lunedì 6 ottobre 2014

PuntataPensiero OUAT 4x02 - White Out

LET IT GO, LET IT GO, CAN'T HOLD IT BACK ANYMOOOOORE.
Ora, ditemi se anche a voi le parole di Elsa non hanno fatto venire la voglia di prendere una spazzola, farvi una treccia ed iniziare a cantare. (La spazzola è per cantare, non per la treccia)




Iniziamo col dire che la puntata mi è piaciuta, e mi è piaciuta anche più della première della settimana scorsa, che come sapete avevo molto apprezzato. #sofarsogood
Più o meno si è parlato solo di Frozen, i pochi personaggi da noi conosciuti che abbiamo visto facevano comunque da contorno a questa nuova storyline eppure ho davvero gradito l'episodio in tutto e per tutto, questo può voler dire solo che con queste "nuove leve" gli autori stanno facendo davvero un ottimo lavoro.

Anna si adora e basta, insomma, chi di voi ha visto il cartone animato e non ha immediatamente simpatizzato per lei alzi la mano. Ok, now move on.
Quindi quella che per ora mi ha maggiormente e piacevolmente sorpresa è proprio Elsa. Siamo abituati che quando un personaggio arriva e lancia una maledizione sulla città allora sarà un cattivo, e invece stavolta no, Elsa lancia maledizioni perché impaurita, perché non ha controllo sulla propria magia, esattamente come Emma.

Proprio qua volevo arrivare: Elsa ed Emma.
Queste due donne sono state insieme sullo schermo per 15 secondi ed io ero già I WILL GO DOWN WITH THIS SHIP, PLEASE BE BFF ALREADY, e via dicendo. Sicuramente le attrici hanno una bella chimica, ma anche la storyline si presta, le due sembrano somigliarsi molto, e nonostante la difficile partenza ci mettono poco più di un attimo a "legare". #Imin


Questo mi porta direttamente all'altro grande protagonista della puntata: i capelli di David. No, I'm kidding, ma erano davvero belli. #CharmingMORELIKEPovia
Facciamo i seri e parliamo dei nostri adorati #CaptainSwan. Hook ed Emma in questo episodio sono stati l'amore, la perfezione, la tenerosità (?). Lui è partito per la tangente tempo addietro, lo abbiamo visto capitolare in maniera sempre più seria e siamo ben coscienti della sua situazione; e anche se nonostante questo vederlo coccoloso è sempre un piacere, chi davvero mi ha stupito è stata Emma.
Emma ha fatto un percorso, è cresciuta tantissimo, e non perché sta con un cosiddetto bad-boy, ma semplicemente perché si sta lasciando andare, si sta "consegnando" a qualcuno. Abbiamo conosciuto Emma come una guerriera, la donna che non ha bisogno di chiedere mai, quella che è stata abbandonata troppe volte per poter concedere ancora la sua fiducia, quella che anche nel momento in cui ha trovato la sua famiglia ci ha messo del tempo per abbassare il suo muro, quella stessa ragazza che oggi, nonostante ci fosse già con lei suo padre, ha chiamato Killian quando ha scoperto la parete di ghiaccio, quella che è corsa tra le sue braccia dopo esser quasi morta assiderata e che si è fatta scaldare davanti a suo figlio e ai suoi genitori.
Emma ha ancora paura di ammettere che si sta lasciando andare, ecco perché agli appuntamenti preferisce i drammi, ma il suo corpo ed il suo istinto stanno avendo la meglio ed io non potrei essere più felice. #OTPOTPOTP


Passiamo adesso alla parte comica dell'episodio, e no, non sto parlando ancora dei capelli di David, parlo di Biancaneve che sta perdendo la testa.
Quella donna è passata dal lagnarsi perché Regina le aveva rubato il regno a lagnarsi perché suo figlio non dorme e lei è stanca. 'A Bianca, ma che devi fare durante il giorno quando lui si fa tre ore di pisolino?
Anyway, la preferisco sclerotica e cicciosa come una pallina -Ginni I'm kidding, I love U e non c'è nulla di più bello di una neomamma in forma-, almeno fa ridere.


Altri personaggi per adesso non pervenuti, ma davvero non ne ho sentito la mancanza, segno - come ho già detto - che gli autori stanno facendo un gran lavoro con ciò che ci mostrano, e oh, sicuramente è anche merito della versione macellaia di Bo Peep che era davvero il top. #rotolo

Adesso non ci resta che aspettare per sapere com'è andato l'incontro tra Anna e Tremotino del passato, per conoscere meglio Elsa e volendo anche per vedere uno spin-off interamente dedicato ad Hook ed Emma che si fanno le coccole sul divano. #solocuori

#MANIMANIMANI (Stelene non ci denunciate :P)

Un'ultima cosa prima di lasciarvi e di concludere questo lunedì:

Ed ecco che arriva lei, la donna che mi ha distrutto la ship del cuore ma che è comunque riuscita a farsi amare, THE ONE AND ONLY: ELIZABETH MITCHELL.



SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento