sabato 9 agosto 2014

PuntataPensiero PLL 5x09 - March Of Crimes

Pretty Little Liars è davvero un telefilm rilassante, altro che drama.
Voglio dire, uno torna dalle vacanze e si trova milioni di episodi arretrati, cliffhanger, morti, spoiler e via dicendo, ma poi c'è PLL che è come una bolla di sapone indistruttibile e sempre pronta a cullarti. Insomma, Jenna è sempre cieca, Emily sempre inutile, Hanna ancora ubriaca, Aria vestita male e Spencer intelligente, oh, e ovviamente non si sa nulla sul conto di A.


PREVIOUSLYONPRETTYLITTLELIARS: Hanna e Caleb sono più ubriachi di me dopo dieci giorni di birra tedesca, Alison se la suona e se la canta ingaggiando finti rapitori e nessuna l'ha ancora mandata a quel paese, il quasi marito di Ella non s'era mai visto e ora son due puntate che fa il baccagliatore seriale di minorenni e Toby ha deciso di infilarsi nell'uniforme, già amiche, TOBY e UNIFORME nella stessa frase.

Ora che abbiamo fatto il punto della situazione possiamo passare a parlare dell'episodio di questa settimana dove, a sorpresa, è grande protagonista la nostra Emily con la sua sfuriata contro Sydney. Lo so, è stata solo una scena, un mezzo minuto su 42, ma capite l'emozione di vederla finalmente tirare fuori la voce.

Questo mi porta direttamente a Sydney, alcuni ipotizzano che sia la sorella di Jenna, altri la sorella di Bethany, io non so bene da che parte stare con le teorie, quello che è sicuro è che Marlene ha inserito l'ennesimo personaggio a caso, voglio dire, a che pro una sorella di qualcuno spunta adesso? Perché se Sydney conosce Jenna da anni non ne abbiamo mai sentito parlare? Probabilmente PLL fa beneficenza assumendo attori rimasti orfani dei propri show.


È vero che la gloria se la sta prendendo tutta Emily, ma a trovare Sydney insieme a Jenna è stata invece Spencer, che per tutto l'episodio vaneggia a causa del collirio dell'oculista restando comunque la più sveglia tra le ragazze. #welldone

Chi è molto meno sveglio in queste ultime settimane è la nostra Hanna, perennemente ubriaca insieme a Caleb e non s'è manco capito perché. Insomma, lo sapete, io sono contenta che si stia ribellando ad Alison eh, però non è questo il modo, e soprattutto trovo assurdo che sia Caleb a farle da spalla. Quel ragazzo è sempre stato un po' la sua coscienza, tutti abbiamo sempre pensato che fosse la cosa migliore capitata ad Hanna - SPENCER UNA DI NOI -, e trovo assurdo quello che stanno facendo a questa coppia adesso. Fottesega se lui parlava coi morti e il suo show è andato male, in PLL lui è il Caleb di Hanna, quello dolce, premuroso e coscienzioso, o ci ridate lui o niente.


In tutto questo Aria resta un po' assente ad occuparsi dei preparativi per le nozze e a non parlare con Hanna, e la capiamo. Diciamo che Hanna non è esattamente l'amica modello o la fonte più attendibile in questo momento e ci sta tutto che Aria voglia anche un po' chiudere gli occhi per tutelare la felicità della madre. Ma tutto è bene quel che finisce bene, e soprattutto è bene quando puoi vedere Aria Montgomery entrare nella casa sudicissima di Caleb vestita da bomboniera gigante.

Questa settimana menzione speciale per Jenna che mette Alison al tappeto dicendole che lei non le ha portato via Shana, piuttosto ha fatto tutto da sola, e noi ci crediamo, perché allontanare le persone è senza dubbio la cosa che alla bionda viene meglio, resta solo da capire cosa spinga le sue quattro amiche a non seguire l'esempio del resto del mondo.


Arriviamo adesso al cliffhanger finale: un tizio sconosciuto siede alla stazione di polizia e con dovizia di particolari si confessa colpevole per il rapimento di Alison. #uhoh
Adesso, noi tutti sappiamo che non può esserci nulla di vero poiché Alison non è mai stata rapita, quindi, chi è questo bellimbusto?
Potrebbe essere stato convinto da A? Oppure da Mona che precedentemente aveva agito allo stesso modo confessando per l'omicidio di Wilden? Potrebbe essere una tattica per far crollare la storia di Alison? Se una crolla, crollano tutte, aveva detto, e io credo che sarà difficile per loro mantenere il segreto di Ali adesso che un innocente si trova dietro le sbarre. #wewillsee

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento