sabato 12 ottobre 2013

PuntataPensiero - TVD 5x02 True Lies

Quando Joshua Butler dice che un episodio è fantastico il fandom prende a sbattere la testa contro il muro ripetendosi di tenere basse le aspettative, insomma, sappiamo tutti come andò la 4x04, ma il nostro Joshua - e la fangirl che è in lui, perché seriamente quell'uomo twitta del Delena più di quanto lo faccia io stessa - non mentiva questa volta quando ci prometteva passione, trama, emozioni e chi più ne ha più ne metta. #GodBlessJoshua


PREVIOUSLY INTUTTELENOSTRECASE: carissimi autori, noi guardiamo gli episodi ogni giovedì/venerdì, e spesso replichiamo la visione durante il week-end, e poi ne parliamo, e gli commentiamo, e passiamo ore di fronte alle gif di Damon ed Elena, quindi no, non è necessario che il previously duri più dell'episodio, GRAZIE.

DAMON: Avete trovato Katherine?
JEREMY: Certo papi, Matt l'ha sorpresa nel bel mezzo di una rissa tra gattine.
DAMON: Dannazione! Mi perdo sempre le scene migliori.
JEREMY: Non preoccuparti amico, Matt le ha fermate in tempo!
DAMON: Fermate? Matt Donovan ha interrotto una rissa tra donne? Siete più idioti di quanto pensassi.

Ma insomma, Matt ha passato l'estate in letti europei in compagnia di più donne e probabilmente le cose a tre iniziano ad infastidirlo, così lui e Jer catturano la copia umana di Elena mentre Damon si preoccupa e si sente in colpa per le sorti di suo fratello che continua ad affogare aggrappandosi al ricordo di Elena. I miei post tendono a gridare il nome della mia ship ogni tre parole, non è necessario quindi che io vi rammenti per chi parteggio, questo non significa che io non sia obiettiva e non sappia apprezzare i bei momenti, e questo lo era, è molto bello che Stefan cerchi di restare lucido e di non mollare pensando ad Elena, pensando a cosa direbbe lei, all'uomo che lei ha amato, l'ho trovato molto toccante.

Dobbiamo ammettere che le nostre ragazze non hanno fortuna con la scuola, al college provano ad intrufolarsi ad una lezione per scoprire di più a proposito di un certo Dott. Maxfield ma vengono cacciate dopo nemmeno dieci minuti, così Elena pensa che camminare nel campus chiacchierando con il suo ragazzo sia una scelta più saggia - e siamo tutti d'accordo -, almeno fin quando Stefan/Silas non si palesa proprio davanti alla ragazza.

STEFAN: Ciao Elena, non mi faccio vedere da tre mesi e volevo solo dirti che fa abbastanza schifo che tu non te ne sia preoccupata mentre ti rotolavi nel letto con mio fratello ma che comunque lui non fa che mentirti, abbiamo cenato insieme ieri sera, Katherine si rade le gambe nella sua vasca e Jeremy dopo essere stato espulso è costretto a pulire tutta casa mentre Damon ozia sul divano, è uno schifo, lo so; oh, e non so se hai notato ma ho perso tutta la diplomazia che mi ha da sempre contraddistinto. BTW, tutto bene?
ELENA: Ciao Stefan! Oh non sei per niente diverso, ah quanto mi sei mancato! Andiamo, ti mostro il campus e ti racconto la mia vita, dettagli su quella sessuale compresi. 

Così, mentre Elena è talmente poco sveglia da non sospettare niente nemmeno quando Stefan/Silas le requisisce il cellulare, Damon la cerca disperatamente per il campus finendo per sfogare la sua rabbia contro il povero Jesse che invece voleva solo flirtare con Caroline, oh, for the record, sono già nel team, come vogliamo chiamarlo, Jesseroline vi piace? Sapete tutti che il ritorno di Tyler è l'ultimo dei pensieri, e con Klaus fuori dai giochi voglio vedere la bionda alle prese con qualcosa di nuovo. #letsthepartystart



Dal soleggiato campus ai boschi di coloro che non hanno nessuna paura, perché andiamo, se voi viveste a MF fareste mai del campeggio in un posto del genere? No, ovviamente.
Comunque, Jeremy e Katherine arrostiscono marshmallow mentre la ragazza si lamenta del suo raffreddore, è meravigliosa questa versione di Katherine, il suo personaggio è cambiato totalmente restando però sempre lo stesso, voglio dire, è umana, sa come scappare da un serial killer millenario ma non come combattere qualche starnuto, eppure nonostante avverta queste debolezze e ne sia terrorizzata non ha perso il suo smalto, la sua strafottenza; I'm in, insomma.


Ma avrei una domanda, sarebbe tanto brutto shippare Jeremy con la doppelganger di sua sorella? Lo sarebbe eh? #shameonme

Di nuovo, dai boschi di coloro che non hanno paura al dormitorio di chi legge "50 sfumature di grigio".
Elena trascina Damon su una sedia pronta a dimenticare qualunque genere di arrabbiatura, ahimè, ma soprattutto ahilui, la ragazza è sotto il controllo mentale di Silas, la rabbia che prova per le omissioni del vampiro diventa così voglia di ucciderlo per lei ed una scena magistrale e bellissima per noi. Piccola parentesi, i nostri tre attori principali sono tutti bravissimi, ma se Paul sembra nato per dare il meglio di sé nelle vesti del cattivo, Ian e Nina esplodono quando sono nella stessa scena, c'è una chimica pazzesca, potrebbero non parlare e noi riusciremmo a goderci la scena nella stessa maniera, pura magia, citando Joshua Butler appunto.
Anyway, Damon cerca di far ragionare Elena che in un momento di lucidità si rende conto di cosa sta per fare e decide di pugnalarsi bloccandosi su di una sedia per poi cercare di far saltare in aria il dormitorio. Elena fa del male a se stessa, è pronta a morire con lui, a far morire tutti coloro che si trovano nel loro raggio pur di non uccidere Damon, pur di non far del male all'uomo che ama, è una scena che fa venire i brividi, entrambi seduti, bloccati, esausti, indeboliti ed innamorati, soprattutto innamorati, Elena soffre combattendo i suoi istinti e Damon soffre più per la sofferenza che legge negli occhi di lei che per quella che sta provando fisicamente, e non venitemi a dire che lei ha spezzato la compulsione pensando a Stefan, è stato Damon ad invitarla a farlo, e se vogliamo essere precisi le ha chiesto di concentrarsi su altro, di raccontare quello che avverte nei suoi sogni, non di pensare all'amore che la lega al suo ex ragazzo. #socalmdown


Di nuovo Damon ed Elena mi ricordano perché parteggio per loro dal primo sguardo e perché non ho mai creduto a chi li riteneva la coppia bistrattata dagli autori, Julie e co. hanno lavorato duro per costruire questa relazione, il Delena ha delle basi estremamente solide, non sto dicendo che non avranno problemi, che andrà sempre tutto bene, li vedremo combattere, eccome, ma li vedremo combattere insieme. #THATSLOVEBITCH

Nel frattempo Matt - che è il mio nuovo eroe - è stato ucciso da Silas, ma non è questa la novità, quello che c'è di nuovo è che prima di ucciderlo Silas ha una visione che riguarda quello che Nadia e il suo amico hanno fatto a Matt la scorsa settimana, qualcuno è già dentro te, gli dice il doppio di Stefan prima di spezzargli il collo e lasciarlo vagare nell'altro lato. Ecco, anche questa è una novità, non sapevamo niente di quello che succede a coloro che muoiono con addosso l'anello e sono felice che sia stata spiegata questa cosa, Matt è costretto a cercare il proprio corpo che ogni volta è sempre un po' più lontano, ed è durante questa ricerca che il ragazzo incontra Bonnie, io non sono una grande fan della nostra strega ma tutte le sue scene sono state fortemente emotive, è stato bello vederla parlare a Matt, sfogarsi sapendo che avrebbe dimenticato tutto una volta tornato in vita, ed è stato molto toccante sentirla ammettere che non è ancora pronta per essere morta, non agli occhi degli altri almeno.

In una stazione di benzina Silas incontra Nadia che sembra interessata a collaborare con il nostro nuovo cattivo, ma ne sappiamo ancora troppo poco, quello che so invece è che io sono ipnotizzata da Paul Wesley, quell'uomo è meraviglioso e con il personaggio di Silas sta superando se stesso, credo che qualcuno dovrebbe denunciare la Julie nazionale per averlo costretto nei panni di Stefan per così tanto tempo; e oh, quella cosa di bere sangue solo dal bicchiere, è così .. sofisticato? I LOVE IT.


"You're the reasons that I'm alive, you're what I can't live without. […] And you're quick to forgive when I make a mistake you love me in the blink of an eye. I don't deserve your love but you give it to me anyway, can't get enough, you're everything I need. […]"

Sono queste alcune delle parole che passano sulla musica mentre Elena dice a Damon che lo ama, che lo amerà anche quando avranno trovato Stefan, e non è una rassicurazione forzata, non c'è preoccupazione, nessun ripensamento negli occhi di lei, Elena è agitata, ansiosa di trovare il piccolo dei Salvatore, è preoccupata per lui, ma riesce lo stesso a godersi quel bacio con Damon, a sorridergli sincera, perché non importa quanto dura potrà essere la vita per loro, quanto Stefan possa ancora essere importante per Elena, lei adesso ama Damon, senza riserve.


Purtroppo per i nostri cuori romantici - e per Elena che pare davvero seccata - il bacio viene interrotto dallo squillo del telefono di Damon, Liz ha trovato la cassa ma Stefan non è all'interno, c'è invece un corpo dissanguato, nessun giro di parole quindi amici, THE RIPPAH IS BACK.

Altro bellissimo episodio, tanta trama, nessun personaggio a corto di storyline, la storia si muove, avanza e si sposta addirittura fuori da MF, lo show non invecchia, cresce e ci dimostra di avere ancora tanto da dare, perciò sediamoci ed attendiamo con ansia la prossima mossa degli autori e la prossima testa che il nostro squartatore strapperà via. #cantwait


SEE YOU NEXT WEEK, GUYS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento