mercoledì 24 ottobre 2012

PuntataPensiero - PLL 3x13 This is a Dark Ride

Got a secret, can you keep it? Naaaaah!



Orsetti!? Bosco!? Merenda!? Uhm. Sperate che Stefan Salvatore non sia nei paraggi, ma non divaghiamo subito. Mona apre la puntata cantando un inquietante filastrocca e truccando una testa di carta pesta - Oh, bentornato Pretty Little Liars - ma tra un minuto avrete visto le scarpe di Aria e questo non sarà più importante.

Le nostre bugiarde preferite invece passeggiano tranquille cercando di carpire indizi sui vestiti che indosseranno alla festa di Halloween - ma queste ragazze hanno davvero intenzione di uscire in una serata in cui tutti hanno delle maschere inquietanti!? o.o - ma noi di nuovo siamo distratti dalle scarpe di Aria. Sarà poi quella strana tomba di legno a riportarci alla realtà, ancora convinte di partecipare alla festa!? EVIDENTEMENTE SI! U.U


Oh, il mio bugiardissimo maschio alfa! Lui con quell'occhio ammaliatore le domanda se deve smettere e lei ovviamente dice di no, andiamo, chi non vorrebbe un maschio alfa del genere!? Non importa quanto sia bugiardo, mente divinamente.

Parlando di uomini che mentono io continuo a concentrarmi sulle faccio nascoste da un abbraccio, e se quella che ci regala Toby la guardiamo ormai con consapevolezza quella di Ezra resta ancora un punto di domanda.


Prima declina l'invito per un colloquio (serale?) di lavoro e poi si presenta lì per sorprendere Aria - Caleb ci ha pensato prima ed è stato decisamente più bravo, tra le altre cose - giusto in tempo per abbracciarla dopo l'accaduto mostrandoci la sua faccia da pessimo bugiardo. Si! Ne sono sempre più convinta, Ezra ha da nascondere più di molti altri. #lovogliamocattivo

Ma torniamo a noi, sul treno dell'orrore - ragazze siete ancora in tempo, scappate! - si canta e si balla prima che Noel finga di essersi strozzato con una nocciolina, seriously Noel!? Ti sembra divertente!? -.-'' Ma dato che, ahinoi, non lo abbiamo eliminato passiamo almeno oltre, Spencer si dirige, RIGOROSAMENTE SOLA, a parlare con Garret che confessa di aver ucciso Alison per finta - ok questo fa ridere, dopo tutto ciò che abbiamo visto in due stagioni e mezzo l'idea che Jenna pensi a Garrett come omicida di Alison dopo che lui ha colpito un albero fa davvero ridere - e di averla poi vista in compagnia del signor Montgomery. NO, VI PREGO NO! L'ho già odiato abbastanza quando faceva la morale a sua figlia per avere una storia con un professore dopo che lui si faceva una sua studentessa, una relazione clandestina con la migliore amica di Aria sarebbe troppo anche per me!

FERMI TUTTI. In tutto questo trambusto vediamo più Paige che Emily, già non sopporto il fatto che sia ormai la sua fidanzata ufficiale, evitate di darle più battute del necessario!


Nel frattempo in casa Marin spunta una figlioletta di bianco vestita che solo a vederla ho iniziato a contare le notti nelle quali non avrei dormito, questo un attimo prima di iniziare a chiedermi dove diavolo l'avevo vista prima!



Ecco la risposta! Esattamente un anno fa nel flashback di halloween Alison raccontava la storia macraba di due gemelle e qua scatta l'ANGOLO TEORIE. Due gemelle, una accoltella l'altra, potrebbe essere una storia casuale ma se esattamente un Halloween dopo si ripresenta la stessa bambina allora non lo è più, potrebbe essere in qualche modo legata ad Alison quella bambina? Potrebbe essere lei (resterebbe inspiegabile in motivo per cui Ashley la vede)? Potrbbe Alison avere una sorella gemella di cui nessuno sa niente!?

Ma torniamo al presente, Aria flirta con il cantante - ehi! Ditegli di restituire i denti a Damon! - distraendosi quanto basta per farsi avvelenare e risvegliarsi in una cassa di legno accanto a Garrett! OH WAIT! Perché Garret è così viola!? Quello non è Garrett, è il cadavere di Garrett! CREEPY!


Mentre Aria (meravigliosa in questa scena) si lamenta e contorce cercando di liberarsi si sentono chiaramente due voci, quanta diavolo di gente c'è nell'A-team!? Consideriamo che ormai non ha più senso tenere il mistero su Mona (che infatti si sente palesemente cantare nel treno) e Toby che sono stati smascherati è abbastanza ovvio che la persona che si trovava nella stanza di Mona all'inizio e vestita da Regina di cuori (o era qualcos'altro!?) sul treno sia un terzo soggetto non ancora identificato. CHI!? Lucas che prima c'è e poi non c'è!? Noel ed i suoi scherzi idioti!? - no ormai non ci crede più nessuno, è troppo stupido - Ezra che non doveva esserci ma poi era li?! Bayron che era con Alison la notte della scomparsa!? OK STOP! Ho troppi sospettati, restringo il campo secondo le mie preferenze del momento a Ezra e Bayron, Aria è nel mirino - quanto è stato inquietante da 1 a INFINITO vederla praticamente respirare addosso ad un cadavere!? - e una persona vicino a lei nell'A-team sarebbe la ciliegina del momento, voglio vedere la parte meschina di Ezra ormai si è capito ma credo voterò per il padre psicopatico stavolta! ;)

Aria è libera e Ashley parla di fantasmi ad un Pastore (-.-") prima che tutti si trovino rinchiusi in un vagone interrogati dalla polizia, Toby inganna decisamente meglio delle banconote di un monopoli, Ezra ci regala la sua faccia da altretrepuntateemesgamano e Noel fa il coglione beccandosi un cazzotto da Toby! Oh, essere cattivo lo rende ancora più virile!


Questo eccesso di testosterone ribalta una specie di bara (?) contenente del ghiaccio scoprendo una sacca con su la scritta onoranze funebri - ok questo non è divertente, di nuovo! Voi fate una festa con un cadavere nel ghiaccio nella stanza!? o.o -, sarà veramente Ali!? No, io non credo! #alisonisalive


E se le canzoncine di Mona, le maschere terrificanti, le facce di Toby, la sacca per cadaveri e tutto il resto non fossero stati abbastanza inquietanti PLL vi da appuntamento martedì 8 gennaio 2013 salutandovi così!


Ho sperato che fosse una talpa ed invece sembra proprio un flashback e sembra proprio che potrebbe essere Alison! Sarà stata davvero seppellita viva!? Largo alle domande, è tutto ciò che ci resta fino al nuovo anno.

SEE YOU NEXT YEAR!






Nessun commento:

Posta un commento