giovedì 4 luglio 2013

PuntataPensiero - PLL 4x04 Face Time

Oggi scrivo la recensione per proteggere Spencer, e poi studierò così che all'esame io possa proteggere Spencer, e credo che mangerò del pollo per proteggerla ancora meglio, e dovrei anche respirare, per proteggere Spencer.


Seriamente, sta diventando esilarante. Qualcuno ha notificato che per altro Spencer è forse la sola abbastanza intelligente da proteggersi da sola?
Ma come al solito, #stepbystep.

Il padre di Emily torna a casa nell'inizio di episodio meno interessante della storia degli episodi, le ragazze si incontrano a scuola, Hanna inizia a dare di matto - cosa che andrà in crescendo - e i nuovi detective non hanno la nostra comprensione, no, perché non puoi lamentarti degli outfits dopo solo un paio di apparizioni per lo più pagate mentre noi ce ne stiamo in silenzio - più o meno - a farci bruciare gli occhi da quattro stagioni. #showalittlerespect

All'interno del solito bar - divertente come queste cittadine siano tanto piene di misteri quanto prive di locali - le donne Hastings si godono la colazione, Veronica, che vince senza dubbio il premio di madre meno sensibile dell'anno, elogia la maggiore delle sue figlie e cerca di rifilare alla più piccola vecchi capi di vestiario ricordandole che a sua sorella non serviranno mentre si starà godendo la nuova opportunità di lavoro dall'altra parte del mondo, ma il peggio arriva quando ride sonoramente del rifiuto dell'università verso la figlia convinta che sia uno scherzo; madre, lo stai facendo nel modo sbagliato.

Ma se Spencer gioca la carta del sarcasmo riuscendoci piuttosto bene, Hanna e sua madre con le espressioni facciali sono decisamente in maggiore difficoltà.
I nuovi agenti controllano la cassetta di sicurezza di Wilden - per altro, è normale farlo senza problemi di fronte ad una ragazzina minorenne coinvolta nelle indagini!? #Idontthinkso o.o - nella quale trovano un bel po' di soldi e una pistola mentre le Marin si guardano e guardano la cassetta con la faccia di chi ha le mani piene di farina e si trova a negare davanti al sacco. E siccome Hanna ci tiene a peggiorare la sua situazione inscena l'incontro meno casuale mai visto in tv con la nuova agente alla quale rifila un sacco di notizie su Melissa che non fanno che mettere la bionda sotto una luce sempre meno buona, e di nuovo, perché questo show si chiama Pretty Little LIARS!? Quelli di Lie To Me si sarebbero annoiati a morte.

Solo una settimana fa mi lamentavo del poco spirito di amicizia che si respira in questo show, ed ecco che abbiamo un po' di #TeamSparia, lo so che non è molto, ma accontentiamoci; queste due ragazze sono le mie preferite, e se per le altre essere semplicemente delle amiche che si scambiano consigli appare impossibile, a loro viene naturale.


Parlando ancora di Aria, dopo aver speso un'inutile manciata di secondi a rivedere Malcom e a sentire il nome di Ezra, la mora racconta al nuovo giovanotto la sua storia, il ragazzo ovviamente ne è sorpreso, e si rende conto che Aria non ne è del tutto uscita, ma nonostante faccia un passo indietro lascia intendere che sarebbe felice se lei lo chiamasse di nuovo. Voi lo sapete, io avrei schippato Aria pure con Malcom, o con Emily(chi?), se fosse servito ad allontanarla dalla tristezza di quel divano farcito con film d'epoca, ho dovuto superare Wesley e la loro romance morta prima di iniziare, non ho invece assolutamente superato Jason - e sia chiaro mai lo farò, covo ancora la mia rabbia verso Marlene per non aver sviluppato una delle storie migliori che potevano esserci - ma ero già pronta a dare tutta la mia fiducia a Jake un paio di settimane fa, così, solo per il fatto che non si chiamasse Ezra - o perché trovava noioso l'appuntamento da divano anche -, fiducia ben riposta a quanto pare, sembra che Marlene possa aver fatto una scelta giusta e che io possa tornare ad apprezzare Aria nonostante i suoi terribili abiti. #Jaria #Imready


Intanto, Toby - MORE LIKE Nick Miller - sta seduto su una panchina con il dottore non più del tutto centrato che ha curato sua madre al Ridley, dopo un sacco di domande inutili, in un attimo di assenza di lucidità, il Dott. Palmer intima a Toby di riferire alla madre di stare lontana dalla ragazza bionda.
Ok, ARE YOU FUCKING KIDDING ME!?
Non c'è una persona a Rosewood con la quale Alison non sia stata in contatto, losco contatto chiaramente, inizio a credere che quando Luciano Ligabue ha scritto "Tutte le strade portano a te" parlasse della DiLaurentis.

Hanna inizia a realizzare che la madre è probabilmente più coinvolta di quello che voleva credere, Emily ha un'altra lite adolescenziale con i propri genitori e il mio adorato #TeamSparia cerca di incastrare Melissa con la maschera seguendola poi fino alla casa sperduta di Hector.
Aria scopre che Alison è stata accompagnata lì da qualcuno l'ultima volta, la maggiore delle Hastings preleva dal laboratorio i calchi del proprio volto gettandoli nel fiume, e Spencer la segue arrivando finalmente ad un confronto.

SPENCER: Perchè? Potevi aiutarci! Hai provato ad uccidermi!
INTEROFANDOM: Go Spencer Go! Go evil Melissa Go! E' l'ora della verità!
MELISSA: Cercavo di proteggerti.
INTEROFANDOM: *facepalm*

No, seriamente, io amo Spencer, ma voi regolatevi.
Se una parte di me ha accettato di buon grado che Toby la stesse proteggendo perché questo salvava la mia ship, adesso non sono disposta a fare lo stesso, ho bisogno che Melissa sia cattiva, che sia talmente pazza da aver cercato di uccidere la sua stessa sorella, e non perché io abbia qualche problema psichiatrico - che magari ho, ma lasciamo perdere -, ma perché non posso sopportare che di nuovo tutto si risolva con "ti stavo proteggendo, mi minacciavano e nemmeno Wilden era colui che prendeva le decisioni".
Ogni volta che crediamo di essere ad una svolta tratteniamo il respiro in attesa di una risposta e questa puntualmente non arriva, ero talmente bisognosa di un capro espiatorio per tutta questa faccenda che dopo la scorsa settimana bramavo la presenza di Melissa nello show come bramo quella di Ian Somerhalder sullo schermo del mio pc almeno una volta al giorno - ok sto esagerando, no, non con Ian però -, volevo davvero che dopo stagioni, in cui Hastings non è stata che un ombra, sempre immischiata ma mai abbastanza presente, adesso fosse una delle nostre risposte, ed invece ancora una volta la Signora Wesley finirà per sparire dal nostro schermo dopo una chiacchierata a tarallucci e vino. #lifeishard


Emily(chi?) e Paige(perché?) ci rubano un bel po' di minuti con i loro discorsi(inutili) prima di tornare a casa della prima e trovare la polizia intenta a fare alcune domande alla famiglia dopo esser stata chiamata a rapporto per le urla precedenti, vorrei spendere due parole per dirvi quanto questo non abbia senso, ma credo che sarebbe davvero superfluo, quindi, andiamo avanti.

Nel finale Hanna ammette che l'ipotesi di sua madre come assassina di Wilden sta diventando sempre più concreta anche per lei, mentre A ricompone una maschera rotta, quella con il volto di Melissa?


Questioni della settimana:

- La maschera sul finale ritrae davvero Melissa? Ho dei seri problemi a trovare delle reali somiglianze, sono i miei occhi o i calchi li ha fatti Malcom?
- Come erano collegate Ali e la madre di Toby? E' stata lei a spingerla giù dalla finestra?
- Possiamo occupare i minuti di Emily con momenti random riguardanti Spencer e Toby? Mi va bene anche vederli mentre fanno spesa.
- Abbiamo di nuovo anche mamma Hastings dopo tutti i ritrovamenti delle ultime settimane, ma Mike dov'è?
- Chi dava gli ordini a Wilden dall'alto? Chi ha messo troppo sale nella pasta? Chi ha incastrato Roger Rabbit? Chi ha ucciso Laura Palmer? Ali, questo mi pare ovvio, fa tutto lei in pratica.

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento