giovedì 20 marzo 2014

PuntataPensiero - PLL SEASON FINALE 4x24 - A is For Answers

Voi avete una pistola in mano e di fronte il tizio che vi sta stalkerando da anni e cosa fate, gli chiedete di togliersi la maschera!? WHAT THE FUCK! Che volevano fare, un #selfie? E c'ha detto anche male, perché se fossimo stati su The CW gli avrebbero almeno chiesto di togliersi la felpa, sì, perché lì i personaggi si riconoscono dall'addominale.



Insomma eccoci qua, un altro season finale, quattro anni insieme alle nostre bugiarde, almeno un'altra stagione davanti e nessuna spiegazione, ma sapete qual è la cosa che meno mi è chiara, perché diavolo guardo ancora questo show con tanto interesse? Seriamente, qualcuno me lo spieghi.

L'episodio si intitolava "A is for answer" ma noi come al solito non abbiamo capito niente, quindi perché non chiamarlo "A is for #Ancoracestateacredereeh"? O forse A stava per AHAHAH che sono le risate che Marlene si fa alla fine di ogni episodio leggendo i tweet dei fan?

Questo più che un finale di stagione sembrava il centesimo di Glee, ci mancava solo Chace Crawford nella parte del coglione di turno, o forse no, abbiamo già Ezra. Insomma, è stato il finale dei ritorni inaspettati - nel senso che a nessuno gliene fregava nulla però -, Cece si presenta con un look alla Spercer versione Ridley, Melissa Hastings torna dopo aver casualmente incontrato Toby a Londra che le ha riferito quanto Spencer sentisse la mancanza della sorella, in realtà sappiamo tutti che la DeVitto stava facendo surf col suo nuovo fidanzato, o forse cercava di affogare in mare, non è quello che tutte noi faremmo dopo aver divorziato da Paul Wesley? Riconcentriamoci. Ultimo super ritorno è quello di Noel Kh(i?)an, voglio dire, questo non si vedeva da una vita e l'ultima volta che lo abbiamo visto non ha fatto altro che strozzarsi con un pop-corn, Marlene cara, non è che perché il ragazzo non ha vinto Dancing with the stars allora tu devi garantirgli uno stipendio eh.


Ma veniamo alle cose interessanti, THAT NIGHT. Alison, dopo aver dispensato abbracci a tutte e qualche sguardo torvo a Spencer, inizia a raccontare di come ha drogato le sue amiche per assicurarsi che una di loro non fosse la sua stalker - #fidarsièbenenonfidarsièmeglio - e di come, tanto che c'era, ha ingannato l'attesa con un paio di uomini ben più che maggiorenni.
A me Alison è sempre stata tanto sulle balle, si credeva più figa, più furba, più tutto ed è finita a far la latitante dopo essersi fatta fregare da Mona vestita come Ugly Betty, insomma, karma is a bitch, o forse no.

Comunque, il racconto della notte si conclude con Alison che ha visto Spencer dormire beata, ha salutato Ian e anche Ezra e si avvia verso casa dove la madre l'aspetta alla finestra - la miseria che ansia quella donna -, ahilei non fa in tempo a beccarsi la ramanzina che qualcuno la colpisce alla testa e la madre la sotterra. Adesso scusate ma a me viene da ridere, cioè, ma quale madre non si assicura che la figlia sia morta prima di sotterrarla dopo una sassata? Va beh che quale madre sotterra la propria figlia, quindi, di cosa stiamo parlando?
Anyway, ho una mia teoria: se fosse stato Jason che, ubriaco e strafatto, ha colpito sua sorella di fronte alla propria madre che è andata nel panico e credendo di aver già perso Ali ha pensato di proteggere il solo figlio che le rimaneva? In tutto questo ricordiamo che Melissa e Cece erano in giro quella notte e potrebbero aver visto tutto, ed ecco cosa la maggiore delle Hastings sussurra all'orecchio del padre. Uh-oh.

Torniamo adesso al presente, -A trova le nostre bugiarde che ancora non sono a niente - non ci sono arrivate in quattro anni ditemi perché mai avrebbero dovuto capire tutto in una notte - e le insegue impugnando una pistola, ma dico io, ci sono cinque ragazze che corrono ammassandosi l'una sull'altra lungo delle scale antincendio e tu non riesci a piantare un proiettile nello stomaco di nessuna? WTF! Comunque non ci riesce, le raggiunge sul tetto dove, sorpresona, arriva Ezra che si becca un proiettile in pancia mentre le ragazze gridano contro l'incappucciato "Take off your mask!" come delle invasate. Ma siete cretine? Avete in mano una pistola, sparategli ad una gamba e toglietegliela voi la maschera invece di farlo saltellare via come l'ombra di Peter Pan.


Eccoci davvero alla fine di questa stagione, Emily ha ancora la stessa espressione, Aria si dispera con Fitz tra le braccia, Hanna e Alison guardano passive e Spencer, dimmi Spencer, perché non le hai mollate tutte lì e te ne sei andata visto che ti volevano solo per risolvere le questioni pratiche? Ma non è tutto, perché gli ultimi secondi si chiudono con la signora D. che viene sepolta così come lei seppellì con sua figlia, chi la sta seppellendo? Chi l'ha uccisa? E soprattutto, sarà davvero morta?



E con queste domande vi lascio dandovi nuovamente appuntamento al 10 giugno:

- Ci siamo davvero liberati di Ezra?
- Chi ha ucciso l'uomo ragno .. ops scusate, la Signora D.?
- Se Ezra è morto andrà a Ravenswood con Miranda?
- Caleb tornerà il PLL o finirà in TVD insieme a JerEmo?


SEE YOU SOON, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento