei jeans di suo padre e con i capelli sporchi da tre settimane.

#macometivesti

Spencer che viene trovata in stato confusionale mentre vaga nel bosco. Allora, a parte il fatto che Troian Bellisario è meravigliosa, che credo davvero che la Hastings sia il mio personaggio femminile preferito di sempre - davvero, in tre stagioni non c'è stata una volta in cui non mi sia sentita dalla sua parte, amo molti personaggi femminili, ma che non mi hanno mai fatto arrabbiare ce ne sono davvero pochi - e che se avessero trovato me nel bosco di notte prima di farmi un test psichiatrico mi avrebbero fatto il palloncino, vorrei spendere un paio di parole per cercare di capire l'attuale situazione.
Spencer è chiaramente distrutta, sono settimane che continua a perdere la stessa persona in molti modi, lei non perde Toby solo nella sua cucina, lo perde quando non la lascia entrare nel loft, quando non trova le orchidee nel covo, quando resta chiusa nella doccia, quando lo dice a voce alta alle sua amiche ed infine quando trova il suo corpo, sono settimane che Spencer perde se stessa, i suoi nervi non reggono il peso di tutta questa violenza psicologica, quindi non è strano che lei abbia avuto un attacco di panico al buio e da sola, più strana potrebbe essere la velocità con sui si trova chiusa al Ridley, voglio dire, non servono una serie di consulti? Non è necessario chiamare i genitori? O cose del genere insomma. #Rosewoodlogic

Così, con una Spencer nella posizione che poco fa occupava Mona ed un simpatico signore che pesca il cappellino di Wilden, giungiamo al termine di un'altro episodio, uno in più verso la verità ed uno in meno verso il finale di stagione. #I'mnotready


POSTEPISODIO. Non credo che il corpo senza vita fosse di Toby, c'è ancora molta storia per lui, mancano ancora molti tasselli, dobbiamo scoprire come e perché è entrato nell'A-team e non posso pensare che non avremo mai un confronto diretto con Spencer o che questo sia stato il modo di far fuori un personaggio così principale; quindi no, fino a nuovo ordine Toby non è morto e quello è probabilmente il corpo di Wilden.
Quindi:

- E' Toby che vuole farsi credere morto? O è un'idea di Mona? Perché?
- Chi è il ragazzo dell'officina?
- Ora che Caleb ha anche un padre con cui fare conoscenza lo vedremo un week-end ogni due settimane?
- Il labiale di Spencer nell'auto dopo il ritrovamento diceva "Toby, I love you"? #ditemidisi
- Malcom sarà turbato dagli outfit indossati da Aria?
- La ABC fallirà per via dei soldi che deve alla CW dopo tutte le citazioni!? (Seriously, unicorni, se la prossima settimana usano are you drunk la Plec comprerà una nuova casa ad Elena Gilbert e sono certa che non è ciò che la ragazza vuole, voglio dire, voi non vorreste vivere dai Salvatore?)

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO





2 commenti: