martedì 19 marzo 2013

PLL - Tempo di RivelAzioni

Poche ore ormai ci separano dall'episodio finale di Pretty Little Liars, e partendo dal presupposto che non sono ancora pronta a dare l'addio a questa stagione passata con le nostre bugiarde mi consolerò facendo il punto della situazione.




Aria è una pessima baby sitter, Emily non sa mantenere alcun tipo di segreto, Hanna sta mettendo a rischio la carriera di Maria De Filippi con le sue trovate in stile "C'è Posta per Te" e Spencer ha capito che è meglio tenere vicino il nemico quando le tue amiche sono delle sprovvedute a livelli epici (perdonami Stefan). E mentre questo accade abbiamo Jason disperso da vari episodi, Toby creduto morto, Ezra disoccupato - lo so, questo non è interessante - e un cappuccio rosso da togliere.

Già, pare che il tempo per le rivelAzioni sia giunto, e che stanotte conosceremo l'identità della nostra Red Coat; quindi, bando alle ciance e via con le teorie.
Chi potrebbe nascondersi dietro il suddetto impermeabile? E perché?

- Alison; a mio avviso una delle persone più probabili, insomma, questo show ruota intorno alla morte di questa ragazza della quale non è mai stato mostrato un corpo, passano un paio di stagioni prima che il cadavere, mai visto come dicevamo, scompaia per non essere mai più ritrovato, direi che questo, aggiunto alle innumerevoli visioni (?) che le ragazze hanno avuto della loro defunta amica, potrebbe bastare per metterla tra i sospettati.

- Cece; personaggio a mio avviso inutile, inserita improvvisamente per poi scomparire e ricomparire ogni tot di episodi senza una vera storia, sembra sapere tutto ma non voler dire niente. Potrebbe essere stata molto coinvolta negli ultimi periodi di vita di Alison, ma seriamente, che motivazioni potrebbe avere per voler perseguitare le amiche di una ragazzina morta che nemmeno aveva mai parlato loro di lei!? Credo che rimarrei un po' delusa nello scoprire proprio lei dietro a quel cappuccio, ed almeno che non venga data una buona spiegazione e delle valide ragioni, allora preferirei vedere Melissa sotto quel cappotto, voglio dire, il fatto che abbiamo visto dei ciuffi biondi non ci assicura niente, o si?

- Alison's twin; non abbiamo mai sentito parlare direttamente di una possibile gemella di Ali nello show, abbiamo a favore di questa teoria solo la storia dell'episodio di Halloween dello scorso anno e l'apparizione della medesima bambina nella stanza della madre di Hanna qualche tempo fa, non so se questo sia abbastanza per perorare la causa, ho creduto di si per molto tempo ma ultimamente credo di non esserne più così sicura.

- Jenna; come dicevo, un ciuffo biondo può davvero essere un indizio? Potrebbe la ragazza dal cappotto rosso avere una parrucca come quella che proprio Jenna indossava durante il suo primo Halloween a Rosewood? Forse sarebbe la più motivata.

- Ruby; nessuno ha pensato che la Cappuccetto Rosso di Once Upon a Time possa essere giunta fino a Rosewood solo per avere quel cappotto da indossare al posto del suo, ormai fuori moda, mantello!?

- Ma ecco la teoria più avvalorata, solo pochi mesi fa ci aveva avvertiti, non ci saremo liberati di lui così facilmente, quindi perché ancora nessuno ha pensato a Dan Humphrey!? L'uomo che per anni ha tenuto un blog per ragazzine, colui che ha svelato i segreti più imbarazzanti dei suoi stessi amici e perfino di se stesso; potrebbe essere lui che, dopo anni di stalking nella grande mela, ha capito di essere stanco di soli vestiti pieni di lustrini e feste colme di vodka decidendo di addentrarsi in qualcosa di più oscuro!? ;)

Le mie opzioni per l'ideantità di Red Coat sono finite, ma, un'altra cosa che sappiamo è che un terzo membro dell'A-team sarà svelato - #revelAtiontime come dicevamo - in questa chiusura di stagione, su chi puntate il dito?
L'apparentemente innocente Paige? Scomparsa da troppi episodi forse, ma certamente con qualcosa da nascondere che potrebbe andare oltre il flirt di una serata. Il divanaro Ezra? Colui che appare insospettabile poiché viene da domandarsi come farebbe a spostarsi dalla poltrona per perseguitare una di quelle ragazze - uhm, pensate però quanti film di Hitchcock avrà visto! -, ma chissà, magari ha un robot telecomandato. Ancora, potrebbe essere il loschissimo Wren? *tifo da stadio seguito da una ola* Ha tutte le carte in regola per essere nel team, o per essere in qualunque altro affare che coinvolge persone pessime, insomma, non mi piace, lo sapete.

Detto questo non ci resta che aspettare e guardarci intorno, Big-A potrebbe essere ovunque. #PLLfinalfever

Dal twitter di Marlene King. #indizi (?) o #casualità (?)
SEE YOU TOMORROW, LIARS.
XO XO








Nessun commento:

Posta un commento