sabato 19 maggio 2012

PuntataPensiero - GG SEASON FINALE 5x24 The Return of the Ring

La puntata si apre con Blair che ignora Serena e Nate che vuole chiedere a Lola di andare a vivere da lui; no, questo non sarà un buon episodio!
#saròestremamentecritica

Ma andiamo per gradi. Mi lamentavo da tempo che l'amicizia tra B. ed S. fosse stata accantonata improvvisamente e senza motivo, eccomi accontentata, ora ci sono tutti i motivi per buttarla nell'Atlantico! >.< Serena ha sbagliato, non doveva pensare di usare i diari di Blair contro di lei solo per alleviare il fastidio provato per la storia con Dan, però alla fine non l'ha fatto, non è a causa sua che sono stati pubblicati. Non del tutto, insomma.
Ma la domanda è, perché nell'Upper East Side le persone non riescono a risolvere nulla con un bel dialogo!? Non è sempre necessaria la vendetta; ma il porgi l'altra guancia probabilmente aveva il mal di mare e non è mai arrivato oltre oceano (-.-''), perciò viene convocata una squadra dell'FB(lair)I per setacciare pagina per pagina anni di confessioni da smentire (beati voi che non avete altro da fare) per poi cacciare la propria migliore amica in malo modo, forevAAAh.
Se dopo Dan la posizione di Blair era precaria per me in questo episodio ha fatto di tutto per peggiorarla
-Tim Burton non è arte. Sostengo quest'affermazione.-


NO, non è tra i modo per entrare nelle mie grazie! U.U



Ma passiamo al capitolo Bart. Quest'uomo si finge morto per tre anni, torna convinto di riconquistare moglie e figlio in un batter di ciglia (quelle Conant magari) e INSPIEGABILMENTE è quello che succede! O.O Nel regno dei complotti nessuno pensa che un uomo del genere potrebbe esser tornato per mille ragioni e che la voce PADRE/MARITO MODELLO ha (essendo fortunati) la posizione 999!?! #wakeupUES

Come volevasi dimostrare il vecchio Bass non ha perso le proprie abitudini, sono convinta che nella giacca tenga una lista di nomi che depenna dopo aver messo a segno un colpo, e ahinoi/lui il primo colpo stavolta cade dritto sul piccolo Bass. Dopo averlo sentito elargire una buona dose di consigli (talmente sproporzionata che farebbe dubitare perfino Nate) su come si conquista una donna lo pugnala pubblicamente togliendogli tutto ciò che ha con fatica portato avanti in questi anni. #vecchiavolpediunBass
Non avendo tempo da perdere con le giustificazioni va dritto al punto, i suoi consigli erano un semplice test e il risultato Basscientifico è che l'amore per Blair lo rende debole. SERIOUSLY BART!?!
Con tutto il cuore



Nel frattempo, mentre Blair è impegnata nella decisione di quale sia l'uomo più adatto all'abito della serata, la storia si ripete. Serena sei anni dopo aver tradito la sua amica con Nate (o era Nate che tradiva la sua ragazza con Serena!?! o.o) decide di punirla replicando, addirittura sullo stesso bancone (ok, questo è ridicolo!), il fattaccio con un Humphrey pecorellasmarrita.


Quando Dan si accorge della fregatura è probabilmente troppo tardi, considerando la quantità di indumenti sparsi a terra, perciò non gli resta che voltare le spalle e andarsene con la coda tra le gambe. Poteva avere l'amore di Serena e invece ha perso due donne in un colpo solo. BAD MOVE, Humphrey!

Per un Humphrey disperato che se ne va c'è una Waldorf che arriva sull'Empire. WOW, credo sia la prima volta che si incontrano lassù!



Ma il tempismo non è tutto e anche stavolta un ti amo non basta; basterebbe uno psicologo, credo. Ne hanno uno nell'Upper East Side!?
Quello che invece è bastato è un padre resuscitato per tirar fuori le crisi di identità di Chuck Bass. -non voglio essere Mr. Blair Waldorf- ci ricorda l'uomo che in tre battute su quattro ripete il proprio nome.



ONE WEEK LATER ... tutti partono per vacanze lunghe quattro mesi.

Chuck va alla ricerca dello zio, meglio conosciuto come alleatocontroBart, Nate resta FOREVER ALONE in una casa senza fidanzata, Lily si rimette con un ex marito da poco resuscitato liquidando Rufus in tre minuti (o erano meno!?!), Dan caccia una Serena innamorata per poi partire con Georgina #dimaleinpeggio, Lola da una discreta somma ad Ivy purché freghi Lily o.o e Blair sembra intenzionata a fare una vacanza/lavoro a Parigi.

Ma quando tutto sembra perduto scopriamo che Jack (sempre sia lodato) ha chiamato Blair che si presenta ad un tavolo da gioco scommettendo tutto sul suo unico amore. Ooooh my heart Chair! *.*



Non è capitata la stessa sorte al mio povero cuore Derena (e che nessuno faccia allusioni all'assonanza che ha con Delena. #lasortemiodia). -.-'' I'M ANGRY, VERY ANGRY.
Io amo il fatto che i personaggi facciano dei percorsi che li portano a cambiare, che questi percorsi siano legati a tutto quello che abbiamo visto e che vedremo in maniera impeccabile e che spesso ci portino ad amare anche i personaggi peggiori; ma odio allo stesso modo quando con una facilità al limite del fastidioso tagliano il filo che teneva su tutto quel percorso e ... PUFF ... sparito! T.T
Serena era partita da lontano per arrivare dov'è arrivato il suo personaggio e non meritava che il filo da tagliare fosse il suo, senza contare che non è stata una semplice demolizione ma una REGRESSIONE, come se il percorso di Serena stesse terminando nello stesso punto esatto dal quale è iniziato. Adesso gli restano una decina di episodi per dimostrarmi che questo enorme fallo serviva per portare tutto al posto giusto #lasperanzaèl'ultimaamorire!

NOTA DA SEASON FINALE: Dovendo fare un bilancio di questo episodio, Chuck e Blair a parte, credo sia stato pieno di falli ma che tra dieci episodi potrebbero sembrarci maledettamente necessari per arrivare dove ci porteranno. Quindi voglio andare positiva verso l'ultimo autunno di GG, abbiamo gli elementi per arrivare alla vera GG (il fatto che gli elemento gli abbia Nate tralasciamolo), la strada per concludere il percorso di Chuck e Blair e delle finestre aperte su Lily e Dan, ma la finestra più aperta è Serena. Voglio pensare che sarà proprio lei, a distanza, a cambiare tutte le carte in tavola. #SerenaSorgeràAncora sarà il mio motto estivo.

Vi lascio con la mia speranza, li riavremo così.



SEE YOU NEXT FALL!
XO XO







Nessun commento:

Posta un commento