domenica 19 ottobre 2014

PuntataPensiero TVD 6x03 - Welcome To Paradise

Magari non prendetelo come stile di vita, ma a volte, a partire scoraggiati ci si guadagna. Infatti io oggi dopo aver visto il promo della prossima settimana - non indagate, sono una malata di spoiler se si parla di TVD - ero tutta CHIAMATE LE GUARDIE, BASTA IO SMETTO, JULIE MI HAI PERSA, e invece, terza settimana e ancora il mio rapporto con lo show funziona alla grande. #StelenaSTAYBACK


Oggi partiamo proprio dal non-Stelena perché io sono seriamente incuriosita, voglio dire, perché una fan della coppia dovrebbe volere Stefan con Elena adesso che lei praticamente non è Elena? Perché dovrebbero volere per Stefan - aka loro personaggio preferito - un amore fondato su di una bugia? Quando c'è stata la storia del sirebond - che SPOILER ALERT era comunque fondato sul vero amore - molte Delene - me compresa - si lamentavano, non volevano che dopo anni di attesa quello fosse il risultato, quindi proprio non capisco perché le Stelene dovrebbero volere la loro coppia del cuore insieme adesso. #misteridellavita

Per altro non so se avete sentito l'ammissione di Caroline, che si, in parte può sembrare un'allusione ad un nuovo triangolo, ma che per me è semplicemente un'ennesima pietra sul vero Stelena. Credo che metteranno un po' di complicità tra Stefan ed Elena, che ci sarà un po' di tensione tra i tre magari, ma non credo che Elena sia quel tipo di amica che se la fa col ragazzo che ti piace. #somoveon

Caroline - cogliamo l'occasione per fare gli auguri alla bella Candice che si è appena sposata - mi sta piacendo tantissimo, sapete che per diverso tempo non l'ho sopportata, ma in questa stagione la sto davvero adorando. Sta prendendo coscienza dei cambiamenti e li vuole affrontare, la perdita di Bonnie la logora ma non vuole nascondere la testa sotto la sabbia e - nonostante continui a rispettare la sua decisione - non è assolutamente d'accordo con il metodo Elena, cosa che in un attimo di sconforto ammette anche.
Come vi ho già detto capisco e non la scelta di Elena, ma sono davvero felice che chi le sta intorno non abbia accettato passivamente e mi piace che la sua migliore amica faccia difficoltà a convivere con la faccenda, rende il tutto molto più "reale".


Per quanto riguarda Elena io oggi vorrei non commentarla perché a mio avviso non era presente nell'episodio. Quella che abbiamo visto non era lei, sembrava quasi costantemente spaesata, un po' insipida e stupidella, una ragazzetta qualunque che va al college per fare baldoria, non l'Elena che abbiamo imparato ad amare e ad odiare. Quindi per me oggi è #stendounvelopietoso.

Se non posso parlare di Elena parliamo allora della mia nuova ship del cuore: Carenzo.
Sono formidabili insieme questi due, e ammettiamolo, c'è qualcosa che ci ricorda un po' Damon ed Elena all'inizio, il punzecchiarsi e la fatica di lei ad ammettere che quel ragazzo tutto sommato le piace. Li trovo un'ottima squadra già così e sarei molto felice di veder nascere una storia, anche se, per il momento, non la vedo una realtà troppo vicina.
Penso che gli autori - con l'ammissione di Caroline - puntino un po' sull'ideale nuovo triangolo e sullo Steroline, che voi sapete apprezzavo molto, e non parlo al passato perché non lo penso più, solo che trovo nella coppia Caroline/Enzo qualcosa che a Caroline/Stefan a mio avviso manca: la sensazione che ti chiude lo stomaco ogni volta che appaiono sullo schermo, quella sensazione che Damon ed Elena ci hanno sempre regalato.


Anyway Enzo ci va benissimo anche da solo - o con me - perché al momento è, secondo me, il personaggio più dinamico dello show, l'unico con una bella verve, che non si è spento e che, soprattutto, è determinato e non ha perso la speranza come qualcuno di nostra conoscenza. Ed eccoci al dunque, io non ce l'ho con Stefan per essersela presa con Enzo - bah no, GREDIGI -, non solo almeno, ce l'ho con lui perché ha mollato, sta facendo tutto questo perché vuole andare avanti, allontanare coloro che lo amano e dimenticare - in un certo senso - il passato. Questa per me è una cosa totalmente inaccettabile, perché questa è la storia di due fratelli e perché Damon non lo avrebbe mai fatto, Damon ha fatto di tutto per riportare Stefan da Elena dimostrandosi la persona meno egoista di sempre - Elena docet -, quindi perché adesso Stefan non sta facendo lo stesso? #badmove


Prima di chiudere facciamo un salto nel 1994.
Ma ci pensate che Damon può giocare col gameboy? E Bonnie può guardare Sailor Moon ed ascoltare i Backstreet Boy! Oh God, perché non mi avete portato con voi? #90'girl
Insomma, tra un cruciverba e l'altro i nostri amici del passato vanno a fare la spesa e incontrano Kai, un tipo che prova ad uccidere Damon solo per scatenare la magia di Bonnie dimostrando due cose: che quella potrebbe essere la chiave per tornare a casa, e che Bonnie tiene a Damon. #BROtp


Seriamente, a me questi due piacciono da morire insieme - COME AMICI -, hanno una chimica favolosa e le loro dinamiche sono divertentissime, quindi, a quando lo spin-off? ;)
Per altro credo che, dopo aver passato così tanto tempo con Damon, Bonnie non sarà felice di vedere che Elena lo avrà dimenticato, potrebbe essere una dinamica interessante. Ma non corriamo, anche se, abbiamo di nuovo una Camaro, e dai, quanto è stato favoloso vedere un vampiro ultracentenario che sclera come un comune mortale alla vista della propria auto? #Ijustlovehim


Comunque, a conti fatti la puntata mi è piaciuta anche questa settimana, ero partita scoraggiata - you know, il promo - e invece ancora una volta ho trovato la trama intrigante ed interessante, tanto da farmi dimenticare il promo della prossima settimana e la situazione di Elena, so, good job. #sofarsogood

SEE YOU NEXT WEEK
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento