giovedì 21 febbraio 2013

PuntataPesiero - PLL 3x20 Hot Water

So che in questo momento metà degli shipper Spoby hanno il cuore a pezzi per l'idea che Toby possa aver fatto lo scherzo della sauna a Spencer, mentre l'altra metà si stanno convincendo che fosse solo molto geloso di Wren; no, stavolta non è andata così.


State tranquilli, Toby non ha cercato di far ardere Spencer, sono stata io. Wren non mi piace, e si sa, in quella città gli avvertimenti fisici hanno un certo impatto.

Le chiavi della città, capitolo quindicesimo. Abbiamo visto Emily fare turni al bar addirittura prima dell'orario scolastico, l'abbiamo vista poi non lavorare per giorni e poi aprire e chiudere da sola, fino a scoprire oggi che non solo ha le chiavi ma ha anche, evidentemente, libero accesso al locale in qualsiasi orario e con qualsiasi persona. Che emancipazione per una minorenne con stalker al seguito!

Un attimo ed è già il mattino dopo quando Ashley gioca a fare la mamma come fa ad intervalli di 6/7 episodi, fallendo miseramente, mentre una Spencer disperata si rotola tra le coperte sotto gli occhi fintamente (?) sorpresi di sua sorella - oh, ecco il taglio di capelli che aveva fatto pensare a tutti i fan di tvd che avrebbero ucciso Meredith. -.


Eppure c'è di peggio di una mamma ed una sorella ad intervalli, c'è Ezra.

EZRA: Ti voglio nella mia vita, Aria.
TEAMWESRIA/TEAMARIA/TEAMPLL/TEAMBUONSENSO: CA**O NO!
IO: Ho bisogno di aria, quella che si respira!

Sorvoleremo però sui drammi familiari di Fitz come abbiamo fatto precedentemente per quelli di Caleb rimandando tutti i lettori alle recensioni di Beautifil, per occuparci invece di Hanna e dei suoi seriously, dite che dovrà pagare dei diritti a Caroline Forbes? E' in questo modo che la CW stipendia gli addetti agli effetti speciali?

Adesso, nel luogo che le ragazze prediligono per le loro riunioni, ossia il bagno, Aria mi ricorda qual è il team del mio cuore. Questa ragazza ha fatto un sacco di scelte sbagliate, ed il fidanzato è solo al secondo posto, al primo c'è il guardaroba, ma le basta pronunciare le parole TEAM SPARIA che a me viene in mente questo.


Alcune volte credo che il quartetto sia troppo, ci sono talmente tante dinamiche e tante domande che non abbiamo tempo per fermarci su quelli che sono i rapporti tra le ragazze, sappiamo che Hanna era stata presa sotto l'ala di Alison e che sempre quest'ultima aveva una connessione speciale con Emily, ma raramente abbiamo modo di vedere il legame che esiste tra Spencer ed Aria. Le due sono apparentemente molto lontane -il guardaroba vi basta come esempio? - eppure nella mia testa - quello di ricostruire la vita dei personaggi di un telefilm prima del telefilm è un sintomo grave? Io credo di si. - loro sono quelle che c'erano all'inizio, quelle che giocavano già insieme prima dell'asilo; abbiamo parlato molto di Spencer, lei per prima parla molto, ma è anche quella che dice meno cose di sé, Spencer si espone, si mette avanti per le altre, è quella dei saggi consigli, ma non è quella che li chiede, eppure sono certa di averla vista lasciarsi andare, concedere maggiormente se stessa proprio con la piccola Montgomery- #TeamSparia


Ad ogni modo, il team Sparia non è al suo meglio adesso, e noi ci troviamo al negozio di maschere dove Paige e la commessa cercando di mal celare la tensione nell'aria, proprio Paige dirà poi ad Emily che era a causa di un vecchio flirt, ma io non sono convinta di potermi fidare; non so se Paige sia o meno parte dell'A-team - possono davvero esserci così tante persone coinvolte? Dobbiamo iniziare a pensare che le cattive siano le nostre ragazze? -, ma sento che c'è qualcosa che sta nascondendo e che va oltre un vecchio flirt e non ha certamente a che fare con l'idea di proteggere la sua fidanzata, Caleb è il solo ed unico che in quella città difende la propria donna senza secondi fini.

Intanto al bar lo studio di Aria viene interrotto dalla signora Fitzgerald - perché diavolo studiano al bar? Hanno delle case talmente grandi e vuote che se chiamano il cane si sente l'eco per mezza giornata! o.o -, che le fa del sano terrorismo psicologico portandola poco dopo ad andare a sfogarsi sullo scambio di fratelli a casa di Hanna - oh tesoro, fa un salto a Mystic Falls, in quanto a scambi di fratelli nessuno è meglio di Elena! -.


Ma non importa cosa le ragazze si siano dette in questi minuti perché la nostra bionda oscura tutti con la miglior battuta della settimana, Toby è fedele come un labrador, dice ad Emily che insinua un possibile tradimento da parte di occhi blu; ragazzi, se avete un labrador, a questo punto, diffidatene!

Ashley lavora (?) al tavolo di un ristorante - allora è un vizio! Posso occupare io casa vostra mentre voi non ci siete? - e viene importunata da Wilden, scena che ci porterà dritti ad una serie di minacce con seguente investimento dell'uomo e sparizione del corpo - c'è una specie di gruppo di recupero corpi feriti a Rosewood? Dobbiamo chiamare "Chi l'ha visto?" per lui e Jason? Uhm, Wilden glielo lasciamo. -, ditemi solo che non avremo una madre afflitta dai rimorsi per aver forse ucciso un uomo perché ne ho avuto abbastanza dopo le recenti crisi post post post post traumatiche di Emily.
Parliamo invece di qualcosa che mi piace ancora meno, Wren, pure il nome mi da fastidio!


Questo ragazzo va a rendersi ridicolo mostrando, ad una Spencer chiaramente non interessata alle questioni amorose, i suoi sentimenti, ed ottenendo così un'appuntamento ed un bacio che sanno più di ripicca o di perdita di controllo che di qualunque altra cosa, voglio dire, ricordate quando voleva far vedere i suoi cupcake a Andrew!? Probabilmente uscirebbe anche con me se glielo chiedessi. C'è da dire però che Wren, a mi avviso, c'è dentro, sa troppe cose, è troppo vicino a Mona e si è comportato spesso in maniera fin troppo strana, quindi forse i sentimenti che Spencer prova non sono proprio il primo dei suoi pensieri?!

Viene da chiedersi se il bacio di Wren sia stato tanto bello da mandarla in stato di trance o tanto brutto da mandarla in stato confusionale facendole vedere la ragazza col cappotto rosso per farla scomparire un attimo dopo. Inoltre, facendo un piccolo salto avanti, l'indumento rosso nella borsa di Cece è un tentativo di depistaggio? O un indizio? Potrebbe essere davvero la nostra ragazza in rosso? Lei e Melissa Hastings sono senza dubbio le più inquietanti NON-protagoniste di questo show, sembrano non esser connesse a nessuno, appaiono ogni dieci episodi, eppure alla fine della storia erano ovunque. o.o


Comunque, Emily e Paige stanno avendo la discussione/chiarimento di cui parlavamo prima, mentre Ezra ed Aria tornano a fare ciò che gli riesce meglio, STARE SUL DIVANO! #nuncelapossofà
Avete notato, inoltre, che appena tornato non ha pensato a chiamare Aria ma a mettersi nel letto? Mio Dio, che noia quest'uomo! #bringbackWes

Hanna ascolta della musica con le cuffie ignorano le chiamate della madre - perché in quella città qualcuno dovrebbe mettere delle cuffie? La gente ti pedina anche in bagno e tu ti tappi le orecchie!? - che sta investendo Wilden, questo mentre Spencer ci fa sperare di essere lei anche solo per avere la sua doccia ... ok, 3 .. 2 .. 1 .. la sauna sta per esplodere e lei è bloccata dentro, nessuno vuole più essere lei!


Così, Spencer scopre l'acqua calda. L'ultima scena, dedicata alla nostra A anche questa settimana, ci mostra qualcuno che prepara una corona di fiori, è chiaramente per Spencer, giusto? Voglio dire, quanto altro vogliono infierire su questa ragazza?
Il mio team però stavolta funziona alla perfezione, Aria arriva e salva Spencer che, evidentemente convinta che tutto ciò sia opera di Toby adesso che Mona non è in città, decide che è giunta l'ora di parlare.

Quesiti della settimana:

- Toby era così geloso di Wren? O sentiva solo la mancanza delle docce a casa Hastings?
- Se Cece fosse davvero a capo del team, PERCHE'?! Voglio dire, cosa c'entra con tutto questo? Anche se ce l'avesse avuta con Ali, le altre che ruolo hanno avuto per lei?
- Possiamo fare che Wren e Paige sono cattivi e che tutti finiranno per odiarli come li odio io?
- Marlene King la smetterà di rubare le trame familiari a Beautiful? Ed in cambio delle trame rubate, può spedire Ezra a recitare nella soap opera?

Ho finito le domande intelligenti per questa settimana, abbiate pietà, Spencer senza trucco e parrucco e con gli occhi lucidi continua a spezzarmi il cuore e la presenza di Wren non aiuta. Probabilmente inizierò ad andare in giro conciata come lei, con la differenza che io non sono Troian Bellisario e che mi rinchiuderanno presto nell'alternativa italiana del Ridley.

#I'mwaitingfor

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO






Nessun commento:

Posta un commento