mercoledì 27 agosto 2014

PuntataPensiero PLL SUMMER FATAL FINALE 5x12 - Taking This One To The Grave

Ah, come mi piacciono gli episodi alla vecchia maniera. Lo so, PLL ha perso smalto durante gli anni, le puntata sono trash a livelli incredibili e la trama è piena di buchi, eppure io ci sono affezionata ed episodi come quello di oggi mi ricordano quanto questo show mi tenesse incollata allo schermo all'inizio. #Imromantic



Allora, per prima cosa oggi ho una domanda, c'è qualcuno in giro per il mondo - astenersi americani e insonni che hanno fatto la diretta - che è riuscito a vedere l'episodio senza essere spoilerato? No perché io stamani mi sono alzata, lavata, vestita e mentre bevevo il mio caffè quotidiano ho aperto instagram e BAM, Janel c'aveva piazzato la foto di Mona con tanto di RIP a caratteri cubitali, poi vai su tumblr e via con settordicimila post, allora apri twitter e non puoi manco guardare i trend che è tutto uno spoiler. Insomma, io stamani non sono nemmeno andata a comprare il pane per paura che qualche vecchietta si fosse fatta la diretta e fosse pronta a spoilerarmi ogni cosa.
Però, vi devo anche ringraziare, non credo avrei retto all'incidente di Toby se non avessi saputo che non sarebbe stato lui il morto dell'estate.

Anyway facciamo i seri. Mona è morta, morta proprio. Si, perché abbiamo visto il corpo.
Cioè voi ci potete credere? Sono mesi che per colpa di Troian e della sua foto tutti pensiamo a Melissa e loro uccidono Mona, WTF! Io mi ero affezionata.

Adesso sembra scontato che sia stata Alison ad ucciderla, ma con PLL non si sa mai e potrebbero aver riesumato Cece, o potrebbe essere stata la famosa sorella gemella, o potrei essere stata io con in testa una parrucca, in ogni caso quello che sappiamo per certo è che la nostra bionda resuscitata era lì dietro che sorrideva soddisfatta e questo ci basta per odiarla ancora di più.
Seriamente, ma che problemi ha questa tizia? È vendicativa, maligna, cattiva e chi più ne ha più ne metta, anche il solo vederla sullo sfondo di una scena ormai mi urta, non la tollero, davvero.


L'omicidio di Mona mi fa arrabbiare, non perché fosse il mio personaggio preferito o cose del genere, ma perché Mona era un personaggio utile. Cinque diavolo di stagioni e quelle quattro non sono arrivate a niente, un episodio di alleanza con Mona e avevano già delle prove in mano. Mona sapeva sempre come muoversi, per quanto surreale fosse la cosa, Mona rendeva le puntate sempre un po' più frizzanti e brillanti, ecco perché non sono d'accordo con la scelta di eliminare lei piuttosto che una Melissa o uno qualunque degli altri parenti inutili.
Ma, detto questo, resta una grande morte, d'impatto, per una volta.

Il NONSENSE AWARD per questa settimana - e per tutta la prima metà di questa stagione direi - va all'arresto di Spencer sulla base di .. uhm .. vediamo .. sulla base di che?
MachedaVero? Cioè non puoi arrestare qualcuno sulla base di una risposta data alla macchina della verità, che poi Alison non ha nemmeno accusato Spencer, al massimo ha insinuato.


Ma comunque la Hastings finisce in galera e Toby a sedere con una gamba steccata mentre Emily se ne va in giro con una maglia con su scritto THIS GIRL LOVES CHRISTMAS e io faccio coming out: EMILY TI AMO, LET ME LOVE YOU.
Cioè questa ragazza per me ultimamente è stata una sorpresa, non solo ha tirato fuori la voce e ha voltato le spalle ad Alison, ma sembra viva ed ama il Natale, non posso dire no a qualcuno che ama il Natale. #sorrynotsorry


Aria la compassionevole invece continua a fare un po' da sfondo e a non capire come mai Alison l'ha scelta come amica, nemmeno noi lo capiamo cara, stai tranquilla. Sicuramente non per rubarle in guardaroba, comunque.

Visto che siamo al finale di metà stagione mi prendo la libertà di consegnare un altro premio, il BEST LINE AWARD, che vince la nostra Hanna con "I'm sorry, but could you lie to that face?".
Insomma, c'è qualcuno che potrebbe mentire a Caleb? Really? Ok, no.
Questo ci porta subito al prossimo premio, BEST SELFCONTROL -EVER- AWARD per Spencer che riesce a mentire non a Toby, ma a Toby in uniforme. #youaremyherogirl


Minuscola parentesi per Spencer e Toby super adorabili nella loro scena, posso chiedere uno spinoff su di loro dove lui faccia sempre il poliziotto sexy?
Scherzi a parte - e Hanna e Caleb a parte, lo sapete che vi adoro ma il core nun s'addestra #U&DDOCET -, restano come sempre la coppia più umana, affiatata, dolce e innamorata che ci sia in questo show.


Ultimo riconoscimento, il BEST SCENE AWARS, va invece all'inquadratura sul corpo di Mona nel bagagliaio con addosso Gesù bambino. #reallycreepy


Adesso direi che è l'ora di smetterla di farfugliare e di fare il punto della situazione. Questa prima metà di stagione era partita sottotono - as usual -, per riprendersi un po' alla volta fino a questo finale decisamente vecchio stile. Chiariamoci, non credo che PLL tornerà mai più ad essere quello delle prime stagioni, siamo tutti d'accordo nel dire che ormai si tratta di trash, ma è un trash che intrattiene, che fa venire voglia di passare quei 40 minuti alla settimana sul divano - buahuahuah solo 40? - e che mi mancherà nei prossimi mesi.

SPAZIO TEORIE E DOMANDE RANDOM:

- Nessuno crede che A sia Alison, giusto? Insomma, può essere un A momentanea come è stato per i famosi GossipGirl, ma non è big A, Marlene non ce lo lascerebbe mai intuire così facilmente.

- Può essere stata la sorella gemella di Alison ad uccidere Mona? Potrebbe questa sorella gemella essere gelosa della vita che Ali ha avuto mentre lei è finita chissà dove - adottata? rinchiusa in qualche clinica? boh! - e quindi aver architettato tutto per far ricadere la colpa su di lei?

- Mona ha detto che Alison è sociopatica, potrebbe davvero essere mossa da un disturbo? Inizio a trovarlo plausibile, si sta davvero spingendo molto oltre.

HAPPY THANKSGIVING TO YOU ALL, LIARS.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento