giovedì 9 gennaio 2014

PuntataPensiero - PLL 4x14 Who's In The Box?

Ce le avete presenti le famose t-shirt con la faccia di Sheldon Cooper e la celeberrima frase "KNOCK KNOCK PENNY"? Bene, perché non le vedrete più adesso.





Dopo mesi di attesa - dite la verità che siete finiti tutti al Radley perché continuavate a dondolarvi sul letto restando in posizione fetale mentre gli outfit di Aria vi scorrevano davanti agli occhi - tornano le nostre bugiarde, Aria sempre vestita male, Hanna sempre peggio ma improbabilmente sveglia, Emily sempre più inutilmente sbiondita, Spencer che CIELO RIPORTALE TOBY perché acida così non s'era mai vista e la trama .. la trama? Le bugiarde sono quattro mica c'è anche la trama.


Passano almeno 20 minuti e nell'episodio la cosa più interessante è il fatto che Toby indossa una delle vecchie maglie di Dawson Leery - #90'rules -, il trucco sta nell'imparare a guardare lo show con lo spirito giusto: non possiamo star qui ad aspettare che i tweet di Marlene si tramutino in risposta perché le probabilità che lei si trasformi nella mela avvelenata facendoci passare tutti a miglior vita - senza l'opzione LIMONACOLPRINCIPE - sono assai più alte, quindi, come gestire la cosa? Come se fosse ora di pranzo e voi foste appena tornati scazzatissimi da scuola premendo il tasto di accensione della tv che passa Beautiful; scialla insomma. Qualcuno si aspetta che un giorno sapremo cosa è andato storto nell'infanzia di Brooke per farla diventare un puttatone di dimensioni epiche? O che ci spieghino com'è possibile che i figli dei Forrester crescano alla velocità dei gatti mentre i genitori sono fermi alla stessa età dal 1989? No, semplicemente siamo scazzati, abbiamo studiato tutta la mattina ed il telecomando è troppo lontano per cambiare su MasterChef.

Anyway, questa era la prima puntata dopo aver scoperta che la loro amica è ancora viva eppure stranamente la sola a scomporsi sembra Emily(chi?), Hanna ha alcuni problemi con Caleb, Spencer sta pensando di seguire la carriera di avvocato mentre passa del tempo col suo fidanzato distruggendo grandi industrie e Aria, va beh Aria ha i suoi problemi e basta.

Ma parliamo dei problemi morti e sepolti di Hanna e Caleb, già perché mentre lei crede di esser stata tradita - e ragazza mia però pure se fosse io te lo avevo detto che non si lascia il proprio uomo in una città straniera con un'altra, men che meno in un cimitero, che per loro è probabilmente romantico quanto la Tour Eiffel - ed abbandonata, Caleb in realtà sta semplicemente pensando di seguire le orme di Jeremy Gilbert, l'uomo che se non son morte non si vogliono. Non ho troppo apprezzato il muro di silenzio che si è creato tra i due, non sono la mia coppia preferita ma li ho sempre riconosciuti come la più vera, genuina e sincera, ecco perché mi dispiace doverli lasciar andare in questo modo, ma spero che questo lasci una porta aperta per Tyler Blackburn una volta che Ravenswood verrà cancellato; perché si, succederà.
In ogni caso, as always, kudos alla tenerezza dei due e alla maturità dimostrata da Hanna tornando per dirgli addio.


Ma il gioco delle coppie non si limita a loro due, infatti vediamo tutte le ragazze all'opera con le loro situazioni in questo episodio, Emily e Paige tornano sul binario giusto - SQMNF (sai quanto me ne frega) per dirlo come Tamara di Awkward -, Spencer e Toby vivono quella che ho la sensazione sia la quiete prima della tempesta che mi spezzerà il cuore e Aria .. Aria non ce la fa; seriamente, WHAT'S WRONG WITH YOU, GIRL? Non solo il tuo ex fidanzato c'ha 'na certa età e non è figo manco la metà di quello nuovo, ma adesso lancia degli sguardi dal suo divano talmente sinistri che la prima ad accorgersene sarà probabilmente quella svegliona di Hanna e tu ti fai portare in un casolare nel bel mezzo del nulla per passare poi la notte stretta nella sua camicia di flanella!? #IMSURRONDEDBYIDIOTS

Ma la rivelazione dell'anno è tristEzra, ci siamo lamentati che rubasse lo stipendio, che a causa della sua paga inutilmente spesa la povera Spencer non avesse più il make-up e gli effetti speciali stessero ulteriormente peggiorando, quindi eccoci accontentati: Ezra si guadagna da vivere stando seduto su varie superfici, muovendo lentamente il capo da destra a sinistra e non sbattendo le palpebre - o facendolo ogni 10/15 secondi, e nessuna inquadratura dura tanto a lungo -.
Ma nonostante questo, nessun sospetto. Voi dite che lui sa di essere -A? #fail


Tirando le somme siamo di fronte all'ennesimo episodio medio di PLL, tante storie nuove e nessuna risposta ai vecchi quesiti, voglio dire, arrivati a questo punto avete davvero voglia di domandarvi cosa c'è in quella botola? O quale sia - se c'è - il legame con il gruppo di doppi e la loro amica scomparsa? Io non credo, penso invece che vi lascerò con l'unico vero quesito che sta iniziando ad attanagliare le nostre menti: Chi è -A? Sarà il mio vicino di casa? Il vostro compagno di banco? Mia sorella o le nostre nonne? -A SARO' IO?


SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento