giovedì 10 luglio 2014

PuntataPensiero PLL 5x05 - Miss Me X 100

Allora, fatemi capire, il titolo di questo episodio stava a dire che a noi è mancata Alison ABBESTIAPROPRIO? La Alison che nelle ultime quattro stagioni s'è vista più di Emily tra flashback e simili? No perché a me pare di averla già sopportata troppo. 


Anyway, questo era il centesimo episodio amici, ve ne rendete conto? Cento episodi e noi ancora stiamo qua incollati tutti i mercoledì. Ma che problemi abbiamo? 

Tra l'altro, per la serie nella fine il principio - scusate ci sto sotto con il re-watch di The O.C. e son tutta una citazione -, con questo episodio le bugiarde pensavano di essere quasi alla fine, di potersi trovare un hobby e di passare un anno tranquillo, E INVECE NO. Aria si fa sbattere sul lavandino da Ezra - qualcuno la aiuti, per carità! - e A torna alla riscossa. #goodolddays


Partiamo proprio da Aria che, Ezra a parte, a me sta piacendo molto. Questo scricciolino ha fatto fuori una ragazza e tutti vogliono dirle che non è successo nulla, non è realistico, legittima difesa o meno non puoi uccidere qualcuno e poi cercarti un hobby il giorno dopo. Quindi kudos alla piccoletta che vorrebbe in qualche modo riparare e cerca di farlo offrendo una bevanda calda ed una spalla a Jenna.

Per una ragazza saggia però ce ne sono sempre due fuori di testa. 
Hanna infatti per tutto l'episodio dice cose senza senso, che sia ubriaca o meno. Il povero Travis proprio non ce la fa, Hanna non ha mai aperto un libro in vita sua e lui la porta ad un appuntamento in cerca di satelliti per un compito scolastico, hai fatto centro amico, GREDIGI. 
Insomma, già Caleb senza i suoi capelli fa venire voglia di ubriacarsi di brutto, se mi ci metti anche il carico da 90 la povera Hanna è finita.
Anyway, cento punti a Grifondoro grazie ad Hanna che offre la sua spalla alla povera Spencer, io i momenti di amicizia a due li adoro, almeno che non sia coinvolta Emily.


Ma parliamo di Emily che non riesce proprio a smettere di infastidirmi.
È inutile che passi metà della puntata a cercare di fare la sostenuta dicendo ad Ali che hai già preso impegni con la sua acerrima nemica se poi per tre parole ti lasci andare ad un limone saffico che non s'era mai visto in quattro stagioni. 
Alison dice una bugia dietro l'altra, non riesce ad essere sincera nemmeno con se stessa eppure Emily non ci arriva, è proprio vero che l'amore è cieco, non come Jenna.


Jenna, che sembra essere tornata solo per disperarsi in solitudine, è invece in città per un incontro clandestino sulla panchina più losca di Rosewood con Mona e .. udite udite .. Donna La Donna.
Ma dai, ma no. 
Io voglio che Donna sia simpatica almeno qua, vi prego, iniziava a farmi tenerezza. E poi, ma davvero? Un'altra sconosciuta inspiegabilmente immischiata nello stalkeraggio di qualcuno che nemmeno conosce? WTF!

"You're the first face that I see, and the last thing I think about, you're the reasons that I'm alive, you're what I can't live without".


E qua ci scappa il piantarello amici, era il secondo episodio della quinta stagione di TVD quando questa canzone faceva da colonna sonora ad una tenerissima scena tra Damon ed Elena, quindi insomma, che ve lo dico a fare che dopo averla sentita per gli Spoby ho ancora i brividi, e si, ho visto la puntata ore fa.
Loro sono tenerissimi, lei indifesa è tenerissima, lui è tenerissimo, Troian e Keegan su instagram sono tenerissimi e io sono una fangirl quindi lasciatemi stare. 


In conclusione questo centesimo episodio mi è piaciuto, colonna sonora molto azzeccata - e voi sapete quanto io ami la buona musica -, il gradito ritorno di Caleb ed un bel po' di Spoby. Brava Marlene.

Quesiti della settimana:

- Se io domani non volessi farmi notare e volessi entrare in un qualsiasi posto camminando a rallentatore, dove potrei trovare la giacchetta scelta da Ali per il sobrio debutto in società?
- Che è successo ai capelli del bel Tyler?
- Credete che sia possibile togliere tavoli e lavelli dal set così da tenere gli Ezria lontani?
- Caleb dove ha passato il tempo tra il season finale di Ravenswood e la 5x04 di PLL? Da uno psichiatra? Al Radley?

ALTRI CENO DI QUESTI EPISODI, o forse anche un po' meno bastano.
SEE YOU SOON,
XOXO










Nessun commento:

Posta un commento