martedì 14 ottobre 2014

PuntataPensiero OUAT 4x03 - Rocky Road

Marian, a me dispiace, sembri gentile e carina - e m'assomigli pure alla Baiano di qualche GF fa #cheiltrashsiaconme - ma non me ne può fare una colpa se quando il bacio di Robin non t'ha scongelata io mi son messa a ballare la conga, seriamente. #outlawqueenistheway



OUAT sta facendo un grande lavoro questa stagione. Non è facile rinnovarsi per uno show al suo quarto anno, e tutti sappiamo quando sia comune vedere i nostri telefilm preferiti diventare sempre più nosense - soprattutto quegli show che possono giocare con la fantasia essendo magici o sovrannaturali #TVDdocet -, gli autori di OUAT invece stanno dimostrando di avere ancora delle buone idee e di saper coinvolgere il pubblico anche con una trama totalmente nuova. BRAVI.


Si, perché anche questa settimana Frozen fa da padrone ed introduce un nuovo personaggio del quale vorrei subito parlare: la regina delle nevi.
Davvero, io mi inchino a chi fa i casting, perché Elizabeth Mitchell è assolutamente perfetta per la parte, quella donna è favolosa ma allo stesso tempo davvero glaciale, e poi dai, vederla sullo schermo è sempre un piacere.


Elogi a parte l'arrivo della Mitchell ha portato con sé un sacco di domande. Chi sarà questa regina delle nevi? Sarà buona o cattiva? Come conosce Emma? E che relazione la lega ad Elsa?
Insomma, io non credo che sia sua zia, potrebbe essere sorella della Regina di Arendelle, ma potrebbe anche aver avuto una relazione con suo cognato dalla quale è nata Elsa che è però stata cresciuta dai reali. Secondo me la SnowQueen ha tutte le carte in regola per essere la madre naturale di Elsa.

Altra storyline centrale sembra finalmente essere quella di Emma e Hook. Questo non è un telefilm sulle storie d'amore, quindi sarà difficile vedere episodi con lunghe dichiarazioni o quaranta minuti di un appuntamento tranquillo in un romantico ristorantino, eppure, a modo loro, ci stanno mostrando molto bene l'evoluzione di questo rapporto.
Ho molto apprezzato le parole di Elsa - anche perché sono già una shipper #Elswan - e senza nemmeno bisogno di dirlo ho adorato la scena finale con Emma che ammette di avere paura per lui, di perderlo, abbattendo finalmente il suo muro. C'è però un'altra scena - seppur forse minore - che mi ha assolutamente conquistata: Emma che usa la magia per difendere Hook.
Lo so che non è la prima volta che la usa, ma la facilità con cui l'ha fatto stavolta mi ha probabilmente fatto emettere un gridolino di gioia a voce più alta di quanto avrei voluto, voglio dire, Emma sembra metterci sempre delle ore per attivare i suoi poteri e invece stavolta - vedendo Hook in pericolo - le sono quasi usciti dalle mani senza che lei ci pensasse. #THEPOWEROFLOVE


Regina e Robin Hood sono L'ADORABILITÀ. E se - come ho già detto - vedere il bacio che non funzionava e sentire Roland parlare di Regina mi ha fatto ballare la conga, pensate che effetto mi ha fatto la dichiarazione di lui.
Ma non solo per l'ammissione, insomma, s'era capito, è stata proprio la dolcezza con cui l'ha fatto a sciogliermi, sembrava un ragazzino impacciato, e soprattutto Regina ha davvero lo stesso sguardo che avevo io a 12 anni quando guardavo i poster di Nick dei Backstreet Boys. #sonostataadolescenteancheio


Poi voglio sottolineare il mio apprezzamento per la scelta, da parte degli autori, di non far tornare Regina sulla cattiva strada. Si vedono dei segni di cedimento ed è giusto che sia così, ha passato una vita comportandosi in quel modo, però adoro vederla lottare con tutta se stessa per non cadere in tentazione, è assolutamente in linea con il percorso fatto dal suo personaggio AKA uno dei migliori percorsi visti in questo show. #goReginago

Adesso amici non ci resta che aspettare, e lo so che le domande son tante, ma avremo un'intera stagione per porcele, direi quindi che per questa settimana possiamo solo tirare fuori il nostro vestito migliore, accoccolarci nel nostro lettino ed essere pronte per L'APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE. #savethedate


SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento