giovedì 14 novembre 2013

PuntataPensiero - THE ORIGINALS 1x07 Bloodletting

Noi donne siamo una tragedia, delle sfascia-famiglie, facciamo più danno della grandine. Elijah era a NO per redimere suo fratello, per essere il collante di quella famiglia disastrata, e invece che succede? Succede che Hayley sbatte gli occhi e BOOM.


NOWONTHEORIGINALS .. la massa di idioti che diventano gli uomini quando si tratta di donne. [NB: solo nei telefilm ragazze, non vi illudete, nessuno con la voce di Morgan e lo charme di Gilles ci si litiga nella vita reale! XD]

Ma iniziamo subito, Klaus ed Elijah non perdono tempo, l'antico vaso la ragazza va portata in salvo, così si recano da Marcel e prima che Rebekah possa dire MATTDONOVANSTOARRIVANDO i fratelli passano già alle minacce, troppo presto però amici, perché Marcel si è fatto un bel giro al frutteto, ha detto ciao alla lupacchiotta, ha mangiato due mele ed è tornato a casa, quindi chi si è caricato Hayley nel bagagliaio? Sarà mica Paul Wesley che rivoleva la fidanzata vicina sul set? No gente, ancora peggio, quel coglione - pardon m'è scappato e la tastiera non vuole rimangiarselo - di dimensioni epiche che è Tyler Lookwood, colui che è entrato nella stessa categoria di Aiden Mathis, ossia "ME STAI SULLE PALLE PURE SE C'HAI PIU' ADDOMINALI CHE ANIMA".


Giusto il tempo di trovare un po' di sangue da mettere su una mappa della Louisiana e i nostri due Mikaelson sono già sulle tracce della mora, ma quello in cui si imbattono è un furgone che puzza di cane, così Klaus fa un PREVIOUSLYPERCHIE'STATOMESIINUNABARA o PERCHINONSIE'MAIVISTOTVD - e qua mi dite che c'avevate di meglio da fare :p - e racconta al fratello quei due o tre motivi per cui Tyler dovrebbe avercela con lui mentre proprio l'ibrido in una capanna sull'acqua mostra ad Hayley quello che resta della sua famiglia, prima di legarla ad una stufa e prelevarle del sangue che inietterà al suo nuovo amico. WTF!? #tornasugliAppalachiamico

I sorrisi di Marcel sono falsi come quelli di Victoria Garyson, tanto che credo che se si dovessero mai incontrare lei ne sarebbe quasi inibita, eppure quando si avvicina a Rebekah i due fanno scintille e non posso che godermi la scena. Dopo aver lasciato il vampiro soggiogato da Klaus nella stanza di Davina per una seduta di lavaggio del cervello, Marcel si imbatte nella bionda infuriata alla quale deve spiegare nuovamente di non avere Hayley, lui la provoca un po', lei gli dice che non si fida, lui le mostra il progetto della casa che avrebbe costruito per loro due e lei è già uscita a comprare le fedi; PERCHE' REBEKAH, PECHE'!? Perché sei così dannatamente umana? Così dannatamente uguale a noi povere mortali illuse?
Con questa ragazza non si può fare altro se non empatizzare, davvero, mi fa arrabbiare, perché non importa quanto odi tuo fratello o quanto lui sia disturbato, torna da Matt e passa la tua esistenza a lavorare al Mystic Grill se vuoi, ma non fidarti di Marcel, proprio no; ma lei non ce la fa, Rebekah è un cucciolino in cerca di amore, ed io strapperò la giugulare a Marcel se finirà per farle del male prima che lei possa rendersene conto.


Nella baita estiva del nonno di Heidi Tyler prova a meritarsi la paga per questo crossover raccontando di essere venuto qua per fare esperimenti con il sangue del bambino, esperimenti che riescono perché alla prima iniezione riesce a creare un ibrido, quello che non aveva calcolato è che questo sarebbe stato asservito a qualcuno e che quel qualcuno è Hayley che riesce così a fuggire tra le braccia di Elijah mentre Davina e Josh fanno amicizia nella soffitta.

Siccome Trevino ha capito che non bastava la novella per guadagnarsi i favori del pubblico sceglie la strada del VOGLIO MORIRE, e devo dargli ragione perché sarebbe stato il solo metodo di riscatto ai miei occhi, e so che ci sono molti Forwood in giro, e so che molti diranno che sono cattiva e che un tempo non odiavo Tyler, ed è vero, ma non è che mi sono svegliata una mattina ed ho deciso che dovevo prendermela con uno sfigato a caso - per quello sarei andata a cercare George Tucker altrimenti -, semplicemente Tyler mi è stato indifferente all'inizio riuscendo però poi a farmi apprezzare il suo percorso, il suo cambiamento, peccato che se lo sia rimangiato tutto in men che non si dica, ha lasciato Caroline sola più di una volta, e non solo quando era Klaus ad obbligarlo, solo una settimana fa quel ragazzo ha scelto la vendetta, ha preferito Klaus - e qua lo capiamo anche XD -, ha scelto l'odio all'amore, quindi no, non lo perdono e non perdono gli autori per voler tenere un personaggio in giro solo per non lasciare a casa l'attore, che poi se è questo che dovete fare allora DOVE DIAVOLO E' MATT DAVIS?! EH!?
Insomma, il solo modo che Tyler ha adesso di riscattarsi è morire, e considerando che la sua vendetta non potrà avere esito positivo contro il protagonista di un nuovo show direi che non ha molte altre opzioni.


Veniamo adesso alla scena - per me - madre di questa puntata, scena che ammetto di aver riguardato più volte perché avevo bisogno di rifletterci: Hayley ed Elijah accusano Klaus che per difendersi attacca.
Klaus è chiaramente e fortemente disturbato, e non ci piove, ma come dicevo all'inizio ad Elijah son bastate due ciglia per dimenticare di dover fare da collante ad una famiglia che cade a pezzi, non giudico Elijah per aver avuto un dubbio nella sua testa quando Hayley gli ha parlato della storia del bambino, conosciamo tutti Klaus, non facciamo gli ipocriti come non lo fa lui stesso, non incolpo Elijah per essersi posto la domanda quindi, lo incolpo per essersi dato la risposta prima di guardare suo fratello negli occhi. Klaus non è solo un cattivo, Klaus è un uomo solo, terribilmente provato dal poco amore ricevuto e terrorizzato da quello che già sa di non poter ricevere, anche Hayley pende dalle labbra di Elijah come tutti, perché non dovrebbe farlo sua figlia, è questo che Klaus si domanda, è questo che teme, ed è tenerissimo perché mostra quanto invece ci tenga, quanto la vorrebbe quella famiglia, perché non importa quanto grande è il tuo impero se poi non hai nessuno con cui condividerlo; ma Klaus non può permettersi di lasciar entrare quella famiglia ed allora continua a farsi male.


La scena è struggente, ancora una volta non riescono a parlarsi, ancora una volta qualcuno si mette tra loro senza nemmeno impegnarsi per farlo, ancora una volta Klaus attacca per difendersi, pugnala, rinchiude, morde, in qualche modo allontana. #itstoohardforme #Iloveyouboth

Così Elijah resta alla ricerca del passato di Heyley, Davina non fa dimenticare a Josh di averla incontrata creandosi il suo primo vero rapporto umano e Klaus torna a casa da Rebekah, le fa un veloce riassunto della situazione e le intima di restare dalla sua parte per combattere Marcel, nessuna alternativa per lei, trattata di nuovo come una pedina, l'ultima alternativa adesso che Elijah non c'è, ecco come si sente ancora Rebekah, ecco perché sono certa che su quel divano abbia deciso di dare la sua fiducia a Marcel e di tradire suo fratello, perché è ancora la ragazza che ama troppo facilmente.
Ah, e ovviamente Tyler continua a firmare condanne a morte andando a dire a Marcel che Hayley aspetta un bambino. #KILLHIMNOW

Puntata difficile, mi piace vedere tutte le sfaccettature e le crepe di questa famiglia, ma vedere quanto male sono capaci di farsi alcune volte è doloroso; ma è anche per il dolore che si porta dietro che amiamo questo show, quindi un altro punto per The Originals che si conferma ancora sulla buona strada e che ottiene la sua prima stagione completa. #HELLYES

SEE YOU NEXT WEEK, GUYS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento