lunedì 20 ottobre 2014

PuntataPensiero OUAT 4x04 - The Apprentice

Nel commento allo scorso episodio di TVD avevo scritto che ad avere aspettative basse spesso ci si guadagna, ecco, sta tutto in quello "spesso", e Tremotino è l'eccezione che conferma la regola. #somethingsneverchange



Ma tornerei più tardi su questo perché prima voglio parlare dei problemi psicologici dei protagonisti dei telefilm. Io lo so che c'hanno tutti il babbo assente, la mamma cattiva, lo zio ubriacone e il fratello depresso, per carità, Freud sarebbe il fondatore del club dei telefili, non abbiamo dubbi, ma visto che lui non c'è più forse qualcun altro dovrebbe dargli una mano. Non è possibile che ci sia così poca comunicazione, seriamente, perché quando qualcuno ha un problema prima di provare a parlarne con la fidanzata va da uno stregone? O da una chiromante? O da un serial killer che vorrà qualcosa in cambio? O ancor peggio - TRUE STORY - dalla propria ex?


Andiamo, io lo so che vieni dal paleolitico e la galanteria è tutto, e so anche che una donna arrabbiata può fare davvero paura, ma scambiare i propri arti con con Tremotino che non fa mai niente per niente è sicuramente peggio di un po' di sana ira femminile; e poi, ma l'avete vista Emma in che stato sta? Cioè quella la sera si chiude in camera e scrive SIGNORA JONES su tutte le pagine del suo diario, figurati se ha tempo per arrabbiarsi. #THEPOWEROFLOVE

Terapia a parte io quei due insieme li adoro, e lo so che nei telefilm nulla dura più di cinque episodi - eppure continuo a guardarli #gentepienadiproblemi -, ecco perché ho davvero intenzione di godermeli. E con godermeli intendo che mi sono resa conto di aver sorriso durante tutta la scena davanti alla porta di Emma, ma tutta tutta, tempo del bacio compreso. #inguaribileromantica
Ma che ci volete fare? Son belli, sono complici, Emma sembra un'altra persona e ha perfino tirato fuori dalla naftalina un vestito delle elementari per il loro primo appuntamento, se non è OTP questo ditemelo voi. #manonviprovatesai


Smettiamola per un attimo di vomitare cuori e torniamo all'apertura del commento.
Chi mi legge lo sa che con Tremotino ho sempre avuto un rapporto tormentato, una volta mi piace, una lo odio e un'altra ci spero, ma adesso basta: WE ARE DONE. I personaggi sbagliano, io amo i personaggi pieni di difetti, quelli che cambiano come regina e quelli che ancora lottano come Hook - cioè amici lo sta facendo per aMMMore, ma ve ne rendete conto? #amiamolo -, quello che non amo è vedere un personaggio che non si muove. Tremotino è in una situazione di stallo perenne, ha messo il piede fuori da suo baratro un paio di volte, ma poi torna sempre lì, professa tanto il suo amore per Belle, ma la verità è che non ama nessuno più della magia, del potere. Inizio a pensare che stia con Belle perché è un po' cretinetta - Belle originale perdonali, non sanno quello che fanno -, può manipolarla come gli pare che lei non batte ciglio, è la compagna perfetta per un uomo piccolo come lui, perché si, per me è questo che è. Ora potete pensare che sono accecata perché stavolta ha colpito Hook - e stica**i si -, ma no, penso davvero che per lui non ci sia più speranza, che il suo destino non potrà essere cambiato.


Parlando di destino non posso non pensare a Regina, mi dispiace vedere così poco di lei, e anche se mi rendo conto che questa “pausa“ era necessaria per conoscere meglio i nuovi personaggi spero davvero che si torni presto a parlare un po' più di lei. (Di lei e basta eh, Henry non è necessario)

Elsa questa settimana è stata più in disparte facendo spazio a sua sorella. A me Anna piace molto, così come nel cartone è una tosta e farebbe davvero di tutto per sua sorella, sono felice che abbia rivisto il suo Kristoff, ma io non vedo l'ora di vederli entrambi insieme ad Elsa. Anche perché è il momento che io scelga da quale parte del triangolo voglio stare. #OTPchevedosoloio(?)

Non c'è molto altro da dire, la trama questa settimana era incentrata molto sull'appuntamento e quello che ne consegue, vi lascio quindi con un paio di considerazioni veloci:
- Hook ma che fico sei vestito così? #lamanononlavogliamo

- Will non s'è capito che ci stai a fare, se eri senza lavoro e indietro con l'affitto o cosa, ma finché avrai quell'accento YOU CAN STAY FOREVAH.
- BIANCANEVE UNA DI NOI, UNA DI NOI. #TeamCaptainSwan


SEE YOU SOON.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento