sabato 17 agosto 2013

PuntataPensiero - PLL 4x10 The Mirror Has Three Faces

Se solo voi poteste vedere l'espressione di godimento che non abbandona il mio volto da quasi 24 ore, già, perché sono ben quattro stagioni che non solo ipotizzo, ma faccio dei riti e delle danze nella speranza che ci sia della cattiveria nel Dottor Wren, ed il mio momento è arrivato. #EvilWren


Anyway, Wren mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande e lo sapete, ma Julian Morris, ah quell'accento.

La puntata prende il via con le ragazze che fanno il punto della situazione muovendosi per la scuola in modo tanto losco da farmi domandare se abbiano fatto irruzione di notte, ma no, è pieno giorno ed il loro giro finisce con il suono della campanella e con Spencer che si imbatte in un Ezra ancor più losco, o forse no, credo che il termine adatto sia .. disagiato? Si, Ezra appare più disagiato del solito, almeno quando la sua sola storyline era quella con il divano non doveva sforzarsi in tante espressioni facciali, ve ne prego, fate che Ezra sia -A, o sia ancora più cattivo, che sia un killer seriale che si fa i divani con gli abiti delle fidanzatine dotate di cattivo gusto o quello che volete, ma trovate una ragione per cui io possa perdonarlo per questi 4 anni.


Mentre Aria e Jake non fanno altro che farsi gli occhi dolci, noi ritroviamo Wren. #whataluck
Il nostro Dottore a stagioni alterne - una stagione fa lo psichiatra ed una stagione ne ha bisogno, si, intendo quella stagione nella quale va in giro dicendo di essere il principe Filippo - sottopone un disegno a Mona per valutare il suo stato mentale, ma quello che ne esce è piuttosto uno scambio di battute al vetriolo sulla sincerità che l'uno non ha concesso all'altra. Ok, rendete partecipi anche noi?

Un'inquietissima Emily(chissenefrega) si trasferisce a casa DiLaurentis, esattamente occupando la stanza della sua amica deceduta, davvero, qua c'è il gusto del macabro, già è inquietante che una madre che ha reso la stanza della figlia scomparsa un mausoleo permetta ad una adolescente di occuparla, ma poi, accettare l'offerta? Davvero il motel dei Bates era più invitante a questo punto.
Ma ci distraiamo velocemente quando Caleb fa il ca**iatone ad Hanna decisa a continuare a prendere decisioni stupide e senza senso, quel ragazzo sarebbe perfetto anche se stesse seduto a leggere la lista della spesa probabilmente, ed invece no, lui si impegna anche e si guadagna il titolo di fidanzato dell'anno senza fatica alcuna. #Calebdontleaveus

Se ancora non posso perdonare Erza per la sua inettitudine posso invece iniziare a sfregare le mie mani a proposito di Wren che dopo una conversazione con Hanna nella quale ci fa capire che Cece potrebbe essere passata dal Ridley fa una chiamata sospettosa invitando qualcuno ad occuparsi di un problema mentre lui penserà a risolvere il proprio, il tutto accompagnato da una faccia da cattivone sociopatico. #EvilWrenOhYeah


Nel frattempo Toby continua a perdere il diritto di competere con Caleb per il fidanzato migliore, davvero, io lo adoro, ed è adorabile il modo in cui ha bisogno di una risposta a tutta questa storia della madre, ma non si sta comportando bene verso la propria ragazza, e anche se il mio cuore di shipper me lo rende difficile da ammettere devo dirlo, Spencer dovrebbe tenere lo stesso pugno duro che ha nella vita e voltargli per una volta le spalle.

Sapete a chi volterei le spalle io invece? Si, lo sapete. Seriamente, storia strappalacrime - ah si? - e quello che vi pare, ma nemmeno ricordo com'è fatto Malcom, ed almeno che quel bambino non sia parte dell'A team e quindi necessario alla storia, per quale diavolo di motivo a noi interessano i problemi di Ezra? Perché così lui può tornare a vedere film in bianco e nero con Aria? It's too late, PERIOD.

Tenete a mente bene in titolo dell'episodio, perché vedremo tre facce più che una sola volta, ed adesso è il momento di Wren. Pochi minuti fa si comportava da dottore interessato alla propria paziente ed adesso ci mostra una seconda faccia quando si presenta a casa Hastings mettendo in guardia Veronica da Mona, sostenendo che la ragazza sia pericolosa e che non abbia ancora perdonato le nostre bugiarde preferite. #cheprofessionalità

Dopo che Emily ha avuto una per nulla interessante conversazione a proposito del divorzio con la madre di Alison ed Aria ha scoperto qualcosa in più sul legame tra Cece e la loro vecchia amica, troviamo Hanna che si reca in camera della giovane DiLaurentis. Si, lo so che nessuno di voi sarebbe entrato in quella stanza nemmeno sotto tortura, ma ad Hanna chiaramente non funziona più l'amigdala, quindi non solo si addentra, ma perde anche un po' di tempo curiosando tra le cose di Ali sulle note di un carillon. #whatswrongwithyouHanna?
Ma qua ci troviamo di fronte al secondo possibile rimando al titolo, Hanna si riflette nello specchio nel momento esatto in cui alle sue spalle compare Red Coat con tanto di maschera a coprirle il volto, quindi, nello specchio abbiamo tre facce, Hanna, Ali in versione maschera e la persone che appunto è nascosta sotto la maschera; è un caso? O ci stanno dando degli indizi?


Toby sta diventando la parodia di se stesso, continua a far di tutto per avere indizi a proposito della morte di sua madre e tutto quello che ne trae sono pezzi del puzzle che avvicina le nostre bugiarde alla loro verità, già, perché si scopre che il Dottor Palmer conosceva la Signora DiLaurentis in quanto vittima di uno scherzo di cattivo gusto da parte di Cece e sua figlia. Mi sembra chiaro che Ali e Cece fossero legate da un rapporto ossessivo, al limite della malattia, ma fino a che punto si saranno spinte? O si stanno ancora spingendo?
Piccola nota, nel flashback vediamo Alison che suona il piano come ha fatto la persona che aveva lasciato lo spartito per Toby solo una settimana fa … uh oh!


In tutto questo Aria oggi se la gode, dopo aver ignorato le chiamate di Ezra - 3 .. 2 .. 1 .. vai con la ola - ed aver assistito all'incontro di Jake si gusta un burrito ed un nuovo fidanzato continuando la scalata per essere il mio personaggio preferito - no, nessuno spodesterà mai Spencer, ma Aria sta davvero facendo un ottimo lavoro -.

La madre di Hanna va verso nuove grane, Wren ci rammenta che non possiamo fidarci di nessuno porgendoci così la sua terza faccia mentre colora il disegno che aveva poco prima mostrato a Mona - di rosso, colora un cappotto di rosso gente! #uhoh - e noi andiamo verso il finale scendendo nella cantina di casa DiLaurentis nella quale qualcuno ha preso dimora fissa facendo dei buchi nel pavimento; ah, ed io che al massimo trovo dei topi in garage. o.o


Facendo un piccolo punto della situazione siamo quasi al finale estivo, ancora due episodi, tante domande e poche risposte come al solito, ma abbiamo uno show che era partito malissimo e che ha fatto qualche passo avanti dandomi un paio di motivi per restargli fedele -vale lo stesso se uno dei motivi è che in qualche modo devo ammazzare il tempo di attesa per i sottotitoli di Twisted? -, quindi, largo alle ipotesi ed ai quesiti:

- Spencer dirà finalmente alle ragazze il segreto di Toby?
- Jenna è sempre in ospedale o è già espatriata?
- Cece ha qualche serio disturbo che potrebbe condurla al Ridley? O è solo idiota?
- Chi è che vive nella cantina dei DiLaurentis?

NB: mancano due settimane al finale estivo, settimane nelle quali il blog sarà in vacanza, cercherò nel week-end di aggiornare almeno i link degli episodi ma non potrò commentarli, questo implica che ci ritroveremo all'inizio di settembre con un super commento ad entrambe le puntate.

BUONE VACANZE …
SEE YOU SOON, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento