mercoledì 10 ottobre 2012

PuntataPensiero - GG SEASON PREMIERE 6x01 Gone Maybe Gone

PREVIOUSLY on Gossip Girl .. Dan aveva i capelli come la chioma del celeberrimo "Albero Azzurro" ed era in procinto di partire per un improbabile viaggio con Georgina come ancor più improbabile compagna, Serena poggiava la sua chanel sul sedile sporco di uno squallido treno prima di ritirare la sua dose di droga, Chuck e Blair puntavano tutto sulla loro relazione e .. e .. manca qualcuno!? Ah! Già, Nate. Nate restava per l'ennesima volta FOREVER ALONE (tranquilli, ci sono sempre personaggi che hanno bisogno di essere introdotti da lui in una premiere)!
Noi affezionati invece puntiamo tutto su THE FINAL SEASON!



La puntata si apre con un riavvolgimento di nastro, Dan ha tagliato i capelli, S ha deciso che sugli squallidi sedili del treno all'occorrenza ci si può anche stendere, Nate è ancora FOREVER ALONE e Chuck e Blair .. Oh Chuck e Blair! #OMG! #DOTHATAGAIN


Ero già in preda agli ormoni quando la voce di GG mi fa precipitare in un crollo emotivo, "the best is yet to come" ci dice, ma citazione del mio Liga a parte non basta a mascherare la malinconia portata da quel "my last season"!
Ma non faccio nemmeno in tempo a crollare che già devo ricompormi, Lily e Bart tornano da una lunghissima vacanza nella quale si sono dimenticati di avere dei figli, sorvoliamo su Bass che insomma dopo essersi finto morto ed esser tornato solo per riappropriarsi del patrimonio non mi aspettavo certo che chiamasse Chuck per il buongiorno e per la buonanotte ma Lily, non che sia una madre esemplare ma 4 mesi senza sentire la propria figlia ho paura che siano un po' troppi per non preoccuparsi se non quando si vedono pile di scatoloni nella sua stanza!
A compensare lo sconforto causato dai genitori dei telefilm (grazie mamma e papà della vita reale per starmi così addosso!) ci pensano gli amici! Oh, se c'è una cosa che io amo di questi figli di papà è che nonostante tutte le carognate che si son fatti a vicenda in tutti questi anni loro sono una famiglia! #TeamFamilyAlwaysandForevaaah per dirlo alla TVD! ;)

Perciò, dopo aver deciso che niente è più importante di ritrovare Serena saltiamo in macchina!


Vogliamo parlare di Dan e del suo nuovo parrucchino dotato di ciuffo!? PARLIAMONE ALLORA! Trovo notevolmente fastidioso il suo continuo ribadire quanto lui sia lì SOLO perché trascinato da Georgina, il suo terribile tentativo di credere che ci fosse davvero da scegliere tra lui e Chuck - seriously Dan!? Credevi di essere tra le opzioni!? U.U - per non parlare degli aggettivi TRISTE E CUPA utilizzati per Serena! BAD MOVE HUMPHREY, AGAIN!
.. e questa sono io dopo non il primo ma anche il secondo schiaffo ..


ed il terzo glielo avrei volentieri tirato io!


Ok! Nate ha una battuta adatta alla situazione e relativamente simpatica ed io sono MOLTO preoccupata! Grazie al cielo sappiamo tutti che entro la fine dell'episodio una donzella in pericolo (o nuova femmina traditrice, come preferite insomma) busserà alla sua porta ristabilendo l'equilibrio terrestre.

Appurato questo possiamo continuare, oh Saaaabrina!
Saaaabrina che per cambiare vita sceglie di darsi il nome col quale il suo ex ragazzo che l'ha da poco rifiutata preferendole la sua BFF la cita nel suo libro/scandalo - REALLY? BELLA MOSSA S. -.-'' - si è trasferita in California, precisamente a Glenoak ( perché anche lui mente, non è Steven, è Matt di Settimo Cielo!), dove sembra decisamente intenzionata a restare anche dopo il ritrovamento da parte dei suoi amici. E tra parentesi, ogni volta che Nate fa gesti d'amicizia (come mandare il video per ricattare GG) il piano fallisce miseramente! -.-''


 Nessuno potrebbe dirlo meglio di così.

Cosa dicevamo!? Che Sabrina/Serena non voleva tornare nell'UES!? Pfff! Come sono volubili le donne, nemmeno 10 puntataminuti dopo è nel suo enorme attico insieme a Steven che sembra aver accettato le innumerevoli bugie senza batter ciglio - va bene che il Reverendo Camden ti avrà insegnato a porgere l'altra guancia, ma c'è pure un limite eh! - , tutto questo ovviamente dopo aver rifiutato in malo modo la sua BFF in cerca del perdono! Oh, il mio cuore Blerena! </3


Per fortuna per un cuore che si spezza ce n'è uno che si riscalda!


Sia chiaro, non sono entusiasta della decisione di Chuck e ho paura che non lo sarà nemmeno Blair tra non molto, ma poi lui le dice che la ama con tutto il suo cuore, che darebbe tutto per lei, poi le bacia la collana e lei guarda lui e lui guarda lei .. e .. e ADDIOVECCHIEDECISIONIADDIO, non ricordo nemmeno più con cosa precisamente non ero concorde!

"and just because I have seen all, doesn't mean I have seen everything"
Dovrei dire due parole su Rufus e Ivy!? Dovrei!? Si, dovrei ma non lo farò, non rischierò di passare un'altra serata cercando di scacciare il disgusto!

Nella mia lista de #lasperanzaèl'ultimaamorire questa settimana vanno loro, perché sono tra le coppie migliori, la coppia delle coppie per quanto riguarda le amicizie e perché mi manca la mia vecchia S. e sono esageratamente empatica con B. che viene scaricata.


SEE YOU NEXT WEEK!
XO XO







Nessun commento:

Posta un commento