venerdì 2 agosto 2013

PuntataPensiero - PLL 4x08 The Guilty Girl's Handbook

Lezione della settimana: non tutti i motel sono bui e sudici come quelli di TVD, di Bates Motel, di Teen Wolf o degli Spoby nella prima stagione.


Pensiero della settimana: I will always choose the Delena motel. #anyway

Nei primi minuti scopriamo che la madre di Spencer non è riuscita a far rilasciare Ashley che verrà invece trasferita e che Hanna ha degli strani sensi di colpa, voglio dire, la ragazza ne sta passando parecchie, va bene sentirsi in colpa per essersi presa la briga di nascondere la pistola senza successo, o sentirsi male al pensiero della propria madre in prigione, ma su che base, almeno che lei non abbia commesso l'omicidio, sarebbe GIUSTO per Hanna passare venti anni dietro le sbarre mentre per sua madre no? #uhoh


Una serie di avvenimenti senza senso si susseguono da adesso, Aria e Spencer lasciano la loro amica sola appena lei gli dà il via libera, scopriamo che Mike prende lezioni di arti marziali - e te credo, i genitori sono dappertuttoedanessunaparte, in qualche modo dovranno sopravvivere quei due - ed Emily ci ruba altri minuti con la storia delle domande per il college, ma c'è comunque un momento degno di nota in tutto questo.

"Allora è un elefante? Un dinosauro? .. Oh, ok, questo dovrei essere io?"

Così Ezra per la prima volta merita il proprio stipendio con la battuta più stupida della settimana, davvero, Marlene ha iniziato a prendersi gioco di lui più di quanto faccia già il fandom?

Ma se in fatto di battute idiote Ezra è insuperabile, è chiaro che nessuno sa prendere tante decisioni stupide come Hanna che questa settimana ci delizia chiamando Mona e chiedendole aiuto per mentire alla polizia confessandosi colpevole per l'omicidio di Wilden, nessun adolescente ha così poco senno, seriamente.

Mentre Hanna e Mona mettono in piedi una storia per la polizia, il nuovo tirocinante della Signora Hastings flirta con Spencer - #stayawayfromher - che è però più concentrata su come rubargli un documento da sotto il naso che sul suo bel completo - grazie al cielo, noi Spoby fan non ci siamo ancora totalmente ripresi dalla scorsa stagione - ed Aria chiede a Jake se c'è qualcosa che non va in suo fratello, adesso, non che ci importino i problemi di crescita di Mike, ma nessuno aveva mai praticato le arti marziali in quella città ed ora seguono tutti le lezioni dello stesso maestro? Il primo che ha usato il detto com'è piccolo il mondo era certamente uscito da una serie tv.


Comunque, se tutte le altre continuano a fare buchi nell'acqua possiamo sempre contare su Spencer che progredisce scoprendo che la dichiarazione originale riguardo alla morte della madre di Toby era stata camuffata proprio dal detective Wilden, al tempo non ancora detective ma prossimo ad una promozione improvvisa, la ragazza fa del suo meglio, ma tutto quello che ottiene è un consiglio dalla propria madre che la invita ad aiutare il suo ragazzo ad andare oltre con la propria vita, il che, diciamocelo, non sarebbe male, sarebbe quello che le persone nella vita reale cercano di fare dopo una perdita; ma appunto, siamo a Rosewood.

E se Emily ci ruba altri preziosi - davvero? - minuti per informarci che partirà per l'estate, Caleb si dimostra ancora il fidanzato migliore quando si reca a colloquio con la madre di Hanna mostrandosi pronto a tutto pur di proteggere la ragazza che ama. Ho particolarmente apprezzato questa conversazione, conosciamo Caleb, non mi sono stupita del suo atteggiamento protettivo, ma di quello di Ashley, ricordiamo tutti quanta poca simpatia provasse inizialmente per quel ragazzo, mi piace vedere quanto lontano sono andati questi personaggi. :)

Torniamo a casa Marin dove ci sono ancora Mona, Hanna e le sue ballerine a fare letteralmente le prove per un interrogatorio, e qua devo fare i miei complimenti alla bionda per la rappresentazione mentale della scena, Hanna sa farsi dei film che sono quasi meglio dei miei - beh, nei miei solitamente sono vestita di bianco, e c'è Ian Somerhalder con un completo elegante, e sono abbastanza certa di star attraversando una navata, ma insomma, fate finta di niente. #neverhappen -; questo fin quando non arriva Caleb deciso a proteggere la sua donna e insospettito dalla presenza di Mona.


In un'altra casa, sempre rigorosamente al buio - che problemi hanno in quella città? Se fossi in loro andrei a dormire con in casa delle luci da stadio, e possibilmente anche delle televisioni accese -, il tirocinante di Veronica si dimostra sveglio quando fa notare a Spencer di averla vista sottrarre il documento, questo mi mette in una posizione scomoda, voglio dire, il ragazzo non era male, e quando in quella città sbuca un tipo sveglio sarebbe opportuno simpatizzarci, ma al momento tutti i suoi pregi giocano contro di lui in quanto perfetto candidato a prossimo interesse amoroso di Spencer aka concorrente di Toby. #dontdothistomeMarlene

Terzo scenario in pochi minuti, altra abitazione, altra bugiarda, altro semi-buio, SERIOUSLY!?
Anyway, Aria chiama suo fratello ma trova all'altro capo un amico che la fa preoccupare per la salute di Mike - quando è sparito per una stagione nessuno era preoccupato però, WHY? -, così la Montgomery chiama il ragazzo che ha baciato un paio di volte e poi mollato perché ancora innamorata del suo noioso professore - prima o poi qualcuno mi spiegherà cosa quella ragazza ha trovato in lui la prima volta in quel bagno, davvero - e questo ha senso per loro, immagino. Fatto sta che lui corre, la tranquillizza e resta anche con lei a vedere un film, OH DEAR LORD, se non altro almeno è a colori stavolta.


Così, Hanna è stata bloccata da Caleb che tutto avrebbe fatto tranne lasciarla davvero sola, Emily consola sua madre in un momento di debolezza - questo a noi dovrebbe importare? -, Aria progetta di andare ad indossare una t-shirt con la scritta "EYE-SEX RIGHT HERE" dato che Jake sembra non cogliere le sue occhiate e Spencer conversa con sua madre; è allora che Mona si reca al commissariato portando con sé una confessione: lei ha ucciso Wilden.

Le quattro amiche giungono così alla centrale appena in tempo per vedere Mona seduta ad una scrivania pronta probabilmente ad inscenare la commedia che aveva preparato per Hanna. Adesso il quesito è, chi sta proteggendo Mona? Chiaramente non è stata lei, mi sembra piuttosto ovvio, e sa che non sono state Hanna e sua madre, la paura di non trovare il colpevole ed il rischio della sua amica dietro le sbarre senza le sue Louboutin sono abbastanza per finire lei stessa in manette? Di nuovo, non credo. Quindi, chi è la persona che le sta così a cuore, o che la minaccia così pesantemente da meritare la sua protezione?


Quesiti della settimana:

- Trovate anche voi che ci sia della cattiveria nel farci vedere così tanto buon Caleb per poi strapparcelo via?
- Si sono tutti dimenticati di aver forse visto Ali viva? Perché nessuno è davvero andato un po' a fondo con questa storia?
- Chi sta proteggendo Mona? O sta di nuovo facendo qualcosa per una maschera della quale non conosce il nome?
- Ora che scagioneranno Ashley sapremo mai in cosa era almeno realmente coinvolta?

SEE YOU NEXT WEEK, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento