venerdì 14 giugno 2013

PuntataPensiero - PLL SUMMER PREMIERE 4x01 A Is For A - L - I - V - E

Ricordate quando PLL era un teen-drama? Io nemmeno.


Quando ho detto che mancava un po' di trash nella mia vita telefilmica non devo essermi accorta di averlo fatto ad alta voce; però, Marlene cara, non c'era bisogno di esagerare.

L'episodio si apre dove si era chiuso tre mesi fa, ed io mi auguro che non siate stati tutti a far congetture su chi potesse esserci nel bagagliaio, perché se daranno mai un award per i troll a discapito dei fan, allora sarà di Marlene. Voglio dire, un maiale? Really!? #EPIC(stelenastyle)TROLL


Siccome il no-sense regna sovrano su Rosewood, le nostre bugiarde si prendono il tempo che serve per disattivare un video che era riemerso con l'auto di Wilden, immune anche all'acqua; mi sembra chiaro che il filmato fosse ancora lì non perché impermeabile, ma perché ne esitono delle copie, quindi, perché mai preoccuparsi di eliminare una delle tante con il rischio di essere colte in flagrante?
Io non smetterò mai di farmi troppe domande e Marlene non smetterà mai di non darmi troppe risposte, questa relazione ha problemi di comunicazione, è la sola cosa chiara al momento.


Marlene continua a prendersi gioco di noi, volevamo delle risposte? Ecco, lei fa elencare a Mona i suoi crimini, scopriamo così quello che ha fatto senza sapere comunque chi è l'artefice delle azioni ancora senza colpevole, uhm, e voi davvero ce l'avete ancora con la Julie eh?

Preparate la vostra miglior espressione di stupore perché stiamo per vedere il cadavere di Wilden, come se a qualcuno potesse importare, importa? Non importa? Ok, passiamo avanti.

Possiamo mettere sul necrologio l'immagine di lui vestito da Drag Queen? #creepy

Ci voglio più o meno 13 minuti perché io riesca davvero ad incollare gli occhi sullo schermo interessandomi alla faccenda: Speeeencer, e quando lo dice lui, il mondo smette di girare. Anyway, no, nemmeno questa era una scena saliente, c'era semplicemente Toby, e Spencer, e dopo aver visto un maiale in un bagagliaio, probabilmente questo può essere il meglio che abbiamo.

La signora D. - da quando abbiamo iniziato a chiamare tutte le persone adulte con la loro iniziale? Nella pausa dalle riprese Marlene si è per caso vista Orphan Black? o.o - torna a casa, Hanna e Mona finiscono in uno strano capanno, chiaramente sole, in piena notte e con i tacchi, ed io mi ricordo che un maiale non è la cosa peggiore che potessimo vedere, già, perché ci sono ancora Aria ed Ezra.
Qualcuno dica a Marlene che si, il pilot di Dates è stato molto carino, ma che può tranquillamente guardare gli altri show da spettatrice passiva, non è necessario cercare di emularli; perché, voglio dire, cos'è stata quella conversazione sull'uscire con altre persone? Gli stava consigliando un sito di incontri online? Un doppio appuntamento? I dunno, ma era abbastanza inquietante, come i leggins stile carcerato di Aria .. sort of.

Oh, siamo al minuto 20', davvero? E perché non è ancora successo niente? Ma non mi interessa al momento, c'è un fidanzato sul mio schermo, e suona dannatamente bene. #Spobyeverywhere
No, non mi sono rico**ionita durante la pausa - non più del solito almeno -, semplicemente credo davvero che questo minuto fosse il migliore della puntata; abbiamo visto un bel po' di Toby, ma - che sorpresa XD - sappiamo comunque poco di quello che realmente lo ha portato qui, ci hanno fatto credere che fosse dalla parte dei cattivi per poi smentire la faccenda, adesso sappiamo che c'è stato un mezzo flirt con Ali, che lei era stata a visitarlo in riformatorio e che la madre di lui aveva qualche problema, ma, ancora, PERCHE'!?
La mia speranza è che in questa stagione ci venga raccontata la storia di Toby, e anche che loro continuino a fare colazione insieme, volendo, tipo .. ogni mattina?


InTV: *Damon sogna di essere salvato da Elena*
Marlene: Oh, questo è così dolce, e romantico, e farà sognare i fan, devo farlo!
Risultato: *Ezra esce dalla scuola in manette, i fan ridono a crepapelle cantando gli inni più improbabili per scuotere e sbattere la testa l'attimo dopo*


Really!? A che diavolo pensava Marlene quando ha scritto questa cosa? Il maiale era surreale, ma qui si sfiora lo sci-fi, qualcuno le ha detto che il suo non è uno show sovrannaturale, vero?
Era già assurdo che dopo tre stagioni in cui la relazione degli Ezria era passata inosservata alle autorità scolastiche - no in effetti non era assurdo che fosse passata inosservata data la voglia di vivere che sprigionavano i due, roba da far invidia a Leopardi - adesso il preside capisse tutto da un gioco di sguardi, ma se poi ci mettete le foto post-coito degne dei migliori tornisti passati dallo studio della De Filippi, e l'uscita di scena in manette lungo il corridoio io non posso far altro se non ridere. Quando ho capito che era frutto della sua immaginazione, tre cose mi sono state chiare:
- avremo ancora Ezra in giro per Rosewood, il che mi ha fatto disperare
- Fitz continuerà a rubare minuti allo show e Harding stipendi alla ABC
- gli outfits di Aria iniziano a dar fastidio anche a lei inducendole certe allucinazioni.

Poi ci sono Emily e Paige. 'zzzzzzz


Dove eravamo rimasti?
Siamo negli ultimi dieci minuti, e no, non è ancora successo niente, I know. Le nostre bugiarde vanno ad una festa di carnevale, come? Ah, era un funerale? Scusate, stavo guardando l'abito di Hanna.
Dicevano, le ragazze vanno al funerale di Darren, Darren chi? Davvero, io non sapevo nemmeno che Wilden avesse un nome e la cittadina invece sembra stringersi nel proprio dolore per questa enorme perdita, anyway, le nostre bugiarde finiscono a razzolare con le mani nella bara in cerca di un cellulare che potrebbe incriminare la madre di Hanna - ormai conosciuta come Signora M. -.

Considererò come scena finale quella in cui Toby scende a patti con A per conoscere qualcosa che riguarda la morte di sua madre, perché ripeto, al momento, le sole storyline che mi interessano sono quella di Toby e di Mona - se la smette di indossare i leggins di Aria -, per il resto, in questo finale mi è sembrato di vedere di novo l'episodio pilota, e sapete che io amo i parallelismi, parallelismi appunto, non repliche.


Pretty Little Liars è uno show che ha funzionato bene e che a quanto pare, a livello di ascolti, funziona ancora a meraviglia, e potrebbe essere questa la loro croce maggiore, il fatto che gli ascolti vadano bene non dovrebbe spingere gli autori a creare trame alla Beautiful solo per andare avanti, e sarebbe un peccato vedere PLL andare in questa direzione.
Ma insomma, sono stata con Gossip Girl anche quando era tanto trash da farmi bruciare gli occhi, sono una telespettatrice fedele ed affezionata che stavolta ha dovuto raffreddare le idee e rendersi conto di esser rimasta insoddisfatta da questa première, anyway, sono fedele, ed appassionata, come dicevo, quindi darò a Marlene il tempo per tornare in carreggiata sperando di non dover commentare per tutta l'estate solo i terribili outfit di Aria e le tenerezze degli Spoby - che amo, ma non vorrei essere monotematica -.

Oh, e quello che abbiamo visto sul finale è il nuovo interesse amoroso di Aria? Direi di male in peggio, a pelle, ma peggio di Ezra forse è esagerato. #wewillsee

Quesiti della settimana:

- La fascetta che Hanna aveva in testa l'aveva dimenticata uscendo dalla doccia, vero?
- Chi era sotto la maschera al funerale? #neverendingstory
- La scena finale è stata girata di nuovo oppure hanno usato alcuni tagli dal pilot?
- Posso avere la colazione preparata da Toby domani? E anche Toby, magari.
- Quanto dista Ravenswood? Stavo pensando di trasferirmi con Caleb.
- Troverò una domanda seria da porre? #Idontthinkso

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento