domenica 26 ottobre 2014

PuntataPensiero TVD 6x04 - Back Hole Sun

THE POWER OF LOVE, SIGNORI E SIGNORE, ecco cosa ci hanno insegnato Damon ed Elena, che anche se non lo senti più dentro di te, provoca lo stesso dei brividi.


Damon ed Elena sono davvero la storia meglio scritta dello show e quando Pacey Witter ha chiamato la sua barca TRUE LOVE stava certamente pensando a loro due.
Ho adorato scoprire che Elena si era scritta una pagina di diario in caso qualcuno avesse vuotato il sacco sul soggiogamento, mi è sembrato giusto, nel momento in cui ha deciso di dimenticare Elena sapeva che tutti gli altri non lo avrebbero fatto, e forse, alla luce di questi nuovi fatti, era felice di sapere che qualcuno prima o poi avrebbe potuto parlare. Perché Elena voleva non soffrire più, ma prima di decidere di dimenticare scrive una pagina di diario, perché farlo? Senza quella pagina avrebbe potuto dare del pazzo a chiunque le avesse parlato di lei e Damon ed andare avanti, so, what's the point? Il punto è che una parte di Elena forse sperava che il sacco venisse vuotato, anche se non così presto, o addirittura nutriva ancora un briciolo di speranza di rivedere l'amore della sua vita, la sua SOULMATE. #thatslovebitch


Il momento del ritrovamento del diario è stato perfetto, come perfette erano le parole e la musica in sottofondo, ma sapere cosa - o chi - era ancora più perfetto questa settimana? STEFAN SALVATORE.
Si, perché io lo sapevo. La scorsa settimana mi aveva irritata da morire e lo sapete, ma nemmeno per un secondo ho creduto che fosse davvero tanto facile voltare pagina per lui, nemmeno per un attimo ho dubitato del suo amore per Damon. Ho trovato perfetto che Stefan abbia voluto mostrare ad Elena com'è cambiare vita, che si siano "divertiti" per metà episodio e che lui poi abbia sputato il rospo, è vero, Elena - come tutti noi - avrebbe scommesso su Caroline, ma non poteva farlo nessuno se non Stefan.


Ho apprezzato tantissimo tutto il discorso, ma quello lo conoscete e lo avete apprezzato sicuramente anche voi, un'altra cosa che invece ho personalmente percepito ed adorato è stata la rabbia di Stefan, non solo verso la vita, ma verso Elena. Stefan è in parte arrabbiato con Elena a mio avviso, l'amore della sua donna per suo fratello lo ha sconvolto, distrutto, eppure il tempo lo ha anche costretto a capirlo, e ora lei cosa fa? Lo dimentica. Lei dimentica e lascia Stefan da solo con tutto il fardello.


Ma lo sapete qual è stata la vera lezione che TVD mi ha dato questa settimana? Che tutti i mali del mondo, la morte della mamma di Bambi e di Mufasa, l'attentato al Papa, la fame nel mondo, i problemi economici e la disoccupazione sono SOLO COLPA DI DAMON SALVATORE.
Si amici, perché adesso ci manca che abbia ammazzato anche la moglie di Tripp e io rido fino a Natale perché si sta davvero sfiorando l'assurdo. Lo sappiamo che Damon ha fatto delle brutte cose, forse più di qualcuno e meno di qualcun altro, ma possiamo davvero attribuire a lui ogni dramma? E soprattutto, a che scopo? Che Damon è stato cattivo lo sappiamo, che non è nemmeno adesso un santo e che è disposto a scendere a patti con il diavolo per le persone che ama anche - è anche per questo che lo amiamo -, quindi cosa volete? Che lo amiamo di più? Perché penso non sia seriamente ed umanamente possibile. #itsenough

Per altro, non è che Stefan abbia in testa l'aureola eh. Damon lo avrà anche avvicinato alla brutta strada ma quanti corpi si sarà lasciato dietro nei suoi periodi neri? Saranno davvero meno di quelli che si è lasciato alle spalle suo fratello? Io non credo, quindi, facciamola anche finita.

Damon e Bonnie intanto riescono a farsi dire da Kai cosa serve per tornare a casa, ma le sue conoscenze in materia non sono la vera rivelazione. Scopriamo infatti che quello che sembra un faccino angelico non è altro che la maschera di un sociopatico che ha fatto fuori la sua famiglia in maniera brutale, il Klaus delle streghe insomma gente. #WTF
Comunque, anche se una parte di me avrebbe voluto un legame più stretto tra Bonnie e Damon ed il 1994, sono molto contenta della spiegazione che ci hanno dato, è assolutamente plausibile che quello sia l'inferno di Kai e se decideranno di continuare a sviluppare questo personaggio in questo modo io sono a bordo. #deal


La puntata si chiude con una rivelazione a proposito di Sara - di cui per ora almeno a me frega meno di nulla -, scopriamo infatti che TA DA DA DAN è la figlia della donna incinta che Damon ha ucciso e di Zach Salvatore. Dite la verità, a Damon mancava proprio un parente che lo odiasse eh?


Anyway, volevo far sapere alle Stelene che da una settimana rompevano per quel promo che sono vicina a tutte ma che dovrebbero imparare a stare anche un gocciolino più calme, e al mondo che questa puntata mi è davvero piaciuta e che ho amato finalmente rivedere Alaric, che con la sfuriata a JerEmo ci ha dimostrato di non essere tornato solo per farci vedere com'è un encefalogramma piatto.


SEE YOU NEXT WEEK
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento