martedì 5 novembre 2013

PuntataPensiero - OUAT 3x06 Ariel

EMMA WHY YOU DID THIS TO ME!? I MEAN .. TO HOOK!? OR MAYBE .. TO BOTH OF US!? WHY!? 


La me profondamente disturbata oggi è la peggior versione di Jessica Day mentre guarda piangendo "Dirty Dancing", chiedo solo un po' di comprensione, e forse anche la riapertura dei manicomi. #ImgoingtohugHook



Siccome non poteva andare peggio di così, oggi la puntata si apre su Biancaneve che si lancia da una scogliera e NON muore, lo so che sperare nella dipartita di una Principessa Disney probabilmente è reato, ma l'avete sentita per tutto l'episodio? Se io sono la sola ad aver sperato che battesse almeno la testa cadendo da quella scogliera allora rivedo le cose da mettere in valigia per quando andrò all'inferno, perché pare che voi meritiate tutti un posto in paradiso ed io potrò allargarmi.

Ma facciamo i seri, Snow - che almeno nei flashback resta adorabile - viene salvata dalla protagonista della mia favola preferita, colei che non vedevo l'ora di conoscere: Ariel. E lo devo dire, GRAZIE AUTORI, perché dopo aver prestato così poca attenzione a rendere omaggio ad una favola che io adoro come la Bella e la Bestia adesso non posso che essere felice delle scelte fatte per ora con La Sirenetta, voglio dire, Eric c'ha 'na faccia da pesce lesso che pare la versione mora di Ken, ma lei è adorabile ed anche lui è più somigliate di ciò che pensavo, ma soprattuto, lo avete visto affacciato sulla terrazza che dà sul mare? E il pontile? Potrei iniziare a piangere, di nuovo. #suchababyinme


Comunque, sia nel passato che nel presente si parla di vero amore. Hook, QUEL GRAN SIGNORE DI HOOK, comunica ai coniugi Cha(veterottoleballe)rming che Neal potrebbe essere ancora vivo e proprio su quell'isola, lo dice a loro, a David in particolare, per non risvegliare una falsa speranza nella donna della quale è innamorato; allora, vi rendete conto della faccenda? Uncino non solo non tiene il segreto per se sfruttando l'assenza dell'uomo a suo vantaggio dopo quel bacio, ma lo dice a Charming con l'idea di assicurarsi che sia vero, trovarlo e poi riportarlo ad Emma, HOW DAMN SWEET, era quello che stavo per dire prima che Snow rovinasse tutto sganciando la bomba. ARE YOU STUPID? E' quello che invece ho detto dopo.

Finalmente Regina perde la pazienza ed abbandona l'allegra combriccola mentre Peter Pan fa giochetti psicologici sul tormentatissimo Tremotino e noi torniamo di nuovo nel passato, precisamente al castello di Eric.


Adorabili, semplicemente adorabili come dicevo, apprezzatissimo il rimando al famoso arricciaspiccia, dolcissima lei e tenerissimo il ballo, ma una cosa devo dirla, lo vedete gente perché noi donne - forse non quelle delle ultime generazione, ma insomma - siamo diffidenti e sfiduciate verso il vero genere maschile? Walt Disney, si, parlo proprio con te, io ti amo e tutto, ma lo vedi come ci hai fatte crescere? Lo vedi che Eric guarda Ariel e le domanda di partire con lui l'indomani mattina? Lo vedi che la aspetta fin quando gli è possibile su quel balcone? Lo vedi? E allora perché noi povere comuni mortali dobbiamo infuriarci con uomini che si connettono dieci volte su whatsapp ma non ti rispondo? Perché dobbiamo aspettare giorni, settimane - o per sempre - prima che ci richiamino? Perché se gli cadiamo davanti e loro si girano correndo verso la prima biondina che adocchiano invece di farsi una risata noi dobbiamo pure ritenerci fortunate? PERCHE'?
Walt, te lo dico, hai fatto un disastro. #buyIstillloveyou

Intanto a Neverland Regina salva Tremotino dalle sue allucinazioni, chiaramente l'uomo stava cadendo vittima dei giochetti di Pan, è mai possibile che le sole persone con un po' di senno lì siano Regina ed Hook? I soli ai quali nessuno vuole dar retta? #SURROUNDEDBYIDIOTS

Ma non solo Tremotino è tanto tonto da cadere in un tranello che puzzava di bruciato fin qua, perché Ariel si allontana dal ballo in cerca di qualche consiglio da parte di una leggenda di nome Ursula, MA VI PARE!? Chiedilo alla tua nuova amica un consiglio, a tua madre, a tuo padre il Re del mare, a Sebastian o anche al pesce palla, ma non ad una qualche leggenda con un nome terrificante; lei invece lo fa. Regina con le sembianze di Ursula le regala un bracciale che darà la pinna a Snow e delle gambe a lei, e ovviamente Ariel cosa fa? DEAL.
Anyway, tanto tonti quanto fortunati in quel mondo, nonostante il braccialetto sembrasse irremovibile e Regina piuttosto potente Ariel riesce ad inforchettarla e a salvare la sua amica mentre noi arriviamo alla parte dell'episodio più dolorosa ma che ho preferito.


DILLO CON UN ECO.
Neal si trova in una gabbia nel bel mezzo di una grotta, e quando dico nel mezzo intendo proprio nel mezzo, ed il solo modo che hanno per avere un passaggio che li conduca a lui è quello di rivelare, all'interno delle grotte dell'eco appunto, il loro segreto più oscuro, ahi ahi ahi.

HOOK: Io per primo! Mi piace tanto tanto Emma!
GROTTEDELL'ECO: Non è il gioco della verità idiota, dobbiamo chiamare Rebekah Mikaelson o sei in grado di scavare più a fondo?

Ok basta, faccio la brava perché amo Hook e questo richiedere una certa serietà. Uncino ammette di aver baciato Emma senza sconvolgere più di tanto nessuno, ma non è questo il suo segreto, quello che nasconde è come Emma gli sia entrata addosso, non si credeva capace di amare, non credeva di aver posto per nessuna dopo Milah, ed invece è arrivata lei; e non pensiamo al fatto che i suoi genitori fossero presenti durante questa dichiarazione, ma lei si è resa conto di cosa quell'uomo le ha detto?


Io amo questo personaggio, e so che non è una novità per nessuno ma ho bisogno di ripeterlo, Hook non sta solo facendo un percorso, non sta passando dall'essere il pirata egoista all'uomo in grado di amare, no, Uncino sta facendo di più, perché se c'è una cosa che è più difficile di lasciar entrare qualcuno dentro al tuo cuore è farlo per la seconda volta, e lui lo sta facendo. #TeamHook


Quello che è facile invece è trovarselo spezzato il cuore, la prima volta, e poi la seconda e perché no anche la terza, già, perché Emma dichiara di non aver mai smesso di amare Neal, e si, questo scricchiolio è il mio cuore che si spezza ancora una volta, e nonostante non sia questo il vero segreto di Emma io non posso dimenticare il volto di Hook mentre assisteva alla scena.
Ma posso godere per averle sentito dire che sperava morisse? Posso vero?

#EPICWIN per chiunque abbia creato questa vignetta!

BTW, sapevate che Emma è appena stata nominata nella categoria "Best On-Screen Chemestry" con Hook e non con Neal per i PCA? #justsaying #autoriyouarewrong [ma il mio voto andrà comunque a Damon ed Elena, I'm so sorry .. you know .. true love and all.]

Ma ehi, non è ancora finita, perché se il segreto di Charming lo conoscevamo già tutti quello di Biancaneva ci sconvolge, la donna è rammaricata per essersi persa tutta la vita della figlia e una volta lasciata l'isola vorrebbe avere un altro bambino .. WHAAAAT!? Ma le pare una cosa da dire di fronte alla figlia che ha abbandonato e che si è cresciuta da sola? #Snowyousucks

Comunque, Neal per la mia NON gioia viene liberato, Emma si scusa per le parole poco carine ma non ritratta, il cuore di Hook scricchiola ancora, Ariel perde la voce ed Eric nello stesso momento e Regina ha un piano.
Ecco come andiamo verso la fine dell'episodio, Tremotino ha bisogno di un oggetto che si trova a Storybrooke per sconfiggere Peter Pan e le sirene sono le sole in grado di attraversare i mondi senza problemi, così Regina chiama Ariel a rapporto e le restituisce la parola in cambio di un favore,  WE ARE COMING BACK STORYBROOKE.

Altro episodio che si mantiene in linea con questa stagione partita alla grande, la storia di Ariel, nonostante si discosti come tutte le altre dalla favola che conosciamo, resta anche piuttosto fedele per certi aspetti che mi permettono solo di amarla di più, valutazione assolutamente positiva quindi per questo sesto appuntamento, unica pecca resta Biancaneve che sembra aver preso lezioni da Caroline Moralizzatrice Forbes, ma possiamo passarci sopra e riascoltare la dichiarazione di Hook fingendo che quelle parole siano rivolte a noi - o possiamo anche farci una vita, ma non credo sia un'opzione valida per nessuno qua, sbaglio? XD -.

SEE YOU SOON, ONCERS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento