venerdì 3 ottobre 2014

PuntataPensiero TVD SEASON PREMIERE 6x01 - I'll Remember

Ma voi ci siete entrati stamani su Tumblr? No perché se avete una giornata no e una lametta vicino NON LO FATE AMICI.




Quante ne abbiamo dette tutti noi fan in questi mesi su questo show, eh? Sembriamo sempre sul punto di mollare, riconosciamo che la trama è scadente e diciamo che davvero adesso basta, e poi? Poi stamani appena sveglia ero lì che fissavo il pc convinta che così i sottotitoli sarebbero usciti prima.

E sapete cosa? A me la puntata è piaciuta, insomma, me la son goduta. E lo so che ancora una vera e propria trama non l'abbiamo vista, ma mi piace, poca carne al fuoco e tanta importanza ai sentimenti, alle emozioni e al modo in cui ognuno dei nostri personaggi sta cercando di andare avanti.

È Elena la prima che vediamo, ed è da lei che voglio iniziare. L'abbiamo vista perdere così tante persone che forse abbiamo pensato che davvero potesse essersi abituata, che ormai avesse un quaderno di appunti con su scritto "HOW TO GET AWAY WITH CREPANOTUTTI", e invece vediamo che Elena non ha imparato, che, come dirà alla fine, andare avanti è una bugia, i suoi genitori le mancheranno sempre, così la sua amica e così quel pezzo di cuore che Damon doveva essere per l'eternità.


Mi piace come le stanno facendo gestire la cosa, Elena è sempre stata molto più controllata, quando qualcuno ci rimetteva le penne lei si concentrava sul cercare di riportarlo indietro o faceva da spalla agli altri, adesso che Elena ha perso Damon ha perso anche se stessa, non ce la fa a mettere insieme le forze in cerca di una soluzione e non può pensare di andare avanti con la sua vita perché ogni volta che lo fa muore dentro. Questo episodio ha mostrato la vera essenza dei Delena, Damon era la ragione per cui l'eternità non sembrava più così male, senza Damon Elena si trova al punto di partenza, ecco perché non ha intenzioni di muoversi, ecco perché, alla fine - ALARIC NON LO FARE O VERRÒ A RECLAMARE LA TUA TESTA -, chiede di poterlo dimenticare.


Vi devo davvero dire anche quanto ho pianto mentre lei lo ringraziava nella cripta? Perché secondo me non volete saperlo. #pleasebringDamonback

Ma Elena non è l'unica a soffrire, c'è qualcuno che a mio avviso soffre almeno quanto lei: Stefan.
Scopriamo quasi subito che nessuno lo vede e lo sente da mesi, fatta eccezione per Alaric, e che si trova in qualche parte del mondo, lavorando come meccanico, cercando inizi sulla scomparsa dell'altro lato e facendosela con una sconosciuta.
Quando Stefan dice ad Elena di andare avanti, che lui ha mollato, è chiaro quanto invece stia soffrendo e quanto sentire Elena che soffre non faccia che ferirlo di più. Siamo tutti d'accordo sulla coglionaggine di Stefan che nel finale di stagione scivola su Bonnie e non aspetta Damon nell'altro lato, ma credo che non se lo sia ancora perdonato.


Il resto della truppa reagisce a modo suo, Caroline legge milioni di libri su come abbattere il confine di MF, Tyler cerca di scendere a patti con la sua nuova/vecchia natura, Matt convive con Jer che è ufficialmente tornato ad essere JerEMO e Alaric cerca di prendersi cura dei ragazzi mentre si adatta alla sua nuova condizione.
Per farla breve, io sono una sentimentale, quindi si, sceglierò tutta la vita una bella dose di drama ad una trama surreale. Ecco perché ho particolarmente apprezzato questo episodio, perché oggi questi personaggi sembravano umani, che soffrissero apertamente o negassero il loro dolore ma lo facevano in maniera "umana".


Una menzione speciale devo farla a Nina Dobrev che è straordinaria, io il pianto ce l'ho facile eh, lo ammetto, ma ogni volta che la vedo piangere riesco ad empatizzare in maniera assurda, la scena della cripta mi ha letteralmente distrutta in tanti piccoli pezzettini.


Per concludere un'altra menzione, anche se un po' meno seria, va alla scena finale. Cioè io stavo piangendo come una fontana quando mi spunta Damon in camicia di flanella che prepara dei pancake versione vampiro, come fai a non ridere fino a domani? #DamonMORELIKEErnstKnam

SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento