martedì 7 ottobre 2014

PuntataPensiero THE ORIGINALS 2x01 - Rebirth

C'erano un sacco di cose dalle quali poter iniziare oggi, poi la porta si apre, una testa rotola e non c'è bisogno di guardare per sapere chi ci troveremo davanti. SIGNORE E SIGNORI, IL SOLO E L'UNICO. #TeamElijah




Avete sbavato? Tutto sotto controllo? Possiamo andare avanti senza distrarci? No ok, non possiamo ma facciamo un tentativo. #herewego

L'apertura di questa stagione è stata meravigliosa, tutta la puntata lo è stata, intendiamoci, ma l'apertura, Rebekah che addormenta la piccola Hope raccontandole la storia di suo padre, ah, pura magia. VI PREGO TORNATE PRESTO A CASA, abbiamo bisogno di più occhietti dolci in giro per New Orleans.


Ma, come dicevo poco fa, tutta la puntata è stata all'altezza dell'apertura, e della stagione passata. Hayley e Klaus si sono chiusi in loro stessi, lui non riesce più nemmeno a dipingere, Marcel è fuori dal giro che se la fa con Cami - oh, pagherai per questo -, Elijah prova a fare da baby-sitter a tutti ottenendo pochi risultati e io ho un problema.
Si, ho un problema con le ship, voi sapete che KLAMILLE IS THE WAY più o meno dal pilot, eppure vedere il dolore di due genitori che hanno perso la loro figlia, vedergli insieme in quel momento finale e vedere soprattutto quanto si somiglino ha rimesso le cose in discussione. Ma no, non ho cambiato ship, non è così semplice, il punto è proprio questo, adesso lo vorrei insieme ad entrambe. #someonesedatemeplease #stiamotutticalmi


Elijah al momento mi piace dov'è. Mi piaceva con Hayley, ma adesso lei non può pensare a se stessa, non può permettersi nessun genere di felicità se questa non comprende anche sua figlia - per altro bellissima la scena in cui lei perde il controllo e mostra il suo dolore -, quindi si, lui sta bene lì, a fare da pacere, a mettere a posto le macerie e a far rotolare teste.

Una delle mie scene preferite di tutto l'episodio è quella della chiacchierata tra Klaus ed Elijah, il primo parla a cuore aperto, il dolore lo ha messo di fronte ai propri errori, e suo fratello ancora una volta lo rassicura, gli fa capire che non smetterà di sperare e soprattutto lo spinge verso la donna che lui stesso vorrebbe consolare. Questa è la cosa che preferisco di Elijah - e dello show in generale -, la sua maturità, lui non finge di non capire la situazione, non modifica il suo comportamento per star vicino ad Hayley, riconosce semplicemente che adesso quello è il posto di Klaus. #brOTP


La stagione nel complesso parte bene, la trama c'è e si delinea forte e chiara già dall'inizio, tanto che a volte ancora mi stupisco se penso che questi sono gli stessi autori di The Vampire Diaries che ormai è diventato The Vampire Masterchef - I'm kidding, sapete che ho amato la première e sono pronta a perdonate (quasi) tutto a quello show -. Ma insomma, quell'antipatica di Francesca viene eliminata e noi possiamo andare oltre e scoprire cosa vogliono Esther e prole; e un applauso va fatto a Sharman perché è adattissimo per il ruolo di Kol. Su Finn non mi esprimo, sarei stata adatta anche io, bastava poca espressività e un'aria costantemente depressa. #booooring

Oh, e per chi non lo sapesse, pare che la nostra Julie Plec stia scrivendo i romanzi di The Originals, insomma, correte in libreria o TREMATE. #yourchoice

SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento