martedì 12 novembre 2013

PuntataPensiero - OUAT 3x07 Dark Hollow

NOTA: NON HO DIMENTICATO THE ORIGINALS E THE VAMPIRE DIARIES, SEMPLICEMENTE VITA SOCIALE E STUDIO SI SONO ALLEATI CONTRO DI ME, MA TORNERA' TUTTO REGOLARE PER QUESTA SETTIMANA.
Però se trovate qualcuno che mi paga per passare ore davanti alle serie tv fatemelo sapere che con lo studio posso smettere. XD
Anyway, non ci distraiamo.





Torniamo al motivo per il quale ci troviamo qua, ossia #SaveHenry.
AH AH AH WHAT ABOUT NO? Voglio dire, siamo ormai alla settima puntata, la stagione procede bene, gli sviluppi e le nuove storie sono interessanti e questo hashtag continua a perseguitarci, eppure, qualcuno di voi sta davvero pensando a questo salvataggio? Bene, nemmeno io.

L'episodio si apre riportandoci a cinque giorni prima - cioè solo per cinque giorni ho potuto credere che Neal fosse morto? SO UNFAIR. - quando Belle spiega ai suoi concittadini il motivo dell'improvvisa partenza degli altri e quello che dovranno invece fare loro; compito nel quale chiaramente falliranno perché il loro nome non è Klaus e nemmeno Elijah, ecco quindi che Cip&Ciop entrano a Storybrooke giusto un attimo prima che la cupola si chiuda, era forse un crossover con Under the Dome?


Intanto, mentre sull'isola Neal ed Hook sembrano pronti a collaborare, Ariel giunge sulle coste di Storybrooke pronta ad incontrare Belle che guarda l'aggeggio che Tremotino le ha mandato chiedendosi se sia un biscotto tipico di Neverland prima di poggiarlo casualmente sul tavolo e capire che che contiene invece un messaggio: l'uomo vuole essere aiutato e Belle si è sentita talmente inutile per tutta la stagione che non vede l'ora.

Hook sembrava essere tanto scaltro ed invece il cuore tenero ogni tanto frega anche lui, perché volendo ringraziare Neal per la comprensione gli confessa del bacio con Emma, bacio del quale l'altro non pare per nulla contento, quindi come decidono di regolare i conti i due mentre stanno cercando di catturare l'ombra di Pan? Litigandosi un accendino.

NEAL: Emma guarda come accendo questa noce di cocco, quando torneremo a Storybooke potrò prepararti dei bagni pieni di candele aromatiche.
HOOK: Dai qua amico, guarda Emma, io posso farlo con una mano sola.
OMBRADIPAN: *li prende e li sbatte al muro*
EMMA: Chissà se riesco a raggiungere la foresta incantata, e se Mulan è ancora libera.

Facciamo i seri per un momento, sono molto preoccupata per la mia ship, lo ammetto, parliamo di un prodotto che si ispira alla Disney, e va bene che abbiamo Pan cattivo, personaggi mai esistiti ed una Mulan che gioca nell'altro team, ma c'è una regola che non viene mai infranta: il vero amore. Ecco perché ho paura che nella lunga corsa gli autori vedano sempre Emma con Neal, il suo primo amore, il padre di suo figlio; ma non sono così negativa eh, e se non penso alla lunga corsa quello che vedo adesso è totalmente differente, Emma è chiaramente coinvolta da Hook, quando la trattiene e le dice che avrà il suo cuore in modo leale lei gli rammenta che non stanno gareggiando ma non prova nemmeno a dire che non avrà quel cuore, non nega, anzi continua a flirtare con lui ed addirittura gli domanda se davvero la crede capace di quell'impresa, di riprendersi Henry, ad Emma importa il parere di Uncino, Emma non sa nemmeno com'è successo forse, ma Emma si fida di lui.


In giro per la foresta Snow e Charming riescono finalmente a discutere senza ignorare il problema, ho apprezzato le ragioni di entrambi, lui voleva proteggere la sua famiglia, non distrarre nessuno dall'obiettivo e non legare sua moglie a quell'isola, ma lei dal canto suo voleva sapere, voleva poter scegliere dove stare e lo meritava, quello che non mi piace, di nuovo, è il trattamento che riservano alla figlia che per tanto tempo gli è mancata. I due si dichiarano infinito amore, lui sarebbe disposto a stare senza di lei per lasciarle una vita da vivere, ma lei non è disposta a viverla senza di lui, tutto molto romantico, ma mentre progettano la casa sull'albero non nominano Emma nemmeno per errore, dopo tutto quello che hanno fatto e detto davvero resterebbero lì insieme bastandosi e perdendo la loro bambina di nuovo? #genitoridell'anno

Ci spostiamo ancora verso Storybrooke dove Ariel e Belle hanno trovato la scatola di Pandora che servirà a Tremotino, purtroppo però qualcuno ha trovato loro, i due uomini entrano nel negozio e le legano fuggendo con l'oggetto, ma Ariel ha le pinne e nessuna paura delle pistole - probabilmente le crede asciuga capelli -, così riesce a liberarsi e le due raggiungono la miniera dove scopriamo che gli sconosciuti sanno bene per chi e per cosa lavorano: vogliono che Pan liberi la loro sorella, Wendy.
OH MY GOD, è quello che ho detto durante la visione, quei due sono due perfette versioni di Michael e Jhon da adulti, fantastico, ho sempre adorato quei due bambini molto più della loro sorella, ma OUAT ha così tante storie in ballo che non credevo davvero ci fosse la possibilità di vederli, quindi sono molto entusiasta, soprattutto perché alla fine decidono di fidarsi delle ragazze, restituire loro la scatola e lasciare che Ariel la porti a Tremotino.


Parlando di nuovo di Henry, lo chiamano colui che crede davvero perché è tonto e crede a tutto? Insomma, Pan lo manipola ben bene intimandogli di non seguire il suo scagnozzo e lui chiaramente lo pedina, sale in questa casetta sull'albero dove trova una Wendy ammalata - già perché Wendy era l'altro prigioniero, come ho fatto a non pensarci? - che dice di star morendo per l'assenza di magia, ma dico io Henry, non è che perché una volta hai avuto ragione e ti sei scoperto essere il nipote dei signori Charming che adesso puoi dare tutto per buono eh! Ovviamente due minuti dopo Henry è pronto a salvare la magia e Wendy è di nuovo in gabbia. #paneevolpeacolazione

La nostra combriccola si riunisce con l'aggiunta dell'ombra e di Trilli - sono la sola ad aver pensato che Hook e Neal abbiano un passato comune anche con Trilli? #perdereilpelomanonilvizio - mentre ci avviamo verso il finale ed una roccia a forma di teschio, è lì che Henry salverà la magia ed è adesso che è pronto. TA DA DA DAN.

SEE YOU NEXT WEEK, ONCERS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento