martedì 26 marzo 2013

NEW PuntataPensiero - ONCE UPON A TIME 2x18 Selfless, Brave and True

Le nostre bugiarde settimanali ci hanno lasciato per questa stagione insieme agli addominali di Toby, ed io non sono quella che si chiama una studentessa modello, questo significa che ho rovistato tra i miei appuntamenti settimanali in cerca di qualcosa da recensire; no, non è stato difficile TROVARE qualcosa, è stato difficile SCEGLIERE qualcosa.


Potevo inquietarvi un po' con The following o col nuovissimo Beats Motel, potevo sbattere la testa sul pc per la fine del miei Zade in Hart of Dixie o per la faticosa vita di una Gallavich in Shameless, o ancora potevamo fare un giro tra i reparti ospedalieri di Seattle oppure sorriderci vicendevolmente con la stessa sincerità usata da Victoria Grayson; ma alla fine abbiamo un vincitore, cosa c'è di meglio di un salto nel mondo delle favole dove si imparano ad amare le Regine cattive e a detestare gli inutili principi azzurri!? Niente, assolutamente niente. #WelcometoStorybrook

Qualcuno si sveglia mezzo nudo in una casa in riva al mare, nel totale silenzio e con un inusuale disordine sul pavimento; OMG! Siamo finiti in Breaking Down PT1!? Sono i Cullen in luna di miele!? #nonditemelo
Ma fate un bel respiro, va tutto bene, sono solo August e la sua gamba di legno, oppure no, perché c'è anche una donna e sono abbastanza sicura che sia nuda! Pinocchio, WHAT ARE YOU DOING!? Sei un bambino, e sei di legno, ridimensionati e torna nelle mie fantasie. 
Io amo questo show, davvero, anche con quelle battute di arresto che lo hanno un po' rallentato nella prima parte della stagione, io lo amo, voglio dire, prima di ammalarmi di telefilmania ero dipendente dalle favole - già, pare che io ci sia proprio nata così! ;) -, e OUAT è stato un bellissimo viaggio, attraverso quello che sapevamo, verso nuove scoperte ed interessanti rivisitazione, ma lo ammetto, ogni tanto questo show ha minato la mia innocenza e la mia mente di bambina. Andiamo, sono la sola ancora scossa dall'immagine di Snow e Charming che amoreggiano nel letto!? o.o


Passiamo oltre, a casa Charming si discutono gli approcci utilizzabili per curare la depressione di Snow, ma non ci si può distrarre un attimo che da semi-invertebrata costrettasi a letto da settimane la troviamo a preparare una borsa in cucina non solo vestita, ma con il cappotto addosso. WTF! Ok che questi sono i personaggi delle favole, ma Biancaneve non aveva mica dei super poteri.

Noi comunque proseguiamo indisturbati con una veloce colazione di famiglia, giusto il tempo di entrare nel #TeamOdioTamara e poi via di corsa a lanciare frecce nella foresta. Bene, immaginate di trovarvi nel bosco a fare tiro con l'arco, vedete una roulotte abbandonata e vi recate al suo interno - no, lo so che scappereste, ma siate fantasiosi un attimo -, cosa portereste con voi? Il vostro Ipod o le frecce? Le frecce, davvero? Naaaah! Biancaneve è un tipo intrepido, perché almeno che non abbia caricato il canto delle sirene tra le canzoni di Taylor Swift allora è probabilmente un'incosciente; un'incosciente fortunata però, perché nella roulotte c'è il nostro caro August.

A proposito di August devo dire che non ho avuto un'immediata simpatia quando lo abbiamo conosciuto a suo tempo ma che oggi mi ha piacevolmente sorpreso, mi è piaciuta la sua storia, la ricerca della via più facile per restare umano ed il conseguente fallimento. E' facile guardare questo show pensando che tutti, salvo poche eccezioni, faranno la scelta giusta, non feriranno il prossimo o non saranno malvagi essendo gli eroi delle favole che ci facevano addormentare da bambini, tendiamo a dimenticare che prima del vissero felici e contenti c'era una storia, prima di imparare dai suoi errori Pinocchio era un inguaribile bugiardo.#PreviouslyonPrettyLittleLiars(?)

NEAL: Tamara io .. sai quando tua madre ti raccontava la storia di Biancaneve? 
TAMARA: Uhm uhm.
NEAL: Ecco, hai appena fatto colazione con sua figlia. E io.. io vengo dalla foresta incantata.
PERSONAACASO: ahahahahaha ... ahahahahah ... ahahahaha .. ecc. ecc.
TAMARA: Tu e la bionda, gli occhi dolci, vi ho visti! 
NEAL: Sai mio padre è l'oscuro, e poi mi ha più o meno abbandonato facendomi finire in un altro mondo ancora.
PERSONAACASO: Inizio ad avere paura.
TAMARA: Se ti piacciono bionde bastava dirlo! Notizia flash, sono più nera di Bonnie Bennett!
NEAL: Sai, i fan dicono che potrei addirittura essere Peter Pan.
PERSONAACASO: *scappa a gambe levate*
TAMARA: Vuoi la bionda! E bionda sia! Addio, vado a minacciare la prima persona a caso fatta di legno che troverò sulla mia strada!
NEAL: o.o è una ragazza comprensiva, sono fortunato.


Tamara si reca appunto da Pinocchio che scopriamo essere per lei una vecchia conoscenza, i due si sono incontranti mentre chiedevano aiuto al Dragone - Mushu!? - per i loro problemi sovrannaturali, o meglio, Pinocchio chiedeva aiuto per la sua gamba di legno, Tamara parla ufficialmente di cancro, ma pare invece interessata solo alla magia; ci sarà dell'altro? Ne parleremo dopo.
Mentre Tamara ci informa della sua ricerca per la cura - oddio, ero la sola che aspettava l'arrivo della gang di Mystic Falls capitanata da Stefan con in mano la bandiera dell'asservimento? o.o - il nostro pinocchio è però interessato ai suoi soldi, finisce così per compiere l'ennesima cattiva azione che scopriremo dopo poco essere valsa a niente.

Tempo di rivelazioni. Owen si rivela ad una Regina fin troppo perspicace per farsi sfuggire ancora l'identità dell'uomo, mentre Geppetto si becca uno schiaffo dalla pura ed innocente Biancaneve per aver spedito suo figlio insieme ad Emma nell'albero magico; ahi ahi Snow, il cuore continua ad annerirsi. So che Biancaneve è un personaggio puro, ma questo è uno show televisivo e a me non dispiacerebbe vederla per una volta sopraffatta dalle sue stesse azioni. #Biancanevebadass(?)


Torniamo a Pinocchio che sta fuggendo da Storybrook quando trova la foto che Tamara aveva dato al Dragone come pegno, segno che la persona che lo ha ucciso è stata lei, e che Pinocchio può finalmente riscattarsi facendo retromarcia, se la cava alla guida per avere le articolazioni legnose il ragazzo! o.o
E qua veniamo alla mia teoria, Tamara non fa altro che dirci che lei non è magica, uhm uhm, ammesso che noi volessimo crederle, come si è avvicinata ad una cittadina come quella? Come conosceva le loro storie? E cosa vuole? Ma procediamo con calma con le domande, Tamara torna dal Dragone intenzionata ad ucciderlo con una specie di pistola elettrica, e qui il mio universo si è fermato ed io ho gridato, URSULA, LEI E' URSULA.
Perché lei è Ursula, vi domanderete, solo per le scariche elettriche che piacevano alla nostra cattiva del mare? No, mi sono documentata e ho appurato che la mia teoria ha altre evidenze a suo favore, prima di tutto è una grande manipolatrice, ha un'identità che usa con Neal e scopriremo a breve che ne ha una anche per Owen, ricordate come Ursula manipolò il mio adorato Eric? Facciamo caso anche agli indizi che sono soliti darci gli autori e prestiamo attenzione all'acquario che viene ripetutamente inquadrato alle spalle della ragazza mentre si trova nel bar con August al quale racconta la sua storia, e non dimentichiamo infine che si parla da un po' dell'arrivo di Ariel nel cast; ma quello che per adesso sappiamo per certo è che Tamara vuole così tanto trovare la magia, perché? Ursula voleva la voce di Ariel per incantare Eric, voleva le sue gambe ed il suo aspetto, cosa vuole invece Tamara, e da chi?


August in un moto di coscienza cerca di avvisare Emma ma è troppo tardi perché Tamara e le sue scariche elettriche lo hanno già trovato ed atterrato, ma giusto in tempo lui ha fatto la sua buona azione e viene premiato risvegliandosi nei panni di un bambino vero. WHAT!? L'attore che impersonava August iniziava a piacermi! DAMN IT!


L'episodio giunge al termine quando Tamara si rivela essere la LEI delle telefonate ad Owen con in quale sembra avere una storia falsa come le banconote del monopoli, e Snow decide di rivelare il suo segreto al suo bel Principe.

SNOW: Ti prego, non arrabbiarti qualunque cosa io dica.
CHARMING: Arra..!? Arrabbia.. che!? E' una reazione!? Ok, allora non c'è pericolo.
SNOW: Ho pregato Regina di strapparmi il cuore ed adesso si sta annerendo.
CHARMING: Uhm uhm.
SNOW: Ed ho ucciso tutti i nani.
CHARMING: Uhm uhm.
SNOW: E credo di voler fare a pezzi Pinocchio con una sega appena dirà la prossima bugia.
CHARMING: Uhm uhm. Adesso, che c'è per cena?
SNOW: Dannazione! Perché nessuno è un avvocato divorzista in questa città!?

Sappiamo fin da bambine che il principe era un tipo capace solo di dare baci del buongiorno, poi con questo show abbiamo imparato che le nostre principesse erano delle eroine con gli attributi, ma se questo non fosse ancora abbastanza per farvi credere che quella del principe azzurro è solo una leggenda, beh, allora guardate Charming e tutto sarà chiaro; sua figlia è uno sceriffo coi fiocchi, sua moglie tira frecce con una precisione da far paura a Robin Hood e lui che fa? Gira per la città con nella fondina quella che sono certa sia una pistola scarica. #poterealledonne

Once Upon a Time ci lascia di nuovo per tre lunghe settimane, hanno fatto talmente tante pause che mi chiedo se gli autori si spostino davvero tra il mondo reale e la foresta incantata per girare, altrimenti non mi è chiaro tutto questo interrompersi; ma comunque, noi attenderemo seduti qua formulando teorie tra un telefilm e l'altro.

Domanda della settimana: Hook! Dove diavolo sei!? #bringbackHook

SEE YOU SOON GUYS!
XO XO





Nessun commento:

Posta un commento