giovedì 14 marzo 2013

PuntataPensiero - PLL 3x23 I'm Your Puppet

Il mondo della Chiesa si ferma perché #HabemusPapam, si, ma il mondo dei telefilm si ferma perché #HabemusSpencernell'A-team! #scusateciseèpoco


Spencer: I'm in!
Io: I'm in too, sorella!

Abbiamo già superato il "previously on Prittilittollaiars" (sempre alla lettera), ma comunque i primi minuti sono un promemoria di quello che già sapevamo, Spencer è la sola con delle reazione pressoché umane, si sta meglio in un luogo dove nessuno può uscire ma nemmeno entrare, piuttosto che a casa propria dove fino a poco fa il tuo fidanstalker si faceva la doccia, dirà alle sue amiche; WAIT! Siamo certi che da lì non si esca e non si entri!? Uhm uhm.

Intanto Hanna continua a preoccuparsi di tutte le sue storyline secondarie avendo scritto in faccia che è prossima a fare una bel macello. Voglio dire, la storia del padre di Caleb che ruba i soldi alla chiesa non era per nulla interessante a confronto con la trama principale, almeno che, come vedremo, non fosse tutto parte di un disegno superiore, ma non disperate, abbiamo avuto i nostri due minuti di Caleb ed Hanna che si coccolano a scuola mentre Miss Montgomery fa la guardona.


Al Ridley intanto Wren si presenta intimando al povero Eddie di tornare ai sui umili compiti lasciando perdere Spencer, avete notato che la scritta "LOSCO" che Wren ha sulla fronte adesso lampeggia anche? Andiamo, voglio solo che sia smascherato e che il tutto lo faccia risultare estremamente viscido, si può?


Ma pensiamo alla nostra Hastings, il suo Eddietuttofare le porta un gioco in scatola - quanti di voi hanno pensato che fosse uno scarabeo e che avremmo visto scorrere nella testa di Spencer le immagini della prima notte in quella stanza con Toby!? Ok, la smetto! -, il preferito di Mona, che si dimostra poi essere una mappa che conduce ad una finestra aperta; oh, allora buona ora d'aria, little liar! ;)

Che poi, parlando di bugiarde, come mai continuano a chiamare LIARS quelle ragazze!? Dai, so mentire meglio io. Ogni volta che si trovano in una situazione disdicevole assumono espressioni di disagio che non fanno altro che confermare il fatto che stanno mentendo, se riescono a tenere dei segreti è solo per via dell'incapacità degli adulti di quella città di comportarsi realmente da adulti. Eccone un esempio proprio adesso, Hanna e la sua faccia da oddiopoveroCalebnonpossomentirgli/nonvoglionemmenoesserecoleicheglispezzeràilcuore/tuttoquestocasinonascepercolpamia(?) siedono al tavolo con suo suocero ed il suo fidanzato che conversano amabilmente mentre lei si logora il fegato cercando una scappatoia in modo da NON passare assolutamente inosservata.

Nel bel mezzo della cena nella quale il povero Jamie si trova incastrato - volete vedere che la campana da milioni di dollari era quella che hanno suonato stasera in Vaticano e che il padre di Caleb ha perso il lavoro per niente!? - facciamo un salto al Ridley dove la madre di Spencer, fresca di vacanze, ci porta indietro nel tempo ad una notte in cui Alison faceva ritorno in casa Hastings con un labbro spaccato e sanguinante, di nuovo, che vita conduceva alla sua tenera età quella ragazza!? o.o Inoltre, dicendo che chi tiene segreti tendenzialmente muore una settimana dopo gliela sta tipo tirando a sua figlia?! #creepy


Ho già detto #creepy, vero? Perché adesso sarebbe nuovamente utile, dato che le nostre donzelle mettono il vestito che un tempo Summer Roberts usò per trascinare Marissa Cooper fuori dall'ospedale, per infiltrarsi all'obitorio dove fotograferanno un cadavere per dimostrare a Spencer che Toby non è morto; ed il fatto che Aria trovasse stupida l'idea può bastare, immagino.
Perché non è questo che voi fate la domenica pomeriggio? Oh, avrei detto di si.


Hanna tra una pagina e l'altra di algebra espone a Caleb la sua teoria su suo padre portandolo a rinnegarlo poco dopo, Spencer interroga Eddie sulla storia dei cartellini intuendo che la talpa del Radley è proprio Wren (#thankGod) e Aria fa la sola cosa che non dovrebbe fare; dopo aver fatto finire Malcom giù dal letto solo la scorsa settimana ed avendo alle calcagne uno stalker pronto a tutto si cimenta a fare nuovamente la baby-matrigna finendo al circo.

NO, vi prego, IL CIRCO NO. Io sono terrorizzata dal circo già dai tempi in cui ero una bambina alta meno di un metro, se adesso al circo ci affiancate un bambino rapito, un cappuccio nero ed Aria con i suoi outfit io mi metto sotto al letto ed esco l'11 Giugno, giusto in tempo per la premiere della quarta stagione.
Ovviamente la ricerca di Aria viene bloccata dalla madre che era CASUALMENTE andata al circo DA SOLA e che vuole farle un discorsetto, ma la giovane Montgomery vede alle spalle di Ella - davvero Lucy Hale riesce a guardare alle spalle di qualcuno? #bottepiccolavinobuono ;) - il piccolo Malcom e con un paio di occhiate ai suoi vestiti riesce ad evitare lo sguardo materno e fuggire, ovviamente, come nei migliori film dell'orrore, appena la protagonista è vicina all'obiettivo un'orda di sconosciuti ubriachi e dondolanti ostruisce il passaggio facendo perdere di vista il soggetto. Oh oh, c'è (A)ria di guai.

E mentre Aria ritrova un Malcom che mangia tranquillamente un gelato dicendo che lo ha portato lì la sua amica Alison, Spencer si trova nella stanza in cui avevamo visto prima Mona alla ricerca della stella disegnata sul gioco in scatola, si imbatte però in una allucinazione/visione/cheneso(?) in cui Alison la invita a ballare comunicandole che chi la ferì al labbro era una ragazza. Ma Alison presto scompare e Spence si trova con in mano due cartellini, uno di Mona sotto falso nome - Ali Dee!? Palriamone! - e uno di Cece, autorizzato da LoscoWren che le racconta una storia su come lei credesse di poter essere di aiuto alla povera Mona reclusa; quanti di voi gli credono? Nessuno mi auguro. Il discorso di Wren mostra una triade che include lui, Melissa e Cece, i tre sono legati, credo fossero tutti vecchi compagni di scuola come lo erano Ian e Jason - R.I.P. possiamo già dirlo? -, ma a che livello sono coinvolti? Si parla dell'A-team? Io in realtà inizio a credere che il loro gioco possa essere diverso, parallelo!?


Dopo esser stata elogiata da Ezranovellopadremodello, Aria tenta invano di lasciarlo - oh, vi prego, perché trattenere questa relazione!? -.-'' -, Hanna capisce di aver fatto un errore nel giudicare il padre di Caleb ed Emily, grazie ad una confidenza della madre, viene a conoscenza del ritrovamento di un secondo cadavere.


MAMMADIEMILY: Tesoro, sto per darti un'informazione riservata che se venisse fuori prima del tempo mi farebbe ottenere il licenziamento ed un ordine restrittivo secondo il quale non potrei mai più avvicinarmi al distretto di polizia di Rosewood nemmeno se venissi picchiata a sangue da un malvivente, capisci?
EMILY: Mamma, sai che di me puoi fidarti, non ti farei mai rischiare tanto.
MAMMADI EMILY: Hanno trovato un cadavere che potrebbe essere molto simile a Toby.
EMILY: OMG! OMG! *si alza e fa per uscire* OMG! OMG!
MAMMADIEMILY: Em, tesoro, dove vai?
EMILY: Faccio due passi, ho bisogno di aria (quella che si respira) .. e forse anche di Hanna!
MAMMADI EMILY: o.o

tre minuti dopo ..

EMILY: *spalanca la porta rigorosamente aperta di casa Montgomery*
HANNA&ARIA: o.o
EMILY: C'è un nuovo cadavere a Rosewood, ed è Toby, ne sono certa!

Bene, questo spiega perché quelle ragazze hanno più di uno stalker alle calcagne, voglio dire, se hanno seguito il consiglio di non parlare agli sconosciuti come seguono gli avvertimenti che ricevono dai loro genitori adesso mi stupisco che abbiano ancora tutti gli arti al proprio posto.

La puntata giunge al termine chiudendosi con l'immagine del cadavere non ancora identificato sul quale si scorge il tatuaggio di Toby, scolorito e chiaramente finto, ma è quello che accade un attimo prima ad interessarci adesso; Spencer estrae dalla federa una felpa nera e due biglietti per il circo ripensando ad una conversazione nella quale accettava una collaborazione con Mona. #I'min è il mio nuovo mantra!


Già, pare che i mie desideri si siano avverati, Spencer è entrata ufficialmente a far parte dell'A-team occupandosi come primo incarico del rapimento di Malcom; ok, ci sono vari motivi per i quali la Hastings potrebbe aver voluto ottenere la felpa di quell'esclusivo club; potrebbe voler aiutare le sue amiche essendo una sorta di spia, potrebbe però anche affacciarsi all'idea di tenere vicini gli amici ma ancora di più i nemici, o perché no, potrebbe essere stanca di sentirsi bersaglio di qualcuno e aver semplicemente deciso di giocare in un team diverso. Credo che avrò bisogno di vedere qualcosa ancora prima di pronunciarmi, al momento le sole cose che vedo nella mia testa sono la meravigliosa collaborazione che può nascere dalle menti di Spencer e Mona insieme e il miglior duo di sempre, #TeamSpobyBadass!


So che probabilmente non è esattamente quello che accadrà, sarebbe troppo semplice, ma sono assolutamente eccitata dall'idea, sono una fan del lato oscuro e ho sempre creduto che Spencer seduta a risolvere rebus/crimini fosse sprecata, è l'azione che le si addice. #GoSpencerGo

Interrogativi pre-season finale:

- Perché tutti hanno visioni di Ali e sembrano reputarlo normale?
- Chi ha ferito Alison quella notte? Cece? Melissa? O forse Emily?
- Aria e Hanna ci metteranno ancora molto prima di imparare la lezione ed iniziare a star fuori dagli affari altrui?
- Pensate che il nuovo Papa metterà le scarpette rosse? Altrimenti starebbero d'incanto sotto il nostro famoso cappotto.
- Red Coat è davvero Ali? O potrebbe essere la gemella?
- Vedremo Spence lavorare all'interno del team o sarà solo una parentesi? Oh, ditemi che la vedremo lavorare per un po'!
- Perché in una città come Rosewood gli abitanti non chiudono le porte a chiave?

THE FINALE SEASON IS COMING!



SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO






Nessun commento:

Posta un commento