lunedì 24 marzo 2014

PuntataPensiero - TVD 5x16 While You Were Sleeping

Well .. while you were sleeping, Elena, noi stavamo tutti meglio.


Just kidding, in realtà, vi dirò, Elena mi è mancata ed in questo episodio mi sono sentita particolarmente vicina a lei e ai suoi incubi peggiori. #poorthing


Vengo da una lunga pausa, non solo dai commenti, anche dagli episodi, già, mi sono trovata a dovermi prendere un paio di settimane senza TVD dopo il centesimo episodio.
Partiamo proprio da questo, il centesimo è stato un meraviglioso tributo allo show e a Katherine in particolar modo, ho apprezzato tutti di quella puntata fino all'ultimo minuto. Kath è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti ed avrei voluto per lei l'addio che meritava, non era necessario renderla ancora un volta la persona subdola e manipolatrice, non quando aveva appena ritrovato un po' della sua umanità grazie all'incontro con Nadia, ed ecco perché la pausa, non potevo sopportare il cambio di corpo e non potevo sopportare nemmeno che nessuno, e dico nessuno porca miseria, si rendesse conto che quella non era Elena; THAT'S WHAT FRIENDS ARE FOR, inZomma.

Arriviamo così all'episodio di oggi e alla mia vicinanza con Elena, voglio dire, andiamo oltre all'inverosimiltà della faccenda e pensiamo a come deve essersi sentita Elena: il tuo doppio, che è anche il tuo esatto opposto, riesce ad impersonarti per tre settimane e i tuoi migliori amici, il tuo ragazzo ed il tuo ex che tenti inspiegabilmente di sedurre non se ne rendono conto, come diavolo è possibile?
Gli amici di Elena sono anche la sua famiglia, come può la tua famiglia non rendersi conto che non sei tu quella al loro fianco nonostante gli atteggiamenti da zo**ola e i pettegolezzi meschini? Giustamente Elena si domanda se è lei così facile da impersonare o se i suoi amici non la conoscono affatto.

L'episodio di questa settimana, viaggiatori a parte, gira quasi del tutto intorno a Damon ed Elena, al loro virus ma anche alla loro relazione tossica, perché si, quello che si dicono alla fine è vero, sono coinvolti in una relazione disturbata, in questa puntata in particolare si vede tutto l'amore che li unisce, ed è tantissimo, così tanto da esser quasi malato. Adoro che Elena sia tanto innamorata di Damon da andare oltre ogni cosa, che incolpi sempre prima qualcun altro e che lui perda la testa ogni volta che perde lei, ma non è giusto, non è sano, Elena dovrebbe arrabbiarsi adesso, dovrebbe dirgli che deve essere un uomo migliore per se stesso e non solo per lei, Damon merita che lei si arrabbi perché ha sbagliato.


Credo che i due arriveranno ad un punto di rottura a breve, ma credo anche che non sarà un punto di non ritorno, probabilmente dovranno solo imparare a bilanciare amore e razionalità.

Dicevo che in "While you were sleeping" abbiamo vista tutto l'amore che lega Elena e Damon, e non parlavo della bellissima scena finale - non solo almeno -, mi riferivo piuttosto alle telefonale, al "Hey, you" che si dicono a vicenda, al modo in cui in questo momento riescono comunque a scherzare, lui fa una battuta e lei ride, lei dice di sapere al mente in suo numero di telefono e lui va in brodo di giuggiole, insomma, più guardo quella scena e più mi sembra di guardare due adolescenti stracotti.
Peccato per il taglio, sono convinta che la telefonata si concludesse con un paio di "attacca tu", "no fallo prima tu", "ok, al tre attacchiamo insieme". #THATSLOVEBITCH


Per il resto, ho apprezzato molto che Jeremy si sia fidato di Damon lasciandolo andare, mi sono annoiata con la storia dei viaggiatori - per altro, Caroline che non schiaccerebbe manco 'na formica com'è che ora vuole uccidere quel poveretto così a sangue freddo? -, ho trovato EnZo sempre più figo ma ve ne prego niente loVVestory con Caroline che non ce la posso fare e invece il povero Paul Wesley quasi non pervenuto, ci credo che sta passando dietro la telecamera.


Questa settimana concluderei con la rubrica BEST LINE OF THE EPISODE:

DAMON: I need you say something, please.
ELENA: Why is Enzo here?

#EPICWIN

SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento