domenica 28 aprile 2013

PuntataPensiero - TVD/TO 4x20 The Originals

Questa settimana arrivo a cose fatte, lo spin-off è stato commissionato ancor prima che io lo guardassi - ed io che credevo importante il mio parere :p -, i miei 40 minuti settimanali di Klaus ed Elijah sono salvi ed io mi sono avviata verso la visione dell'episodio con un infarinatura di pareri dai quali solitamente mi tengo alla larga prima di averlo guardato; ma si è fatto tardi, come dicevo, perciò let's go!


Elena, Damon, Stefan, Katherine. Katherine, Damon, Elena, Sefan. Stefan, Elena, Katherine, Damon. Ok, adesso che ci ricordiamo di essere sul canale giusto e che questi sono ancora i nostri protagonisti possiamo passare oltre.

Un minuto dopo infatti siamo a NO dimenticandoci totalmente della fame di Elena, si, perché adesso il problema più grande è Hayley che cerca informazioni sulla sua famiglia da un paio di streghe che le rubano una ciocca di capelli per recarsi nel cimitero a fare un incantesimo; sono la sola che trema all'idea di streghe e candele pensando ai danni che solitamente fa Bonnie?
Ma comunque, pare che dovrò trovare un modo per convivere con la lupacchiotta, proverò a lavorarci su, promesso.


NELBOSCO: *la mappa va a fuoco, l'auto prende a fumare ed il telefono fischia*
PHOEBETONKIN: Julie! che diavolo sta succedendo? Hai nascosto Bonnie nel mio bagagliaio? Siamo di nuovo in The Secret Circle? Ah! Dannazione, aveva ragione Claire, tornare umana e fare un bambino era un'idea migliore di cercare antenati nel bosco.
JULIEPLEC: Ragazzina, attenta a ciò che desideri!

Klaus nel frattempo sta andando in cerca di un certo Marcel che sta facendo le audizioni per Glee in un locale e che scopriamo essere uno dei suoi protetti, che però, a quanto pare, adesso non ha più bisogno di protezione. No, non mi piace Marcel, intanto perché ogni volta che sorride sono costretta a mettere gli occhiali da sole e a controllare che non abbiano inserito la pubblicità di un dentifricio nello streaming, e poi perché io amo i cattivi, ma non quelli di questo genere, Marcel è un cattivo annoiato e prepotente, non è un uomo frustrato e solo come Klaus o tormentato come Damon, Marcel è solo uno che ha un paio di streghe al proprio servizio ed un anello diurno a farlo sentire potente; quindi, per me, Marcel, è NO. #RudyZerbidocet


Come ho appena detto questo Marcel è un tipo annoiato e prepotente, interroga la strega che rifiuta di collaborare e la uccide senza batter ciglio, tesoro, il fatto che un paio di vampiri stupidi come le iene di Scar e frustrati poiché escono solo al calare del sole ti battano le mani come se tu fossi Justin Biber non significa che tu sia il cattivo per eccellenza, probabilmente sei solo un ragazzotto con un po' di fortuna e una laurea in manipolazione. Sta di fatto che Klaus è costretto a cercare la sorella della strega che però non parla in presenza della combriccola di Marcel, ma mentre Klaus cerca di mantenere un profilo basso e di lasciar stare momentaneamente .. un cuore cade, letteralmente.


E nessuno sa strappare un cuore con tanta classe.
You heard of me? Elijah, the one and only, quell'uomo ha classe anche mentre uccide qualcuno, insomma, abbiamo visto gente sporcarsi di sangue, minacciare in modo grossolano e via dicendo, Elijah non fa nemmeno rumore e riesce a guadagnarsi la sua storia. #TeamElijah

Così arriviamo alla storia, ed un brivido di terrore mi pervade. Quando Klaus ha scatenato la sua parte licantropo - mi auguro non prima o chissa quanti figli ha per il mondo - ha iniziato anche a poter procreare, cosa che è accaduta con Hayley, quindi, SERIOUSLY?
Non mi piace Hayley, non ha avuto impatto la sua storyline legata a Tyler e ancor meno quella legata a Klaus, la loro botta e via è sembrata solo una spinta verso NO ed adesso lei porta in grembo suo figlio? Sono terrorizzata da come potrebbero decidere di far interagire i due, potrebbero lavorare bene sulla faccenda, non legarli in modo affettivo e rendere il bambino - il fatto che i tempi di Julie Plec sono sempre più lenti dei nostri implica che nascerà in un'ipotetica terza stagione, vero!? :S - uno "strumento" per avviare la redenzione di Klaus, che è quello che vogliamo vedere. Non potevano lasciare che lui andasse via da MF solo per essere cattivo altrove, ci voleva un motivo, qualcosa di forte, e se una parte di me è assolutamente contraria e negativa verso questa gravidanza, una parte di me è riuscita a focalizzarsi su Klaus, su quello che significa per lui un figlio, lui non lo vuole, non lo ha mai voluto e non lo vorrà nemmeno domani probabilmente, ma Klaus è un uomo che è fuggito dal proprio padre - più o meno padre insomma - per mille anni, un uomo rifiutato dall'uomo che lo ha cresciuto, un uomo solo, che odia esserlo - Katherine parla poco ultimamente ma non ne sbaglia una -, quindi si, l'impatto che questo avrebbe su di lui potrebbe rivelarsi bello da vedere.
Oppure, potrebbero far innamorare Hayley e Klaus, comprare una grande casa, crescere il bambino insieme a Rebekah che compensa così le proprie mancanze e far si che io mi annoi dopo i prossimi 40'.

PLOT TWIST: Il bambino funge da motore per la redenzione di Klaus che finisce per essere Re guadagnandosi il potere in modo diverso da quello che siamo abituati ad attribuirgli, Hayley ed il bambino però stirano le zampe prima del lieto evento, noi fingeremo di disperarci in attesa dell'arrivo di Caroline che sarà incoronata Regina, uhu?

Tornando all'episodio, Elijah ci ricorda che #alwaysandforever mentre cerca di convincere Klaus a rimanere, quest'ultimo però si allontana in cerca di Marcel finendo così in un'altro locale, l'ibrido si guarda intorno, adocchia magari un paio di belle signorine, si ricorda però di non aver comprato i preservativi che da oggi gli saranno utili e sfoga la sua rabbia sul collo di uno degli amici di Marcel sottolineando chi sia, dei due, quello immortale, quello che fa le regole, che ha il potere.
Klaus fa quello che poco fa abbiamo sentito dire a Katherine, ferisce, punisce le persone, e lo fa perché è solo, perché ha una debolezza che è appena stata riportata a galla e che brucia come se avessero buttato del sale su una ferita, ma non può ammetterlo, la ferita è lì, in bella vista, ma lui non può guardarla, deve mantenere la testa alta, lo sguardo fisso davanti a sé.


Klaus non guarda la sua ferita, dicevamo, ma mentre affronta le strade della sua città, con un sottofondo perfetto ed una delle ambientazioni che io preferisco, qualcuno la guarda involontariamente per lui.
Mi sono domandata, dopo, se l'interpretazione che Camille ha dato rispetto al pittore fosse troppo, insomma, ci vuole una bella fortuna per incontrare qualcuno che scava nella tua ferita senza conoscerti e senza nemmeno parlare direttamente di te, ma per certe cose vado di pancia, e mentre guardavo la scena, senza riflettere, prima di valutare, ne sono stata catturata, Klaus non ha lasciato entrare suo fratello nelle sue pieghe, ha negato, ma poi una sconosciuta fanatica della psicologia vaneggia per un paio di minuti e lui viene colpito, profondamente, e a chi crede sia eccessivo, ricordate Rose? Lei e Damon non si conoscevano quasi - andare a letto insieme non implica la conoscenza, e se Klaus non va a letto con Camille è di nuovo per via delle protezioni, probabilmente :p - quando lei capì immediatamente la sua debolezza, il suo amore per Elena, non è stato a Stefan che ha permesso di vedere i suoi demoni, è stata di nuovo una semi sconosciuta a farlo, quindi, per Camille, il mio è un SI.
Sia chiaro, niente interessi amorosi però eh, almeno per un po', sapete, ci metto del tempo a superare le delusioni. #Klarolinefeels

Così Klaus decide di restare in città, aiuta l'amico di Marcel per tornare nella cerchia aiutando la strega a sconfiggerlo e poi, durante una parata in suo onore, chiama Caroline. Davvero, io non so come e se mai avremo dei crossover, il Klaroline è probabilmente morto prima di nascere, la bionda è fedele al suo Tyler e avere Klaus lontano certo non rafforzerà il rapporto, ma apprezzo che gli autori sembrino non aver dimenticato quanto lui sia stato disposto a fare per quella ragazza, credo di non averlo mai affermato prima, ma Klaus è davvero innamorato di lei. #TeamCarolineaNewOrleans

Intano, a MF, Rebekah rifiuta la proposta di Elijah, lei voleva la sua famiglia e non quella del fratello che l'ha tradita, e proprio Elijah invece fa la scelta opposta lasciando andare Katerina - se mai dovessi incontrare quell'uomo la prima cosa che gli direi sarebbe, please, call me Katerina! - per seguire Klaus a NO, il maggiore dei fratelli è il vero collante di questa famiglia disastrata, e sono felice che finalmente ne avremo di più anche di lui.

Il backdoor pilot giunge così al termine, un po' di dubbi ci sono, la storia del bambino continuo a non digerirla, ma se devo dare un parere allora si, The Originals ha il mio voto per avere la propria chance. Voglio sapere di più sulla famiglia Originale, voglio conoscere meglio la loro storia, quello che c'era prima di MF, mille anni sono lunghi da narrare e noi ne sappiamo poco e nulla, se la serie si evolvesse in pappe e pannolini sarei la prima a cambiare idea, ma adesso, dopo solo un episodio, non mi sento pronta a lasciar andare lo show senza avergli dato una possibilità; quindi si, sono felice che sia stato ordinato e sono felice che da Ottobre le mie settimane avranno i loro 40' di famiglia Originale.

The Originals è giunto al termine, ma abbiamo un ultimo minuto dedicato al nostro trio, Damon illude Elena di volerla aiutare, e quando la ragazza si accorge della fregatura si dice pronta a giocare, e voi siete pronti? #getthepartystarted

Resta un'ultima domanda adesso, chi dirà a Stefan della gravidanza?


SEE YOU SOON, GUYS.
XO XO



Nessun commento:

Posta un commento