martedì 30 aprile 2013

PuntataPensiero - OUAT 2x20 The Evil Queen

Hook è tornato, non è sotto un'auto in corsa, non viene imbavagliato e parla addirittura; ero la sola ad aver dimenticato la sua voce? o.o


Ma non perdiamoci in chiacchiere ed iniziando prima che io mi incanti sull'immagine di quest'uomo. #longlivetheEvilQueen

In un attimo ci troviamo nel mondo delle favole e mentre io cerco di contenermi dall'esultare a causa dei flashback vediamo Regina ordinare ai suoi uomini di sterminare un villaggio solo perché pronto a difendere quella che loro riconoscevano come la loro sovrana, Biancaneve.
Ecco, avete presente quelle immagini nei programmi di dimagrimento su Real Time nel quale accostano l'immagine del prima e dopo? Potremmo fare lo stesso con la nostra Snow quando passiamo da un flashback che ci mostra il suo coraggio e la sua indole impavida al presente, dove la troviamo seduta su di una panchina, con una coperta sulle gambe, intenta ad ascoltare i vaneggi di suo marito.

CHARMING: Sai cosa potremmo fare? Proporre a Regina di venire nella foresta incantata con noi restando per sempre chiusa in una cella, non credi anche tu che sia una formidabile idea? *sorriso ebete e compiaciuto*
SNOW: Oh tesoro, ecco perché ti amo.

qualche scena dopo

REGINA: Ucciderò tutti Henry, e poi partiremo per la foresta incantata! #togetherforever
FANDOM: Charming, sei proprio nato nel mondo delle favole! -.-''



Proprio nel mondo delle favole, mentre ai giorni nostri Regina usa su Henry il soggiogamento in scatola, troviamo la nostra #EvilQueen intenta a cambiare le proprie fattezze per avvicinarsi più possibile a Biancaneve in modo da poterla uccidere, ahimè, i suoi piani prendono una piega diversa quando si trova a tanto così dal perdere, letteralmente, la testa, essendo messa in salvo proprio dalla sua acerrima nemica; solo io volevo che quello fosse Robin Hood e che dopo aver salvato la Regina si sarebbe seduto su un ceppo di albero per narrarci la sua storia?

Ricordate cos'avevo detto la scorsa settimana a proposito della molta furbizia di Regina e della poca furbizia che invece Emma doveva aver ereditato dal padre? Bene, dimenticatelo adesso.
Perché mentre Emma capisce al volo che Tamara ha piani che non comprendono esattamente imparare i nomi e la provenienza degli abitanti di Storybrooke - per altro, ma non ha avuto un'infanzia questa ragazza? Ha bisogno che le venga spiegato chi è Biancaneve? -, Regina si fa fregare da Hook con una facilità pari a quella con la quale Joe Carroll aggira l'FBI, insomma, mi pareva evidente che quella confessione fosse troppo sincera per esserlo realmente, ma passiamole il fatto che probabilmente era distratta dai suoi occhi, o dalla virile peluria che fuoriusciva dal suo abito - quell'uomo deve tenere molto alle proprie origini, è l'unico a Storybrooke che gira ancora con un vestito adatto alle sfilate di carnevale -.

Parlando ancora di furbizia, come avevo detto, non è di famiglia a casa Charming, infatti il solo che crede ad Emma è proprio Henry; e per essere chiari, no, lei non ha dei sentimenti per Neal, perché deve averli per Hook. #casochiuso


Proprio il nostro Hook continua ad ingannare Regina che invece crede di fare il contrario lanciandolo nella tana di Malefica pronta a recuperare la sua via di fuga da quella città - il contratto di O'Donoghue deve esser più o meno lo stesso di Somerhalder, se non soffri per almeno metà dell'episodio, niente paga, insomma - , ahimè, non aveva calcolato che l'uomo avrebbe avuto degli aiutanti, ma ne parleremo più tardi.

Adesso, mentre Emma ed Henry si fanno scoprire da Neal che, come tutti gli altri, la accusa di essere una ex gelosa - no Neal, nemmeno la tua finta fidanzata è gelosa di te, pensa se possono esserlo le altre -, torniamo nel passato. Fakegina - aka Regina senza il suo aspetto - si sveglia rendendosi conto che Biancaneve l'ha salvata e si sta prendendo cura di lei, così, proprio quando ha la possibilità di liberarsi di lei si fa cogliere da un moto di coscienza ed inizia a conversare scoprendo che Snow sarebbe disposta a perdonarla, che vede ancora del buono in lei, questo fin quando non giungono nel villaggio che ha fatto sterminare.

SNOW: La odio! La odio! La odio!
FAKEGINA: *Oh Oh* Ma hai visto il buono in lei.
SNOW: Mi sbagliavo!
FAKEGINA: E che mi dici di quella volta in cui ti ha salvata da morte certa?
SNOW: Ehi, aspetta .. Io ..
FAKEGINA: E di quando ti metteva nel latte i cereali che tanto ami?
SNOW: o.o
FAKEGINA: E di quando tu hai fatto uccidere il suo amore?
SNOW: Io .. non ho mai detto tutto questo! o.o
FAKEGINA: Ah no? La fortuna del principiante. *ehm ehm*
SNOW: Ciao, Regina!


Adesso dovrò interrogarmi su chi delle due è stata meno furba, se Snow che ci ha messo secoli per rendersi conto che quell'interrogatorio era sospetto, soprattutto quando sei ricercata, o se Regina che non è stata in grado, dall'alto della sua malvagità, di fare altro se non chiamare Rumple con lo stesso tono con il quale mia sorella chiama mia madre alla vista di un ragno per poi abbandonare l'arma e fuggire. S E R I O U S L Y ?

A casa Charming, Emma e suo figlio, consumano un gelato concordando sulla poca sincerità di Tamara, mentre i coniugi Tristezza si recano al campo di fagioli magici.

SNOW: Cos'è successo? 
CHARMING: I fagioli, sono scomparsi.
SNOW: Idiota, quello lo avevo capito, stavo solo mostrando la mia preoccupazione ai telespettatori! Qualcuno mi ricordi adesso perché lo amo!


Così, mentre Charming ci dà ancora prova della sua astuzia rammentando al mondo femminile il motivo per il quale non andiamo più in cerca del principe azzurro, Greg/Owen dice una frase sospetta, non è magia ma scienza, rimandandoci così al caro Dott. Whale disperso da svariati episodi, che tra i due ci sia un legame? Non credo che Owen sia un personaggio delle favole, forse non lo è nemmeno Tamara a questo punto, ma potrebbero aver avuto qualche rapporto con Whale? O con qualcuno a lui vicino?


Beh, non ci resta che attendere insieme a Regina che, dopo un episodio nel quale si è fin troppo rilassata, finisce chiusa in un sacco.

SEE YOU NEXT WEEK GUYS, IN NEVERLAND!
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento