lunedì 29 settembre 2014

PuntataPensiero OUAT SEASON PREMIERE 4x01 - A Tale Of Two Sister

Questo episodio lo dovevano chiamare "A TALE OF NICHOLAS SPARKS CHE INCONTRA IL TITANIC". Perché andiamo, il signore e la signora DiGhiaccio (che assomiglia a DiLaurentis, #justsaying) erano chiaramente sul Titanic e da lì provavano a mandare un messaggio in bottiglia che più avanti ha ricevuto Sparks; quindi, adesso avremo uno spin-off sui genitori delle sorelle DiGhiaccio che vanno a cena con Jake e Rose.
E oh, Di Caprio avrà un Oscar per questo.




Ma torniamo a Storybrooke adesso. Elsa, tre mesi dopo, sta ancora uscendo dal fienile e i coniugi RumpBelle vanno in luna di miele in casa di sconosciuti. #maWTF

Iniziamo proprio da loro, via il dente via il dolore. Io sono un po' insofferente verso Rumple, voglio dire, ero riuscita ad apprezzare il sacrificio e via dicendo, di che mi sa sta cosa del pugnale adesso?
La Bella e la Bestia è da sempre la mia favola preferita, capirete quindi che soffro il fatto di non riuscire ad apprezzare a pieno questa versione della Bestia, perché si, il personaggio di Rumple è ben caratterizzato ma non ha molto in comune con la mia Bestia buona d'animo. Per non parlare di Belle, ma io dico, ma Belle era sveglia, leggeva milioni di libri, era perspicace e non sbagliava un colpo, quindi, sta cretina che pare sempre sulle nuvole da dove gli è uscita?
Critiche a parte ho molto apprezzato il ballo con tanto di musica e abiti originali, perché insomma, se non parlano sono adorabili. #IamaDisneygirl


Restando in tema cattivi/non cattivi parliamo di Regina. Amici, a me mi (e si in questi casi si dice) si spezza il cuore a vederla soffrire, Marian sembra pure una tipa apposto eh, ma come si fa? Io già mi vedevo Regina che cercava di essere una madre migliore con il piccolo Roland.
Sorvolando un attimo sul cuore spezzato, spero che questo non riporti Regina indietro, so che quello che abbiamo visto oggi poteva già sembrare una regressione, ma io ho ancora speranza.


Emma non ne fa una diritta, però come fai ad avercela con lei se poi fa gli occhi dolci ad Hook, guarda Netflix - EMMA UNA DI NOI, UNA DI NOI - e lo chiama Killian? #letmeloveu Cioè, io lo so che quello è il suo nome, ma avete presente quando andavate alle scuole medie e tutti vi chiamavano per cognome e poi ad un certo punto il ragazzo che vi piaceva ha detto il vostro nome di battesimo e voi eravate tutte PLEASE MARRY ME, DO YOU WANT TO BUILD A SNOWMAN?, FACCIAMO TANTI BAMBINI SUBITO (O APPENA ARRIVA LA PUBERTÀ, INSOMMA), eh? Ecco, io quando Emma lo chiama Killian mi sento ancora quella ragazzina. #yesIhaveissuesIknow


Ma parliamo dei nuovi arrivati: la famiglia DiGhiaccio.


In questo primo episodio più che altro ci vengono mostrati dei flashback della loto vita ad Arendelle, Elsa è regina ed Anna sta per sposare Kristoff. Ahitutti, in una soffitta Elsa trova un diario e scopre che i suoi genitori non erano sul Titanic per una crociera di piacere ma per raggiungere uno strano luogo in cerca di spiegazioni o cure per la sua pericolosa magia di ghiaccio. Ecco quindi che la bionda grida al cataclisma e spinge involontariamente sua sorella a partire per questa terra sconosciuta ancor prima di aver sposato Kristoff. Elsa, pagherai per questo.

Ma insomma, nel complesso una bella première, pochi colpi di scena ma una buona trama di partenza secondo me; i nuovi personaggi mi piacciono, le sorelle sono molto carine ed Anna in particolar modo è adorabile, se non cantano nemmeno hanno vinto. #please
Adesso è l'ora di lasciarvi, ma ehi, la prossima puntata arriverà presto, BE PATIENT.



SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento