giovedì 25 ottobre 2012

PuntataPensiero - GG 6x03 Dirty Rotten Scandals

Blair lavora duramente, Serena si offre come babysitter di adolescenti per risolvere una pausa di riflessione, la coscienza di Nate cerca di far ragione l'ormai cinico Humphrey senza successo - c'è stata almeno una volta in cui ha avuto successo!? - e Chuck ha tagliato i capelli - eliminate il parrucchiere del cast, DANNAZIONE! -.



Nel frattempo a Brooklyn troviamo Rufus e Ivy intenzionati a confessare la loro relazione ai figli di lui, OPS, troppo tardi, c'è già un bell'articolo sullo Spectator! Rufus in questa stagione ha seriamente perso la bussola, com'è successo che uno dei personaggi dai principi più sani, l'unico entrato a far parte dell'UES senza mai davvero cedervi completamente sia arrivato a questo punto!? #l'acquachetarompeiponti

Passando oltre troviamo Serena che si fa prendere in giro da una diciassettenne - vi prego, riportate i personaggi allo splendore di un tempo, vedere Blair e Serena fregate da una brutta copia di loro stesse è una sofferenza atroce, veramente! - alla quale è costretta a procurare un lavoro alla sfilata di Blair. Alzi la mano chi si aspettava che avrebbe fatto un disastro epico - che epico non è stato, voglio dire, una ragazza in intimo nell'UES!? PFFFF! Sage non sei la prima e non sarai l'ultima! -!? BENE.
Oh, in tutto questo c'era Steven. C'era!? Ne siete sicuri!?

Passiamo alle cose interessanti, Blair sviene per il troppo carico di lavoro e Dorota finalmente lo dice per la prima volta! Oh, il mio cuore Chair!


Ovviamente Chuck arriva appena lei esprime il desiderio di avere al suo fianco qualcuno che le legga nel pensiero ed è pronto ad organizzare la sfilata da solo senza nessuna indicazione.

#quellocheledonnenondicono

In un tempo non umano la sfilata è pronta e Blair si è ripresa, giusto in tempo perché Chuck corra a setacciare la pista individuata da suo zio .. ZZZZZZ ... ZZZZZ ... ops scusate ma quello nella palestra era Connor di TVD!? Oltre agli ascolti è diminuito probabilmente anche il budget!


Oh, THANK GOD! Qualcuno ha risposto ad Humphrey.
Non che io non ami il suo nuovo cinismo, tutt'altro, era l'ora che avesse una scossa, ma fino a che tutti staranno lì a dirgli cosa è giusto fare, quanto sono importanti gli amici e bla bla bla allora non passerà nemmeno una puntata ad essere davvero senza cuore e ce lo ritroveremo tra due o tre episodi redento senza esserci resi conto del perché, quindi, LONELY BOY ALLA RISCOSSA!

Lo vedremo giust'appunto qualche scena dopo mentre liquida Nate - che minaccia di pestarlo almeno tre volte in un minuto e poi non lo fa -.-'' - e il suo giornale, snobba Nelly Yuki - ancora qua sta!? - e si fa offrire da bere da un femminone sicuramente più alto di lui! Se non posso avere il Derena voglio almeno un bel Dan! >.<

La barra dei minuti mi dice che ne mancano più o meno dieci - ed ancora una volta non succede nulla di nuovo - quando vediamo Blair e Serena accusarsi di qualcosa che nessuna delle due ha fatto, ma ha ragione Blair, sono una famiglia ed hanno guadagnato il diritto di odiarsi di tanto in tanto.


Ma il tempo di odiarsi, a differenza di quello dell'episodio, non si è ancora esaurito, troviamo quindi una Serena intenta a tenersi stretta il suo Steven - datemi una sola buona ragione per cui qualcuno dovrebbe faticare per non perdere il figlio maggiore dei Candem! -, Sage che fuggitiva arriva a casa di Nate e Blair elaborare il suo fallimento.

" .. perché alcuni legami sono proprio indistruttibili."
.. ci dice Gossip Girl mentre Chuck si accoccola con i suoi calzini viola - voglio sposarlo, ADESSO! - al fianco di Blair dopo essersi promessi di aiutarsi a vicenda.


Concludo dicendo, anche se si sarà capito, che ho trovato questo episodio ripetitivo, i personaggi sono cresciuti ma non cambiati, restano ancorati ai loro giochetti rapportandoli soltanto a situazioni più adulte, la trama si sta esaurendo e mai come ora trovo appropriata la scelta di chiudere in 10 episodi senza inserire alcuna pausa, c'è assenza di suspance e calo di interesse, si sa come le storie iniziano e si prevede facilmente come finiscono; ma nonostante questo, episodio migliore dello scorso, almeno il mio cuoricino Chair ha avuto di che gioire!

SEE YOU NEXT WEEK!







Nessun commento:

Posta un commento