mercoledì 23 luglio 2014

PuntataPensiero 5x07 - The Silence of E. Lamb

Ecco a voi Visto&Commentato, versione dietetica di Cotto&Mangiato. Si, perché prima di ogni partenza ci vuole una dose di trash, ed ecco a voi la mia.




#HANNAFORPRESIDENT sarà il leitmotiv di questo commento, si, perché la bionda che si autodefinisce not so smart è invece la più avanti di tutte. È vero che nemmeno Spencer ed Aria sembrano fidarsi ciecamente della loro amica ritrovata, ma Hanna sembra l'unica davvero insofferente e pronta a boicottarla senza farsi troppe domande.

Io Alison non la sopportavo da morta e non la sopporto da viva, questo si sa, ma trovo che davvero adesso stia passando i limiti della decenza, non solo finge spudoratamente su temi davvero delicati, ma pretende che le sue amiche tornino ad essere i suoi cagnolini decidendo addirittura chi devono o non devono frequentare. Insomma, mi pare il minimo che almeno una di loro non ci stia.


Così Hanna e Caleb salgono nella mia classifica, si, perché anche lui ci ha messo del suo. Ho sempre apprezzato il lato deciso di Caleb, il non voler lasciare Hanna in balia di se stessa o delle sue insicurezze che in questo caso la spingono a trattenersi per paura di perdere le proprie amiche, cosa che immagino succederà comunque in qualche modo, considerando il finale di questo episodio.

Aria e Spencer fanno un po' da sfondo in questo episodio, una vaga in un centro per il recupero della salute mentale come se fosse un albergo e l'altra si divide tra traslochi e divorzi. Questo implica, ahimè, che una delle più in vista al momento è proprio Emily, cosa che mi fa odiare ancora di più Alison, visto che è solo a causa sua che la mora ha più scene. Non parlerò ancora del loro rapporto disturbato però, ho già detto abbastanza e la mia opinione continua a non mutare.


Toby non pervenuto nonostante la faccenda della casa, mentre invece sempre più pervenuta è DonnaLaDonna aka Sydney che continua a non andarmi giù. Ho letto delle teorie su un suo possibile legame con Bethany ma mi pare comunque eccessivo tanto accanimento verso qualcuno che non si conosce per via diretta. Per altro, l'ipotesi che Bethany fosse legata non solo alla Signora D ma anche alla madre di Toby mi fa fumare le orecchie.


L'episodio scorre meglio rispetto allo scorso, con menzione speciale alla cena della signora Pam, genitrice più inquietante di sempre, e ad Hanna (forpresident) l'ubriacona. Mi piace molto questa sua versione smessa e spettinata, rende più veri sia lei che il suo fastidio per la situazione.

Non sappiamo cosa Hanna nasconda alle altre, o perché abbia la bocca larga - o mi sono persa qualcosa io? - ma sono certa che questo porterà le ragazze ad una rottura e che ancora una volte Alison sarà a monte del problema, ripropongo quindi la mia idea di pestarla a modo e rimetterla nel suo buco.
#HANNAFORPRESIDENT

Domande esistenziali:

- Perché Hanna e Caleb sono così carini?
- Melissa ha messo il topo nell'armadietto?
- Ali è appena tornata e ha già una tresca da bosco con uno dei ragazzi delle sue amiche?
- Fate per favore tornare Toby? Non importa se ha un gatto al posto dei capelli.

SEE YOU SOON, LIARS
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento