venerdì 19 luglio 2013

PuntataPensiero - PLL 4x06 Under The Gun

Sono in ritardo questa settimana, lo so, volevo recensire immediatamente post episodio, ma I'D RATHER BE AT SAN DIEGO COMIC CON, poi ho avuto un esame, e di nuovo I'D RATHER BE AT SAN DIEGO COMIC CON, quindi ho rimandato al pomeriggio quando non avevo niente da fare eppure I'D RATHER BE AT SAN DIEGO COMIC CON, ed insomma, siamo arrivati ad ora.


La puntata, dopo più bassi che alti ultimamente, questa settimana mi è piaciuta, sono felice quindi di recensirla ma, di nuovo, I'D RATHER BE AT SAN DIEGO COMIC CON.

L'episodio si apre con quello che sembra un terribile interrogatorio che non si svolgerà senza un avvocato, poi, un minuto scarso dopo, i genitori di Hanna pagano la cauzione e lei torna a casa come se nulla fosse, e l'interrogatorio? E l'avvocato? WTF! C'è qualcosa che questo show riesce ad iniziare e finire?


Ma comunque, mentre Hanna subisce le ramanzine di suo padre che per questa settimana ha deciso di motivare il suo stipendio sotto la voce #comeessereunpadrevero, Emily scopre che Shana ha preso il suo posto nella squadra di nuoto, adesso, non mi stupisco per la velocità con cui si cambia scuola o per la facilità con la quale certi personaggi simpatici come la sabbia nel costume si ripresentano, mi stupisco del fatto che Shana sia ancora all'ultimo anno. SERIOUSLY!?

Nell'unico locale della città Aria si rende conto della fuga di cervelli, o forse no, per fuggire sarebbero dovuti essere presenti in passato, quindi parlerei semplicemente di totale assenza, motivo per il quale non si preoccupano troppo della cosa passando oltre, Specer si scusa con Emily, ed Aria si improvvisa aiutante cameriera per il nuovo ragazzo assunto, ma quando parlava di dare una mano forse non intendeva quello che intendevamo noi, già, perché invece di mettere un paio di guanti e lavare i piatti inizia a sorridere esageratamente ad un povero adolescente che nel giro di un paio di sbattimenti delle ciglia di Emily(chi?) si è già innamorato.


Ma non sprechiamo inutilmente il nostro tempo e passiamo a quando Mona si è palesata svelando il segreto che Spencer mantiene per Toby e lasciando le altre due a bocca aperta. #asalways

E per un fidanzato che viene cacciato in malo modo - nessuno può lasciare Caleb fuori dalla porta, DAMMIT! -, ce n'è uno che viene di nuovo coperto contro qualsiasi logica. Davvero, io capisco che le amiche di Spencer siano tutto quello che non va sotto il nome di furbizia, ma inizio a trovare in Toby dell'egoismo, sembra così convinto della strada che sta percorrendo da non vedere quello che sta facendo alla ragazza della quale è innamorato mettendola inevitabilmente contro le sue migliori amiche, io amo Toby, ma #quannocevocevo e stavolta ci vuole.

La prossima manciata di minuti possono esser catalogati tra i minuti inutili che Marlene riempie di cose stupide. Hanna dà ad Emily il dvd dell'incidente con Wilden, così Emily(checca**otivieneinmente) lo mette con una nonchalance esilarante sulla scrivania della centrale senza essere notata da anima viva mentre Hanna assiste ad un imbarazzante litigio tra i genitori ed Aria viene baciata dall'amico di suo fratello; mi è concesso dire "te l'avevo detto"!? XD

Ma il peggio per me arriva quando Fitz, dopo che Aria s'è presa della sgualdrina, arriva sulle scale della scuola dove lui e la Montgomery sono soliti incontrarsi casualmente da sempre - monotoni anche nell'imprevedibile - deciso a consolarla, grazie al cielo lei rifiuta in malo modo lasciando Ezra interdetto e me a gridare PERCHE'? MARLENE COSA TI ABBIAMO FATTO PER MERITARE QUESTO? DOVE HAI MESSO JAKE? E DOVE DIAVOLO E' JASON!? #pleasestopit


Ma hey! WELCOME TO CREEPYVILLE - AKA RAVENSWOOD -.
Finalmente viene introdotta la nuova cittadina e lo spin-off con lei, ero curiosa ma dubbiosa, insomma, hanno parlato di segreti sovrannaturali, ed è pur sempre uno spin-off di PLL, temevo fosse troppo, ed invece Ravenswood mi ha conquistata.
Non capiamo molto, se non che la signora inquietante dal parrucchiere forse non è coinvolta con Ali ma potrebbe certamente essere la madre di Ashley, che Toby è il fidanzatino modello, che il corvo di Damon non è più in TVD perché è stato scritturato per Ravenswood - ma è talmente sfigato che pure qua ha avuto vita breve, letteralmente, stavolta - e che in questa città si perdono un paio di toni di colore. Credete che Marlene lo abbia fatto per farci capire che ci eravamo spostati o semplicemente hanno speso troppo per le auto di Spencer ed hanno dovuto risparmiare sulle telecamere?

SPENCER: Shana è qui! Dobbiamo inseguirla.
TOBY: Si, ma solo se prima mangerai il muffin che ti ho preso.
SPENCER: Se ne sta andando, nella macchina di Jenna!
TOBY: Spencer! Ho detto prima il muffin!


Quel ragazzo è adorabile, mentre la sua fidanzata cerca indizi tra un'inquietante statua e l'altra, lui corre a comprarle la colazione, facciamo partire loro due per Ravenswood e gli dedichiamo uno spin-off? #CalebshouldstaywithHanna

Ovviamente gli Spoby non riescono ad inseguire Shana lasciandola di nuovo avvolta in quel fastidioso alone di mistero che me la rende solo meno simpatica e noi torniamo a Rosewood dove Spencer racconta alle ragazze quello che (non) ha scoperto; intanto Ezra si comporta da stalker guardando Aria dall'esterno del locale. #EzraMORELIKEStefan

#TEAMPASSAVAMOPERCASO
 
Emily viene portata in centrale per ritirare il premio alla furbizia, andiamo, davvero pensava di mettere lì un filmato che incriminava delle persone che vi stanno probabilmente stalkerizzando senza nessuna conseguenza? Ovviamente il video viene sostituito - senza contare che immagino ci fossero nell'ufficio delle telecamere alle quali la Fields non ha pensato, ma che pretendo da lei? - con uno che mostra una persona con la maschera che raffigura Emily ed un cartello con su scritto "COLPEVOLE", adesso devo decidere se ha meno senso il fatto che Emily non avesse calcolato tale eventualità o che l'agente stia davvero pensando di considerare qualunquecosasia come una vera prova contro Emily. O.O

E' però nel minuto finale che accade qualcosa che ci fa riflettere, una persona incappucciata - un uomo dalla corporatura direi - prende a mazzate l'auto del povero amico di Mike per poi salire su di un'altra e mostrarsi nello specchietto retrovisore con indosso la maschera che ritrae Emily, di nuovo.


E' vero che non sembra abbastanza scaltro ed intelligente, è vero che solo un attimo prima era di fronte alla porta del locale, ma è vero anche che una ragazza può sognare, posso? Bene, allora io continuerò a sognare che quello fosse Fitz, inca**ato nero con il tipo per aver cercato di respirare la sua Aria, e parte integrante dell'A-team; sarebbe probabilmente per lo show la svolta del secolo rendere cattivo un personaggio tanto insulso, quindi, lasciatemi sperare.
Anche perché, l'altra opzione è che fosse Mike, e nella categoria #parentiserpenti c'è già troppa gente, non posso accettare che un tizio random che non vedevamo da tempo immemore sia immischiato nel team.

Questioni della settimana:

- Chi è la donna di Ravenswood? E' immischiata con Ali? E perché?
- Il giardiniere inquietante ce lo possiamo tenere nel cast?
- Dovrò mettere degli occhiali per vedere Ravenswood o avrà una colorazione normale dal pilot in poi?
- Se Ezra e Wren sono nell'A-team posso trovare un nome per la ship? #Ezren o #Wrezra, quale preferite?
- Perche sono ancora qui nonostante I'D RATHER BE AT SAN DIEGO COMIC CON?

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento