lunedì 27 ottobre 2014

PuntataPensiero OUAT 4x05 - Breaking Glass

A me qualcuno mi deve spiegare perché io vengo sempre male nelle foto, voglio dire, l'avete visto lo scatto di Regina e Robin? Sembravano appena usciti da un foto romanzo gente. Se la provo a fare io una foto del genere o vengo a occhi chiusi, o rido, o mi si vede il doppio mento o SACRILEGIO ho i capelli crespi, roba che se la guardo perché - come Regina - sono depressa, poi finisco di sicuro di sotto dal balcone. #karmaisabitch



Adesso però facciamo i seri e parliamo della puntata che mi è piaciuta un sacco. Adoro - in generale - gli episodi flashback perché ci permettono di conoscere meglio i personaggi che amiamo, che è un po' il motivo per cui siamo appassionati di telefilm, o no? Insomma, quello che personalmente adoro degli show è che non tutto si esaurisce nelle due ore scarse dei film, la serie tv ti permette di affezionarti ai personaggi, di conoscerli, di cambiare anche idea su di loro, quindi per forza adoro entrare ancora più dentro alle loro storie.

I flashback dell'Emma adolescente però non sono fini solo al mio piacere personale, ci permettono infatti di fare dei dolci paralleli con il rapporto dell'Emma adulta con Regina. Proprio il ripensare al passato permette infatti ad Emma di fare un passo verso Regina, di dirle che non si arrenderà. È la prima volta che Emma usa la parola amica parlando con e di Regina ed ho davvero molto apprezzato il loro dialogo ed Emma in generale, quella ragazza si è fatta da sola, è sempre stata una dura, ma adesso non è solo una con gli attributi, è una donna che ha imparato ad aprirsi e a fidarsi; peccato che, come in ogni serie tv che si rispetti, questo non è altro che un avvertimento per prepararci al peggio.


E il peggio arriverà proprio dalla persona che l'ha fatta aprire di nuovo, davvero. Si, perché voi avete visto quanto sono teneri Emma ed Hook insieme? Avete visto come si guardano? Come lei si affida a lui "raccontandogli" il suo passato? Ecco, questi sono tutti i segni di una catastrofe imminente, perché non appena l'accordo di Hook con Rumple verrà a galla lei ne sarà distrutta, ancora una volta. #everythingsucks


Ma torniamo al passato di Emma e alla rivelazione finale. La voglia della bionda di fare un salto nel passato mostra una registrazione a lei sconosciuta che la ritrae con altri ragazzi, in quella che potrebbe essere una casa adottiva, ed insieme alla Regina delle Nevi. #tadadadan
Quindi la Regina vuole indietro la sua famiglia nel senso che rivuole tutti i suoi bambini? Perché in quello show hanno tutti dei problemi con i bambini? Prima Pan ed adesso lei, WHAT'S WRONG WITH YOU PEOPLE?
Anyway, per quel poco che ne abbiamo visto, ho trovato questa rivelazione davvero interessante, e poi, ne avremo ancora del passato di Emma e della Regina delle Nevi insieme? #ditemidisiditemidisi

Dulcis in fundo, siccome oggi sono stanca e mi sento in colpa perché non ho studiato, parleremo dell'abbigliamento di Biancaneve. Cioè, ma seriamente? Autori Ginnifer ha avuto un bambino, non è finita nel 1954. Seriamente, non capisco perché le fanno questo, la Goodwin è così adorabile e bella, perché conciarla in quel modo? Quindi, nel clima di tutta questa cosa degli hashtag e delle petizioni per salvare Manhattan Love Story - che adoravo BTW, americani siete brutti e cattivi e vi meritate Reign in repliche a tutte le ore del giorno -, perché non trendiamo #saveSnowscloset?


Direi anche basta con le cavolate per oggi, so,
SEE YOU NEXT WEEK
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento