venerdì 21 giugno 2013

PuntataPensiero - PLL 4x02 Turn Of The Shoe

Scrivere un commento semi-serio e semi-decente a questi nuovi episodi di PLL è diventato difficile quasi quanto non imprecare contro la Plec ogni volta che mette un cockblocker nelle scene Delena. #laduravitadeltelefilo


Anyway, ce la possiamo fare, quindi, previously on #nellavecchiafattoria.

Spencer sembra essere di nuovo vicina ad avere una stanza al Ridley quando la troviamo intenta a tracciare piste di atterraggio con patatine e mozzarelle fritte mentre le sue amiche discutono su chi fosse più inquietante al funerale di Wilden. Le nostre ragazze, che non sono certo famose per la furbizia, danno a tutti una seconda chance ma non a Mona, nonostante al momento mi sembri la persona più affidabile; si, sono una fan di Mona.


Parlando appunto di fiducia, Hanna e sua madre sembrano non essersi sentite durante l'assenza dell'ultima - insomma, tua figlia è stata stalkerizzata per mesi, tu vai fuori città e nemmeno la chiami. #nonfaunapiega -, che appare anche abbastanza irrequieta, e sappiamo cosa significa essere irrequieti a Rosewood, avere un segreto. Quindi apriamo le scommesse, in cosa è immischiata Ashley?

Quanti di voi in questo momento stanno rivendendo le proprie scelte accademiche/pensando di andare a coltivare canna da zucchero più lontano possibile dalla civiltà? Io si!
Insomma, se la UPENN ha rifiutato Spencer Hastings probabilmente non c'è un posto nel mondo per molti di noi. La povera Spence è più sfortunata del solito ultimamente, ha vissuto gli ultimi mesi pensando che il suo stalker fosse il ragazzo che ama, concorre per il titolo #LaRagazzaMenoConsiderataDaiGenitoriTelefilmici, è stata in un ospedale psichiatrico che faceva sembrare il Santa Rosa di Lost un Resort a 5 stelle ed adesso nemmeno l'università che la sua famiglia ha frequentato la vuole ammettere, oh, e come dimenticare che chiede aiuto per il suo problema scolastico a Ertristezza - aka Mr. Fitz -. #alpeggiononc'èmaifine
Life sucks, Spencer, get a helmet. #Damondocet

Ma per qualcuno che sbatte ripetutamente la testa contro la vita, c'è sempre qualcuno a cui vorresti sbatterla contro il muro, si, sto parlando di Emily(chi?).
Un tempo mi ricordavo che la Mitchell era nel cast solo perché è abbastanza alta e si vedeva la sua ombra sugli outfit indossati dalla Hale, oggi mi trovo a rimpiangere quei giorni. Quanto è fastidiosa questa sua malsana idea di voler andare a vivere nel campus di un'università, all'interno di una stanza probabilmente tutta rosa, con degli unicorni sulla testiera del letto e la sua fidanzata alla quale crescono i capelli alla velocità di spostamento dei vampiri? Molto.
E non mi piace nemmeno questo suo sottolineare che #vogliostaresoloconte e #nonvogliovederemaipiùgliabitantidiquestacittà, so che Rosewood gli ha causato parecchi problemi, ma le ragazze con le quali divide molti segreti sono le sue migliori amiche, e sembra dimenticarlo. #friendshipisthebestship


Hanna al momento merita il titolo di #sonolamenofurbadellaS4, non solo dopo aver trovato delle scarpe piene di fango sotto al lavello non si fa delle domande, ma sembra trovare normali anche gli scatti isterici della madre che le consiglia di continuare a leggere con un'espressione che poteva tranquillamente farmi domandare se avrebbe estratto un coltello dalla manica facendo a pezzi la propria figlia, ma don't worry, secondo Hanna.
[AAA CERCASI CALEB DISPERATAMENTE! Davvero, io per guardare questo show con il giusto spirito ho bisogno che Caleb sia presente.]
Torniamo però alla nostra bionda che si accaparra l'uccello di Ali - ok, questa, detta così, suona davvero terribile -. #I'msorry

HANNA: Hey amichecheignoranolemieinnumerevolichiamate, guardate cosa ho qua?
ARIA: oooooh! Un uccellino, è un uccellino, posso baciarlo? Avere un qualunque contatto non innocente e casuale con lui? Credo di dovermela spassare un po' con tutti quest'anno.
HANNA&SPENCE: o.o
HANNA: Dicevo, questo è l'uccello di Ali, parla molto, ma come ben sapete non sono abbastanza sveglia per capirlo, quindi Spencer, essendo tu una nonbiondastereotipata, potresti occuparti della parte in cui ci capiamo davvero qualcosa? 

Nel frattempo però è successo anche qualcos'altro, Aria ha appunto baciato il suo maestro di arti marziali senza cambiarsi gli abiti sudati per tutto il resto dell'episodio - ditemi che almeno lo ha fatto per tenere addosso l'odore di Jake, anzi no, non ditemelo - e Toby si è aperto con Spencer.
Già, Toby ha ottenuto, in cambio del camper-covo, la cartella riguardante il periodo al Ridley di sua madre, cartella che contiene parole non propriamente appartenenti a qualcuno che poco dopo si è suicidato, quindi, qualcuno ha ucciso la Signora Cavanauhg, chi? E perché? Ma prima di cercare risposte prendiamoci un minuto per apprezzare la tenerezza di Toby che piange ed abbracciare invano lo schermo.


Momento flashback esilarante. Scopriamo che Ali voleva ottenere la disponibilità della casa al mare per portarci le proprie amiche - che per inciso non ha mai invitato -, ma quello che ci interessa è la modalità utilizzata per convincere la Signora D.; Alison inizia a fare delle strane espressioni con la faccia ed una strana cosa con gli occhi che mi hanno fatto seriamente domandare se stesse cercando di provocare a sua madre un'aneurisma con la tecnica di Bonnie, ed invece no, stava trattenendo il respiro fin quando non sarebbe esplosa come il famoso uccellino di Shrek. #NOWORDS


Così, Emily affoga quasi - e non ci sembra comunque degno di nota - e Spencer continua a farci domandare se la sua dimissione dal Ridley non sia stata una decisione avventata quando sclera contro la segreteria telefonica di Hanna intimandole di riprendersi l'uccello che la sta facendo impazzire - #epicwin per la Bellisario che si conferma ancora la migliore, si la amo e si sono di parte. #I'mnotsorry -, eppure proprio mentre sta per sbattere la testa contro il muro/strappare le penne all'animale una alla volta, si rende conto che quello che canta Tippi è un numero di telefono, che non avranno mai, sottolineerei.


Andiamo verso il finale quando Emily e Paige ci rubano un altro minuto, le liars tentando di capire di chi possa essere il numero telefonico, la Signora M. si libera delle scarpe infangate e qualcuno ha rapito Tippi, ma non preoccupatevi, Marlene si è assicurata di farci sapere che lo stanno nutrendo a dovere.

Facendo il punto della situazione, episodio migliore del precedente che era stato decisamente sottotono, la storyline di Toby mi piace - no, non solo perché mi piace Toby -, e nonostante le innumerevoli scene esilaranti/al limite del no-sense lo show può ancora stare in piedi. #dattidafareMalene
Menzione speciale questa settimana per Aria, che lontana da Erza mi è sembrata stranamente più interessante, e per Mona, che si sta facendo il c**o per dimostrare alle ragazze di essere dalla loro parte, quindi io sono dalla sua e spero che ci riesca.

Quesiti della settimana:

- Ashley ha ucciso Wilden? O è immischiata in qualcosa di ancora più grosso?
- Perché Hanna sembra vestirsi peggio di Aria ultimamente?
- Le lezioni di Ertristezza sono sempre così inerenti alle sue situazioni amorose?
- Vedremo Emily e Paige in "Cambio casa Cambio vita"? Ve lo chiedo per poter evitare l'episodio.
- Chi e perché ha fatto fuori la madre di Toby?
- Dov'è Torrey DeVitto? Viene menzionata continuamente, sembra coinvolta in tutto ma continua ad essere desaparecida.
- La storyline di Ashley rientrerà tra le #mairisolte o tra le #risolteprimacheiniziassero?

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO









Nessun commento:

Posta un commento